View Full Version : c è qlkuno ke sà come recuperare un maglione infeltrito???
Ciao raga,
ho un problema relativamente importante, vorrei sapere come si fà a recuperare e risistemare un maglione misto lana ke si infeltrisce.
Se c è qlkuno ke mi può aiutare mi risponda.
Volevo sapere anke, come si fà ad infeltrire un maglione???
Cioè quali fattori causano l' infeltrimento.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao.
Ma nn c è proprio nessuno ke ne sà qlkosa???
Una decina di visite e nessuna risposta!!!
Almeno qlke parere.
Ciao.
Originariamente inviato da tavanic
Ciao raga,
ho un problema relativamente importante, vorrei sapere come si fà a recuperare e risistemare un maglione misto lana ke si infeltrisce.
Se c è qlkuno ke mi può aiutare mi risponda.
Volevo sapere anke, come si fà ad infeltrire un maglione???
Cioè quali fattori causano l' infeltrimento.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao.
be, se lo hai infeltrito saprai ben perchè :p
cmq sono curioso
UP!:)
Allora, diciamo ke vorrei sapere i metodi per evitare di infeltrire un maglione.
Consigliatemi xkè nn ho + voglia di buttare così i soldi, soprattutto xkè oggi l' abbigliamento costa un pò troppo.
Ciao.
Se e' infeltrito praticamente non c'e' nulla da fare. Ci sono alcuni rimedi della nonna, tipo lasciarlo a mollo nel latte e simili, ma di fatto servono a ben poco. Normalmente un maglione si infeltrisce se lo lavi male, cioe' acqua troppo calda, detersivo troppo aggressivo e cosi' via. Potrebbe anche essere la qualita' troppo scarsa del capo. Prova a lasciarlo in una bacinella di acqua fredda una notta intera con un po' (classicamente un tappo-dose) di ammorbidente, ma e' poco piu' del rimedio della nonna. Good luck ;)
Lo immaginavo ke nn c era + niente da fare, il capo e nn è il solo nn ha dato mai problemi, la qualità è buona, nn l' ho lavato io personalmente e quindi posso solo dedurrre la causa.
Grazie comunque a tutti qlli ke mi hanno risposto e in particolar modo a Sir J.
Ciao.
HenryTheFirst
22-02-2004, 18:57
Credo che per evitare l'ingeltrimento sia utile, tra le altre cose, non lasciare il capo inzuppato quando lo si mette ad asciugare, ma prima strizzarlo per bene. Attendo conferme :D
Dopo alcune ricerke alla tipo Cara Stella ho infeltrito il mio pleid ormai nn c è + niente da fare ma la prossima volta... :D :D :D
dicono ke nn si deve strizzare o almeno farlo leggermente; si consiglia di avvolgere il maglione in un panno asciutto, un asciugamano ad esempio.
Mi sto facendo una cultura :sofico: .
Già so cucinare, pulire, mi manca cucire e lavare e poi posso vivere da solo :D :D :D . Stirare lo lascio stare alle donne. :D
La mia prossima ragazza sarà contenta di conoscermi. :sofico: .
Ciao.
una amica ha infeltrito unamglione e lo ha portato in lavasecco e glielo hanno reguperato! non so come!
cmq il maglione è tornato pressochè nuovo! era di cachemire:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.