PDA

View Full Version : corsair pc3500 cas2 NON bh-5

Krammer
22-02-2004, 14:45
da fonti ufficiali tali ram sono uscite soltanto con chip bh-5 e rev 1.1, poi sono uscite di produzione (vedi forum sul sito della corsair)

Tuttavia sono molte le persone che affermano di aver comprato recentemente questi moduli con ch-5...

Qualcuno di voi si e' preso il pacco del ch-5? mi sapete dire se questi banchi "sfigati" sono rev 1.2 (magari li hanno rimessi di recente in produzione, ma almeno sarebbero riconoscibili dai bh5) oppure sono rev 1.1 esattamente come i moduli vecchi?

visto che si tratta di prezzi che si aggirano sui 170€ e mi sto facendo il culo per trovarli vorrei avere almeno la sicurezza di prendere dei bh5, sperando che tutte le rev 1.1 lo siano :rolleyes:

altrimenti prendo i vecchi bh-6 e morta là!

biagimax 101
22-02-2004, 14:52
ci sono dei 3d gia aperti in questa sez . se fai una ricerca troverai discussioni di persone che possiedini quelle con ch5.
cmq la rev 1.1montano bh5 e la rev 1.2 ch5. credo pero che la rev 1.1 sia ormai introvabile per lo meno nuova.

Krammer
22-02-2004, 15:29
allora, se noti bene ho scritto pc3500 e non 3200. Per quanto riguarda i secondi so bene che esiste la rev1.1 bh5 e la rev 1.2 ch5, fin qua nessun dubbio.

MA per la pc3500 e' diverso, in quanto la rev 1.2 non dovrebbe esistere (almeno da quanto riportato ufficialmente dal ramguy sul forum della corsair): in circolazione in teoria dovrebbero esserci soltanto rev 1.1 tutti bh5.

visto che cio' NON e' vero, mi chiedevo se i moduli con ch5 siano rev 1.2 (e quindi distinguibili) oppure sempre rev 1.1 ma successivi all'uscita nel mercato del bh5 (e in sto caso quelli della corsair avrebbero fatto i furbi :rolleyes: )

Krammer
23-02-2004, 04:31
up...
qualcuno che abbia una corsair 3500c2 con ch5 che mi dica la versione?

gabry24
23-02-2004, 06:00
Originariamente inviato da Krammer
up...
qualcuno che abbia una corsair 3500c2 con ch5 che mi dica la versione?

Da quel che mi risulta mai visti pc3500 con ch5,tutte rev 1.1,poi tolte di produzione.
Se qualcuno ha parlato di rev 1.2 erano solo illazioni,niente di certo.

CIAO!!!

Krammer
23-02-2004, 06:32
eppure ci sono piu' siti ai quali continuano ad arrivare ancora partite di pc3500, e in un negozio (abbastanza conosciuto qui nel forum nell'ambito dell'overclocking) dopo averle testate mi ha onestamente ammesso che sono abbastanza pietose, salgono pochissimo e montano ch5, sono rimasti stupiti anche loro!

ma non ho idea di che rev siano, potrebbero essere qualsiasi cosa (spero mi rispondano all'email). Da qui il mio post per cercare di fare un attimo chiarezza

l'opinione che mi sto facendo e' che la corsair le abbia rimesse in produzione col ch5 ultimamente senza ufficializzarle... bisogna vedere se sono 1.1 (indistinguibili dalle vecchie) oppure delle 1.2

bohh :confused:

gabry24
23-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da Krammer
eppure ci sono piu' siti ai quali continuano ad arrivare ancora partite di pc3500, e in un negozio (abbastanza conosciuto qui nel forum nell'ambito dell'overclocking) dopo averle testate mi ha onestamente ammesso che sono abbastanza pietose, salgono pochissimo e montano ch5, sono rimasti stupiti anche loro!

ma non ho idea di che rev siano, potrebbero essere qualsiasi cosa (spero mi rispondano all'email). Da qui il mio post per cercare di fare un attimo chiarezza

l'opinione che mi sto facendo e' che la corsair le abbia rimesse in produzione col ch5 ultimamente senza ufficializzarle... bisogna vedere se sono 1.1 (indistinguibili dalle vecchie) oppure delle 1.2

bohh :confused:

Quale è sto negozio?

Se sono 1.1 è chiaramente stampato sull'etichetta e in quel caso devono essere con bh5.Non credo che corsair abbia usato ch5 per le 3500,al limite forse adesso i bh6 che se selezionati sono abbastanza buoni lo stesso.
Cmq se si fanno partire a 200mhz 2.7-2.8v cas 2-2-2-5 sono bh5 o bh6,di sicuro non ch5 che se non metti il ras to cas a 3 non partono proprio.

CIAO!!!

Krammer
23-02-2004, 16:08
il negozio che le ha disponibili e testate e' ictpisa. corsair 3500cas2... con chip ch5 a detta loro, e salgono molto meno degli ocz 3200 platinum limited edition con bh6.

anche da mirhardware oggi stesso doveva arrivare una partita di 3500, ma mi hanno comunicato che gli hanno inviato invece le classiche 3200.

cmq dovrebbe esserci ancora qualche altro negozio con le 3500 in italia, ma non mi ricordo piu' quali (avro' consultato qualche centinaio di siti anche esteri ma mi e' sclerata la cronologia di winsozz :muro: )

avevo cercato anche le kingston khx3200/512 senza la A, in italia sono tutte esauriti nei negozi in rete (anche se molti devono aggiornare i siti). all'estero invece se ne trovano ancora parecchie...

io ormai mi sono rassegnato e mi butto per sicurezza sulle ocz con bh6 :O

gabry24
23-02-2004, 16:53
io ormai mi sono rassegnato e mi butto per sicurezza sulle ocz con bh6 :O [/QUOTE]

Cmq ottime da quel che se ne dice.

CIAO!!!