View Full Version : Berlusconi: Milan con due punte , è un ordine
Come da titolo ........ ha detto senza tanti scrupoli che è un ordine e ancelotti farebbe meglio ad attenersi a tale ordine .......
Ma vi sembra normale una cosa simile??? Ma sta sbroccando ???
bananarama
22-02-2004, 13:09
per me e' normale, voglio dire, se fossi il presidente e l'allenatore mettesse la squadra in modo che non mi piace gli direi di cambiare, in finale il presidente e' il capo e ci mette pure i soldi... ;)
Mah guarda, secondo me lui è solo fesso che dice alle telecamere quello che pensa, per certi versi è ingenuo. Cioè secondo te i presidenti degli altri club non danno "consigli" agli allenatori? E gli allenatori secondo te rispondono a chi gli dà da mangiare, vai a cagare che l'allenatore sono io??? :rolleyes:
Blindman
22-02-2004, 13:12
Originariamente inviato da bananarama
per me e' normale, voglio dire, se fossi il presidente e l'allenatore mettesse la squadra in modo che non mi piace gli direi di cambiare, in finale il presidente e' il capo e ci mette pure i soldi... ;)
Premesso che gli ha ORDINATO di cambiare....a quel punto cosa lo prendi a fare un allenatore.....la allenasse direttamente lui la squadra...
Al di là di tutto cmq (il milan è suo e fa quello che vuole) se proprio la sparata doveva farla, doveva farla a 4 occhi con l'allenatore....cosi lo ha messo (ingiustamente) in imbarazzo....
ma infatti quello che mi stupisce è come lo dice spudorato davanti alle telecamere ........ che poi ogni presidente sia influente e condizioni l' allenatore ci credo !
bananarama
22-02-2004, 13:15
Originariamente inviato da Blindman
Premesso che gli ha ORDINATO di cambiare....a quel punto cosa lo prendi a fare un allenatore.....la allenasse direttamente lui...
Al di là di tutto cmq (il milan è suo e fa quello che vuole) se proprio la sparata doveva farla, doveva farla a 4 occhi con l'allenatore....cosi lo ha messo (ingiustamente) in imbarazzo....
Non credo che avrebbe il tempo e le conoscenze tecniche per fare l'allenatore... Cmq al massimo poteva evitare la tv, ma anche qui nulla di strano, cioe' e' naturale che il capo dia gli ordini, per cui farlo occultamente o no per me cambia poco, ma per il mondo ipocrita cambia molto!;)
Blindman
22-02-2004, 13:19
Non credo che avrebbe il tempo e le conoscenze tecniche per fare l'allenatore... Cmq al massimo poteva evitare la tv, ma anche qui nulla di strano, cioe' e' naturale che il capo dia gli ordini, per cui farlo occultamente o no per me cambia poco, ma per il mondo ipocrita cambia molto!;)
Qui il "mondo ipocrita" come lo chiami centra poco....è un discorso di corettezza verso l'allenatore, che viene messo in difficoltà da una sparata sopra le righe del presidente...
Qui stiamo parlando di una sqeudra di calcio che (campione d'europa e in testa nettamente al campionato), dove ognuno ha le sue competenza....tu dici che è normale, allora sarei curioso di sapere quale presidente ha esplicitamento emanato un diktat sulla formzazione che preferisce in questo modo in passato....
P.S. la mia battuta sul fatto che dovrebbe allenare lui era ovviamente ironica....
Qui il "mondo ipocrita" come lo chiami centra poco....è un discorso di corettezza verso l'allenatore, che viene messo in difficoltà da una sparata sopra le righe del presidente...
:mano:
:nono:
bananarama
22-02-2004, 13:21
Qui stiamo parlando di una sqeudra di calcio che (campione d'europa e in testa nettamente al campionato), dove ognuno ha le sue competenza....tu dici che è normale, allora sarei curioso di sapere quale presidente ha esplicitamento emanato un diktat sulla formzazione che preferisce in questo modo in passato....
a me non me me frega niente di chi l'ha fatto o meno e se chi l'ha fatto l'abbia sparato a tutti o detti in pvt all'allenatore, io penso che se fossi presidente l'allenatore dovrebbe fare quello che gli dico io, applicando le sue conoscenze in materia! cioe' se io metto i soldi e sono un tuo superiore devi fare quello che ti dico, mi pare normale, cosi' e' ovunque e non vedo perche' nel calcio non si possa fare!
Blindman
22-02-2004, 13:23
Perchè si presume che Ancelotti ne capisca più del suo presidente su come debba giocare la squadra......
Fino a quando si sfoga con Ancelotti ed il suo Milan, è mezzo il guaio. :p
bananarama
22-02-2004, 13:25
Perchè si presume che Ancelotti ne capisca più del suo presidente su come debba giocare la squadra......
che cosa c'entra??? io do gli ordini e tu li applichi con le conoscenze specifiche! perche' tu pensi che agnelli sia uno smanettone motoristico? il capo si avvale di collaboratori come in ogni azienda, decide la strategia da attuare e poi le tattiche vengono applicate da chi di dovere in base alle proprie conoscenze specifiche, mi pare tant osemplice la cosa...
Da milanista ragiono così.:)
Finchè Berlusconi sarà presidente del Milan, ci sarà gente che si fa pippe mentali sulle sue dichiarazioni.
Finchè Berlusconi sarà presidente del Milan, il Milan vincerà molto in Italia in Europa e nel mondo.
Ergo, finchè ci sarà gente che si fa pippe mentali sulle dichiarazioni di Berlusconi, il Milan vincerà molto in Italia in Europa e nel mondo.
Conclusione: continuate ancora a lungo a farvi pippe mentali, vi prego!:cool: :D
Blindman
22-02-2004, 13:29
che cosa c'entra??? io do gli ordini e tu li applichi con le conoscenze specifiche! perche' tu pensi che agnelli sia uno smanettone motoristico? il capo si avvale di collaboratori come in ogni azienda, decide la strategia da attuare e poi le tattiche vengono applicate da chi di dovere in base alle proprie conoscenze specifiche, mi pare tant osemplice la cosa...
Ma agnelli non mi pare che abbia mai fatto dichiarazioni tipo "Io esigo che chiunque diriga la ferrari deve far guidare i suoi piloti con una mano sola....o roba del genere..."
Ti ripeto....non giudico il contenuto (non concordo ma sono cazzi suoi)....è il modo che è stato "discutibile" nei confronti dell'allenatore....
http://utenti.lycos.it/hwumilanclan/fdm/images/perdazzurri_atapirati.gif http://utenti.lycos.it/hwumilanclan/fdm/images/chiacchieroni.gif http://utenti.lycos.it/hwumilanclan/fdm/images/martello_inter.gif
Originariamente inviato da SaMu
Finchè Berlusconi sarà presidente del Milan, ci sarà gente che si fa pippe mentali sulle sue dichiarazioni.
Finchè Berlusconi sarà presidente del Milan, il Milan vincerà molto in Italia in Europa e nel mondo.
Ergo, finchè ci sarà gente che si fa pippe mentali sulle dichiarazioni di Berlusconi, il Milan vincerà molto in Italia in Europa e nel mondo.
Conclusione: continuate ancora a lungo a farvi pippe mentali, vi prego!:cool: :D
:d
Purtroppo per la mia Roma hai ragione :cry:
bananarama
22-02-2004, 13:33
Ma agnelli non mi pare che abbia mai fatto dichiarazioni tipo "Io esigo che chiunque diriga la ferrari deve far guidare i suoi piloti con una mano sola....o roba del genere..."
Dai su, non cadere nel paradosso!
Ti ripeto....non giudico il contenuto (non concordo ma sono cazzi suoi)....è il modo che è stato "discutibile" nei confronti dell'allenatore....
Se la metti cosi' allora ok, avrebbe potuto fargli una telefonata (come penso facciano molti presidenti), pero' per me va bene pure cosi'!
ciao
andreamarra
22-02-2004, 13:34
Fossi in Carletto, alla prossima partita schiererei una punta. Poi vediamo se mi caccia.
Master_of_Puppets
22-02-2004, 13:35
che cosa c'entra??? io do gli ordini e tu li applichi con le conoscenze specifiche!.......... mi pare tant osemplice la cosa...
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cioé, tu stai dicendo che berlusca, pur non capendo una cippa di come si allena, da gli ordini e Ancelotti (che saranno almeno 30 anni che sta nel modo del calcio giocato e non parlato) li esegue.
E se magari giocare come dice il berlusca, che non ha mai calcato un campo di calcio, non fosse possibile, cosa dovrebbe fare Ancelotti?
Ma per piacere!!!!
Chi mette i soldi ha il diritto di dire quello che vuole, ma non ha il diritto di imporre proprio niente, altrimenti a che serve l'allenatore?
Blindman
22-02-2004, 13:37
Dai su, non cadere nel paradosso!
Cogli il senso ;) ....chiaro che l'ho buttata sulla cazzata...era per sottolineare la differenza di "stile" se mi passi il termine
ciao :)
blindman ho appena appena notato che stai esagerando all'inverosimile queste dichiarazioni di berlusconi in tutte e 4 le discussioni di cui si parla di questa cosa.
la risposta ti è già stata data in tutte e 4, e cioè che berlusconi è il presidente, e quindi è lui che caccia i soldi, e finchè il milan vince può dire quel caxxo che gli pare, e tutti lo devono ascoltare.
se non avesse fiducia in ancelotti, stai tranquillo che lo avrebbe già cacciato tanto, ma tanto tempo fa.
se ancelotti è ancora seduto bello tranquillo sulla sua panchina un motivo c'è.
e comunque, se ti preme così tanto sottolineare il fatto che berlusconi è andato davanti alle telecamere a dire una cosa del genere, sappi che nell'intervista ad ancelotti, lo stesso allenatore ha dichiarato che berlusconi era andato negli spogliatoi e avevano già parlato di sta cosa delle due punte...
insomma, se dovete parlar male di berlusconi, o andare a far polemica per qualsiasi cosa dice, trovate altri argomenti, che questi non stanno in piedi...
Blindman
22-02-2004, 13:37
Originariamente inviato da andreamarra
Fossi in Carletto, alla prossima partita schiererei una punta. Poi vediamo se mi caccia.
Stranamente la penso come te :D
ed è liberissimo di farlo.
finchè vince, berlusconi ad ancelotti gli può dire quel che gli pare, perchè è il presidente.
e a prescindere da quello che dice o non dice berlusconi, gli allenatori al milan han sempre fatto quello che hanno voluto, son stati liberissimi di andare via quando volevano, e comunque hanno vinto, vedi capello.
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 13:42
Cioè , ma per me gli sbroccati siete voi , la squadra è sua e ci fa quello che gli pare , punto :p
Stare qua a farne una discussione su ciò che avrebbe dovuto fare o no mi sembra inutile .
Dark Schneider
22-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da [xMRKx]
Come da titolo ........ ha detto senza tanti scrupoli che è un ordine e ancelotti farebbe meglio ad attenersi a tale ordine .......
Vabbè ma mi pare che si stia esagerando con tutti sti topic su berlusconi....n'altro po' se piove è colpa di berlusconi...se l'etna si riveglia...è colpa di berlusconi.
Dai ragà...vediamo di darci un taglio.
A parte questo..credo che cmq abbia ragione sul fatto che il milan gioca meglio con due punte. Lo schema a piramide con una punta qlc volta ha fruttato bene è vero...ma Shevchenko non può ad esmpio esprimersi al meglio: è uno che lavora molto, sulle fasce, si va ripredere la palla in difesa, fa salire la squadra...quando sta accanto ad un altro. Quando gioca unica punta invece....è troppo isolato troppo. Poco pericoloso. Quando torna Inzaghi che si fa poi? E' Tomasson avete visto che grande forma? Dede giocare Tomasson....a fianco di Sheva.
Master_of_Puppets
22-02-2004, 13:45
Da ex-milanista dal lontano 1994 ti dico che ogni volta che il milan perde provo una sensazione di godimento indescrivibile, vedo la sua faccia rifatta incupirsi, vedo il sorriso a 48 denti scomparire.
E, mi dispiace per te SaMu, ma dal '94 ad oggi il milan ha vinto veramente poco: 2 scudetti (in 10 anni), 1 coppa italia (in 10 anni), 1 coppa campioni (in 10 anni).
Io le pippe mentali me le continuo a fare, e alla grande... :D :D :D
bananarama
22-02-2004, 13:46
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cioé, tu stai dicendo che berlusca, pur non capendo una cippa di come si allena, da gli ordini e Ancelotti (che saranno almeno 30 anni che sta nel modo del calcio giocato e non parlato) li esegue.
E se magari giocare come dice il berlusca, che non ha mai calcato un campo di calcio, non fosse possibile, cosa dovrebbe fare Ancelotti?
Ma per piacere!!!!
Chi mette i soldi ha il diritto di dire quello che vuole, ma non ha il diritto di imporre proprio niente, altrimenti a che serve l'allenatore?
e annamo capisci un po' quello che scrivo! mica gli dice cosa fare pero' magari gli dice: voglio la squadra con 2 punte e non con 1, voglio che giochino all'attacco e non col catenaccio etc e poi ancelotti li mette in campo con le sue conoscenze!
io me vado a vede la partita, ciao rigaz
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 13:46
Originariamente inviato da Dark Schneider
Vabbè ma mi pare che si stia esagerando con tutti sti topic su berlusconi....n'altro po' se piove è colpa di berlusconi...se l'etna si riveglia...è colpa di berlusconi.
A parte questo..credo che cmq abbia ragione sul fatto che il milan gioca meglio con due punte. Lo schema a piramide con una punta qlc volta ha fruttato bene è vero...ma Shevchenko non può ad esmpio esprimersi al meglio: è uno che lavora molto, sulle fasce, si va ripredere la palla in difesa, fa salire la squadra...quando sta accanto ad un altro. Quando gioca unica punta invece....è troppo isolato troppo. Poco pericoloso.
Concordo , togliendo il divieto di parlare dei personaggi politici attuali e della politica di oggi in OT mi era venuta la paura che si sarebbe arrivati a questo ...
Ciao
Dark Schneider
22-02-2004, 13:48
Da ex-milanista dal lontano 1994 ti dico che ogni volta che il milan perde provo una sensazione di godimento indescrivibile, vedo la sua faccia rifatta incupirsi, vedo il sorriso a 48 denti scomparire.
E, mi dispiace per te SaMu, ma dal '94 ad oggi il milan ha vinto veramente poco: 2 scudetti (in 10 anni), 1 coppa italia (in 10 anni), 1 coppa campioni (in 10 anni).
La super coppa europea dove la metti?
Cmq mi sembra molto triste mischiare la simpatia politica e la simpatia di una squadra di calcio.
marcolan
22-02-2004, 13:50
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Cioè , ma per me gli sbroccati siete voi , la squadra è sua e ci fa quello che gli pare , punto :p
Stare qua a farne una discussione su ciò che avrebbe dovuto fare o no mi sembra inutile .
Tanto più che sono solo parole... se rimaniamo nel calcio (e spero che ci dobbiamo restare, senno' non ha senso una discussione cosi') ci sono presidenti che cambiano allenatore come cambiassero le scarpe, vendono i campioni, magari li ricomprano al doppio, comprano tutto quello che passa a tiro, sparano sugli arbitri e sul sistema ladrone, cose ben peggiori ai fini di una vittoria.
Jaguar64bit
22-02-2004, 13:50
Hai ragione , le sue parole di ieri erano semi scherzose , non da consigli ad Ancellotti che sta' facendo gia' il max , sono solo sue opinioni....a tutti piace un Milan con 2 -3 punte , ma non sempre si puo'.
marcolan
22-02-2004, 13:51
Ha vinto poco? Ex milanista? Ma come si fa a essere exmilanista? e cosa sei diventato?
Dark Schneider
22-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Concordo , togliendo il divieto di parlare dei personaggi politici attuali e della politica di oggi in OT mi era venuta la paura che si sarebbe arrivati a questo ...
Ciao
Appunto mi pare una cosa brutta: cioè stiamo parlando del Calcio, un gioco, uno sport ed invece si usa un argomento simile per parlare di politica. Perchè diciamolo...se adesso era un chessò...il presidente del parma, bologna,ecc. ad esprimere dei simili pareri qui nessuno avrebbe aperto un topic.
Master_of_Puppets
22-02-2004, 13:52
La super coppa europea dove la metti?
Cmq mi sembra molto triste mischiare la simpatia politica e la simpatia di una squadra di calcio.
Se chi è a capo dell' A.C. Milan non lo avesse fatto nel 1994, nessuno avrebbe mischiato niente di niente, ma avendolo fatto........queste sono le conseguenze.
P.S. La supercoppa europea, già, mi ero dimenticato...un trofeo da festeggiare per una settimana. :sofico: :sofico: :sofico:
Se chi è a capo dell' A.C. Milan non lo avesse fatto nel 1994, nessuno avrebbe mischiato niente di niente, ma avendolo fatto........queste sono le conseguenze.
P.S. La supercoppa europea, già, mi ero dimenticato...un trofeo da festeggiare per una settimana. :sofico: :sofico: :sofico:
ah quindi berlusconi non va bene perchè il milan con lui ha vinto troppo poco????
pure questa....
non mi sembra che sia stato un presidente che si sia dato alle spese folli tutti gli anni, al contrario di altri, che in 15 anni, non hanno vinto una beneamata ceppa...
è come in tutte le squadre: non si può vincere tutti gli anni per 200anni di fila.
ci sono i cicli,e il milan ne ha attraversato uno non tanto buono ma è sempre rimasto ad alti livelli, E HA VINTO.
al contrario di chi, dopo un ciclo, si è eclissato.
marcolan
22-02-2004, 13:56
Tristezza infinita, imparassero da Bertinotti che è milanista.
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 14:01
Concordo in pieno , certo fanatismo politico non lo capisco e mai lo capirò .
Master_of_Puppets
22-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da marcolan
Ha vinto poco? Ex milanista? Ma come si fa a essere exmilanista? e cosa sei diventato?
Dal 1987-88 (non so se ti ricordi una squadra così fatta: Galli, Tassotti, Maldini, Colombo, Galli, Baresi, Donadoni, Ancelotti, Virdis, Gullit, Evani) al 1993-94, il Milan vinse 4 scudetti, 3 Coppe Campioni, 2 Coppe Intercontinentali.
Negli ultimi 10 anni, dalla discesa in campo, ha vinto veramente poco per una squadra di successo.
Sarà che oltre che portare sfiga al sistema Italia, porta sfiga alla squadra Milan :D :D :D .
Come si fa a diventare ex? Semplice, come ho fatto io e molti altri come me. Si smette.
Ora la mia unica squadra è quella dove sono nato, è quella che non vincerà mai niente, è quella che forse scomparirà dal calcio il prossimo anno, ma almeno non mi sentirò mai costretto a tifare oltre che una squadra anche un partito, la squadra del "A voi ve segna Totti, a noi ce segna tutti".
FORZA ANCONA
I topic su berlusconi sono si stanno moltiplicando non perchè è una moda dargli contro ma perchè , se non l avessi notato , Berlusconi ultimamente sta a sparanzo a 0 su tutto e tutti .
Mi sembra impazzito !
boh ......
Dark Schneider
22-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai ragione , le sue parole di ieri erano semi scherzose , non da consigli ad Ancellotti che sta' facendo gia' il max , sono solo sue opinioni....a tutti piace un Milan con 2 -3 punte , ma non sempre si puo'.
Esatto!!! Diciamo che però il Milan con gli uomini che ha si esprime al meglio di solito con 2 punte. Certo poi ci sono anche delle situazioni per cui forse è meglio giocare con una punta,ecc. Anche se io userei questa soluzione solo in extremis (come quando contro la roma c'era solo sheva..gli altri infortunati tutti).
Che poi le parole del presidente erano anche un modo per dire "forti quanto siamo non possiam farci sorprendere così subendo quei due gol". Con la squadra schierata a due punte invece si è visto il Milan. Shevchenko secondo me deve avere una spalla...e Tomasson è troppo in forma e decisivo ultimamente che per me deve giocare. Tomasson è bravissimo...sta sempre lì come un falco...ed anche in occasione del secondo Gol d Kaka..è scattato facendo un movimento per farsi inseguire da Cordoba che si è accorto all'ultimo momento che il movimento di Tomasson era per aprire un varco per Kaka, che infatti ha trovato lo spazio per avanzare ed effettuare un tiro micidiale.
stesio54
22-02-2004, 14:08
ma ora verrà approvato un decrete salva milan in cui è fatto obbligo giocare con due punte!
pene previste per chi infrange...da 2 a 8 mesi di ascolto forzato del jingle di forza italia unito alla visione forzata di tutte le puntate di buona domenica !!!
Dark Schneider
22-02-2004, 14:09
I topic su berlusconi sono si stanno moltiplicando non perchè è una moda dargli contro ma perchè , se non l avessi notato , Berlusconi ultimamente sta a sparanzo a 0 su tutto e tutti .
Mi sembra impazzito !
boh ......
Non credo proprio sia così a mio parere.
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 14:12
Originariamente inviato da stesio54
ma ora verrà approvato un decrete salva milan in cui è fatto obbligo giocare con due punte!
pene previste per chi infrange...da 2 a 8 mesi di ascolto forzato del jingle di forza italia unito alla visione forzata di tutte le puntate di buona domenica !!!
Ma smettiamola ....
stesio54
22-02-2004, 14:13
ma io faccio sempre per dire no.... :asd: vedi sign e sotto nick...
Non credo proprio sia così a mio parere.
no ?????? BOH !!!!! Il mondo è bello perche è vario !!!!
Senza scadere nel polemico......... quando succedono queste cose è bello vedere come ci siano elementi che non sono obiettivi . Non so se è un modo per autoconvincersi o perche ne sono convinti veramente !!!!
Dark Schneider
22-02-2004, 14:20
Sbagli. Il calcio è uno sport non politica. Al tifoso appassionato di questo sport non dovrebbe fregare se è realmente tifoso su chi è il presidente al di là se si ritiene quest'ultimo un personaggio apprezzabile o meno.
Un tifoso è un tifoso. Si tifa per tanti motivi, mentre non è un motivo "sportivo" smettere di tifare per il semplice fatto che c'è una persona non apprezzata.
Dark Schneider
22-02-2004, 14:24
no ?????? BOH !!!!! Il mondo è bello perche è vario !!!!
Infatti sennò secondo te perchè avrei detto "a mio parere" nella mia frase? Io ho un opinione, tu un altra. E' qls persona di questo mondo di qls cosa si parli può esprimere liberamente un parere personale.
jumpermax
22-02-2004, 14:28
Originariamente inviato da riaw
blindman ho appena appena notato che stai esagerando all'inverosimile queste dichiarazioni di berlusconi in tutte e 4 le discussioni di cui si parla di questa cosa.
la risposta ti è già stata data in tutte e 4, e cioè che berlusconi è il presidente, e quindi è lui che caccia i soldi, e finchè il milan vince può dire quel caxxo che gli pare, e tutti lo devono ascoltare.
se non avesse fiducia in ancelotti, stai tranquillo che lo avrebbe già cacciato tanto, ma tanto tempo fa.
se ancelotti è ancora seduto bello tranquillo sulla sua panchina un motivo c'è.
e comunque, se ti preme così tanto sottolineare il fatto che berlusconi è andato davanti alle telecamere a dire una cosa del genere, sappi che nell'intervista ad ancelotti, lo stesso allenatore ha dichiarato che berlusconi era andato negli spogliatoi e avevano già parlato di sta cosa delle due punte...
insomma, se dovete parlar male di berlusconi, o andare a far polemica per qualsiasi cosa dice, trovate altri argomenti, che questi non stanno in piedi...
Beh insomma io non sopporto quei presidenti, Gaucci in primis, che trattano i dipendenti come se fossero degli incapaci (salvo poi essere disgustosamente umile con Gheddafi... provi a dirle su di lui le bastardate che diceva su Baronio... rivoltante). Berlusconi non sarà Gaucci ma quando si mette a trattare gli allenatori come fattorini si mette al suo livello. Lecito chiedere gioco e risultati, assurdo imporre la formazione.
Originariamente inviato da jumpermax
Beh insomma io non sopporto quei presidenti, Gaucci in primis, che trattano i dipendenti come se fossero degli incapaci (salvo poi essere disgustosamente umile con Gheddafi... provi a dirle su di lui le bastardate che diceva su Baronio... rivoltante). Berlusconi non sarà Gaucci ma quando si mette a trattare gli allenatori come fattorini si mette al suo livello. Lecito chiedere gioco e risultati, assurdo imporre la formazione.
se berlusconi imponesse veramente la formazione, significa che reputa ancelotti un perfetto incompetente.
ti risulta che i perfetti incompetenti al milan vengano tollerati?
e me no.
se berlusconi avesse voluto un allenatore marionetta, non stava ad assumere e confermare il contratto ad ancelotti...
jumpermax
22-02-2004, 14:41
Originariamente inviato da riaw
se berlusconi imponesse veramente la formazione, significa che reputa ancelotti un perfetto incompetente.
ti risulta che i perfetti incompetenti al milan vengano tollerati?
e me no.
se berlusconi avesse voluto un allenatore marionetta, non stava ad assumere e confermare il contratto ad ancelotti...
a me risulta che abbia detto questo
"Da lunedì qualsiasi tecnico del Milan sarà obbligato a giocare con almeno due punte. Non è una richiesta, è un obbligo".
"Io - ha proseguito il premier - da presidente mi accingo a scrivere una lettera al tecnico: se ci chiamiamo Milan, con la storia che abbiamo alle spalle e le nostre ambizioni non possiamo andare in campo con una sola punta. Il Milan ovunque deve andare deve mettere in campo la squadra più forte, per vincerebisogna sapere di essere dei vincenti. Per noi è obbligatorio scendere in campo con massima volontà offensiva. Il nostro assetto d'attacco deve essere adeguato alle nostre potenzialità".
è da prendere come una battuta?
è da prendere come una battuta?
certo che non è da prendere come una battuta.
ma ancelotti è comunque libero di fare quello che gli pare.
se poi il berlusca lo reputa un incompetente stai sicuro che verrà cacciato.
ripeto: se ancelotti è ancora lì, e da quando è lì HA VINTO (l'anno scorso) ed è in testa al campionato quest'anno, non penso che il caro berlusca lo cacci perchè scende in campo con un solo attaccante.
poi si vedrà.
E' tristissima questa cosa che dici.. cambiare squadra di calcio, perchè il presidente fa politica.. IMHO, un approccio totalmente disturbato sia al calcio che alla politica.
Normale si, è dio.
Master_of_Puppets
22-02-2004, 15:55
E' tristissima questa cosa che dici.. cambiare squadra di calcio, perchè il presidente fa politica.. IMHO, un approccio totalmente disturbato sia al calcio che alla politica.
Mi dispiace SaMu, ma l'approccio disturbato allo sport e alla politica è di qualcun'altro, è di chi si permise di dire alla coalizione avversaria che non avevano diritto di parlare poiché non avevano vinto neanche un coppa campioni (era una battuta anche quella?) è di chi si presenta agli italiani facendo vedere i successi sportivi.
:( :( :(
nemorino
22-02-2004, 16:19
x "sbroccare" sta sbroccando da una decina di anni.. comunque pover uomo è alla frutta... lasciamo che si distragga con il calcio che presto sarà l'ultima cosa che gli rimarrà in mano....
andreamarra
22-02-2004, 16:40
Originariamente inviato da affi
Normale si, è dio.
:asd: :asd: :asd:
jumpermax
22-02-2004, 16:58
Originariamente inviato da nemorino
x "sbroccare" sta sbroccando da una decina di anni.. comunque pover uomo è alla frutta... lasciamo che si distragga con il calcio che presto sarà l'ultima cosa che gli rimarrà in mano....
su questo ho forti dubbi. Sono anni che gli date contro e sono anni che dimostra di avere più fiuto di tutti gli altri. Obbiettivamente quello che è riuscito a fare nel 94 è qualcosa di incredibile e nonostante tutto continuate a sottovalutarlo. Forse è vero che straparla, ma molte volte lo fa con cognizione di causa....
silversurfer
22-02-2004, 17:22
tanto per la precisione, le coppe dei campioni vinte dal milan da quando berlusconi è in politica sono 2 (e non 1)
la prima la vinse lo stesso giorno in cui il suo primo governo ottenne la fiducia, la seconda l'anno scorso
quante squadre italiane hanno fatto meglio?
a parte il fatto che dire che da quando il berlusca è in politica (cioè può dedicare meno tempo alla squadra) il milan va peggio sarebbe riconoscere un grosso merito alle sue qualità "tecnico-manageriali"
insomma, a forza di dare a tutti i costi contro al berlusca, vi contraddicete da soli!
gelovani
22-02-2004, 17:34
Piccola riflessione.
..è sempre facile parlare dopo.
..siamo in campagna elettorale e un tifoso fa più tenerezza di un politico.
..lui è sempre padrone dove comanda.
..c'è una intera agenzia che gli "consiglia" cosa dire e non dire.
..ci sono tanti milanisti (in politica aiuta).
..ha sempre tempo dopo per correggere o rimangiarsi tutto.
..sono juventino
..ciao badedas
Ciao
Originariamente inviato da gelovani
..sono juventino
..ciao badedas
Era superfluo ricordarlo!
Ciao.
majin mixxi
22-02-2004, 17:48
concordo in pieno,un vero milanista non si porrebbe neppure il problema,il Milan c'era prima di silvio e sicuramente ci sara' anche dopo
:)
Originariamente inviato da majin mixxi
il Milan c'era prima di silvio e sicuramente ci sara' anche dopo
Sì, il figlio è un tifoso sfegatato!
MI SONO FATTO DA SOLO - Famiglia Rossi
majin mixxi
22-02-2004, 17:54
quel giorno all'arena civica quando la squadra arrivo' con gli elicotteri e la cavalcata delle valchirie posso dire col petto gonfio di orgoglio che C'ERO :sofico:
nemorino
22-02-2004, 17:55
su questo ho forti dubbi. Sono anni che gli date contro e sono anni che dimostra di avere più fiuto di tutti gli altri. Obbiettivamente quello che è riuscito a fare nel 94 è qualcosa di incredibile e nonostante tutto continuate a sottovalutarlo. Forse è vero che straparla, ma molte volte lo fa con cognizione di causa....
bhe nel 94 non aveva ancora dato dimostrazione di tutta la sua incapacità come presidente del consiglio
finalmente l'hanno fatto lavorare ed è riuscito ad esprimersi al meglio e ha dimostrato tutte le sue potenzialità
:D
se rivince le elezioni le cose sono due: o ci sono stati brogli elettorali, o gli italiani sono suicidi :D
alle ultime politiche ha preso pochi voti più di un patatone come rutelli, insipido come un risotto in bianco scotto....
ci fosse stato prodi sarebbe stato un bel duello-.-.-
con questi 4 anni di malgoverno, di gaffe (ricordo solo tre o quattro uscite da sbellicarsi, o meglio, da vergognarsi di essere italiani... kapò.... giudici non appartenenti al genere umano, politici di professione ladri -lui che vive con mezza DC nel partito- etcx.), di leggi ad uso e consumo personale cassate da corte costituzionale, di amici condannati per reati gravissimi, di disastro economico.... voglio proprio vedere
Originariamente inviato da nemorino
bhe nel 94 non aveva ancora dato dimostrazione di tutta la sua incapacità come presidente del consiglio
finalmente l'hanno fatto lavorare ed è riuscito ad esprimersi al meglio e ha dimostrato tutte le sue potenzialità
se rivince le elezioni le cose sono due: o ci sono stati brogli elettorali, o gli italiani sono suicidi :D
alle ultime politiche ha preso pochi voti più di un patatone come rutelli, insipido come un risotto in bianco scotto....
ci fosse stato prodi sarebbe stato un bel duello-.-.-
con questi 4 anni di malgoverno, di gaffe (ricordo solo tre o quattro uscite da sbellicarsi, o meglio, da vergognarsi di essere italiani... kapò.... giudici non appartenenti al genere umano, politici di professione ladri -lui che vive con mezza DC nel partito- etcx.), di leggi ad uso e consumo personale cassate da corte costituzionale, di amici condannati per reati gravissimi, di disastro economico.... voglio proprio vedere
mio padre spera ke vinca cosi una volta giunti a cose del tipo: domenica giorno di elezioni: vado votare....uhmmm ke strano ce solo SI o SI ...mmm vabbe lascio bianco tie...(da fuori bussano ) io ki è? laltro tutto bene? io...s...s.ss...si si ...ok.
....(.nn ho capito perke stava agitando una mazza da baseball....)
forse si sveglieranno.....:rolleyes:
Originariamente inviato da silversurfer
a parte il fatto che dire che da quando il berlusca è in politica (cioè può dedicare meno tempo alla squadra) il milan va peggio sarebbe riconoscere un grosso merito alle sue qualità "tecnico-manageriali"
insomma, a forza di dare a tutti i costi contro al berlusca, vi contraddicete da soli!
Estremamente razionale..:)
krumbalende
22-02-2004, 19:59
ma infatti quello che mi stupisce è come lo dice spudorato davanti alle telecamere ........ che poi ogni presidente sia influente e condizioni l' allenatore ci credo !
mah almeno berlusconi lo fa alla luce del sole, altri presidenti rompono i cosidetti agli allenatori molto di piu solo che lo fanno di nascosto non pubblicamente, secondo me uno che critica pubblicamente senza pudori ha dignita molto piu di uno che lo fa di nascosto!!!
Premesso che gli ha ORDINATO di cambiare....a quel punto cosa lo prendi a fare un allenatore.....la allenasse direttamente lui la squadra...
non sono d'accordo col 'ingiustamente'
Bisogna essere obiettivi : il Milan è più forte con 2 punte .
Se è vero che l'alolenatore dovrebbe decidere per tutto , ma sbaglia palesemente , il Cavaliere cosa fa ? Sta a guardare in silenzio ?
Vogliamo le 2 punte !!!!!!
andreamarra
22-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da krumbalende
mah almeno berlusconi lo fa alla luce del sole, altri presidenti rompono i cosidetti agli allenatori molto di piu solo che lo fanno di nascosto non pubblicamente, secondo me uno che critica pubblicamente senza pudori ha dignita molto piu di uno che lo fa di nascosto!!!
Ma perchè... andare da lui A TAVOLINO e dirglielo tranquillamente senza farsi vedere "presidente allenatore" gli faceva schifo?
Io spero che la prossima partita Ancelotti giochi senza punte, massimo con una. E poi sono curioso di vedere se lo esonera, il minchione!
Io vorrei ricordare che con quel modulo Ancelotti ha sbaragliato l'Olimpico.
Forse il Berlusca lo ha dimenticato.
krumbalende
22-02-2004, 20:26
Ma perchè... andare da lui A TAVOLINO e dirglielo tranquillamente senza farsi vedere "presidente allenatore" gli faceva schifo?
Io spero che la prossima partita Ancelotti giochi senza punte, massimo con una. E poi sono curioso di vedere se lo esonera, il minchione!
ma allora non hai capito cosa voglio dire io, il fatto è che berlusconi magari si critica pubblicamente ma lo fa di tanto in tanto e non rompe di continuo, altri presidenti invece fanno le critiche a tavolino dietro le quinte ma molto piu spesso e disturbano di piu è questo il fatto è una questione di correttezza e sincerita, ci sono presidenti che per non fare la figura degli antipatici agli occhi dei tifosi criticano di nascosto, ma in realta sono molto piu rompicoglioni di berlusconi e disturbano di piu, almeno berlusconi quando critica te ne accorgi con altri non è cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcolan
22-02-2004, 20:30
Originariamente inviato da badedas
Io vorrei ricordare che con quel modulo Ancelotti ha sbaragliato l'Olimpico.
Forse il Berlusca lo ha dimenticato.
Se vogliamo parlarne seriamente(ma dubito) potrei anche dirti che sparare la seconda punta quando gli altri hanno speso per correre dietro ai palleggiatori, IN TEORIA, è la migliore tattica possibile.
Andate a vedere quante reti ha fatto il Milan nel I quante nel II tempo.
Piu' o meno saremo in un rapporto 3 a 10. Un caso?
alphacygni
22-02-2004, 20:42
Come ha fatto notare Tosatti a 90° minuto, il Milan ha vinto giocando con una punta sola partite pesanti tipo quella contro la Roma (:muro: ), e vorrei vedere giocando con due punte se sarebbe andata allo stesso modo...
Ha inoltre fatto notare che la scorsa stagione, il Milan ha praticamente giocato tutto il girone d'andata con una punta sola, ed e' stato campione d'inverno. Nel girone di ritorno, ha giocato spessissimo con due punte, ed e' andata come e' andata...
Piu' in generale, e' impossibile definire a priori come impostare una partita. Un allenatore, questo lo sa bene. E mi duole dirlo, Ancelotti deve averlo capito meglio di altri, perche' il Milan non e' forte solo sulla carta, lo e' pure in campo, e sfrutta fino all'ultimo le potenzialita' che i giocatori mettono a disposizione.
Quanto a Berlusconi... e' l'ennesima manifestazione di delirio da onnipotenza a cui assistiamo, il fatto di dover dire la propria su tutto pretendendo di pronunciare Vangelo, il fatto di riuscire comunque a bacchettare un allenatore che sta facendo benissimo dopo un successo addirittura insperato visto come si erano messe le cose, il "ghe pensi mi" sistematico, di qualunque cosa si tratti. Ormai quasi non mi infastidisce piu'... inizia piuttosto a farmi pena per il modo in cui manifesta la sua debolezza.
alphacygni
22-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da amd1ghz
non sono d'accordo col 'ingiustamente'
Bisogna essere obiettivi : il Milan è più forte con 2 punte .
Se è vero che l'alolenatore dovrebbe decidere per tutto , ma sbaglia palesemente , il Cavaliere cosa fa ? Sta a guardare in silenzio ?
Vogliamo le 2 punte !!!!!!
Bisogna essere obiettivi: il Milan con 2 punte all'Olimpico finiva impallinato come la Juve...
andreamarra
22-02-2004, 20:49
Originariamente inviato da alphacygni
Quanto a Berlusconi... e' l'ennesima manifestazione di delirio da onnipotenza a cui assistiamo, il fatto di dover dire la propria su tutto pretendendo di pronunciare Vangelo, il fatto di riuscire comunque a bacchettare un allenatore che sta facendo benissimo dopo un successo addirittura insperato visto come si erano messe le cose, il "ghe pensi mi" sistematico, di qualunque cosa si tratti. Ormai quasi non mi infastidisce piu'... inizia piuttosto a farmi pena per il modo in cui manifesta la sua debolezza.
Quoto tutto. Tranne il fatto che iniziarti a farti pena. io la penso diversamente. Mi sta sempre di più sulle balle.
Mi sta sempre di più sulle balle.
Fai proprio di tutto per avere sempre un bell'omaccione nelle zone basse, eh, ingorda? :oink:
:fuck:
krumbalende
22-02-2004, 20:57
non riesco a capire come certe persone possano accusare berlusconi di avere deliri da onnipotenza, solo per via del fatto che dica la propria opinione sul suo allenatore, e le sue scelte!!!!
è una cosa normalissima!!!:O
si puo si, non essere d'accordo con le sue critiche, cosa normalissima anche questa, ma accusarlo di deliri di onnipotenza:confused:
questo si che è da pazzi altro che storie!!!:D :D :D
marcolan
22-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da alphacygni
Bisogna essere obiettivi: il Milan con 2 punte all'Olimpico finiva impallinato come la Juve...
Piu' che obiettivo sei preveggente.
Da Yahoo News:
ANSA) - MILANO, 22 FEB - La lettera ad Ancelotti annunciata da Berlusconi restera' nel cassetto: i due si sono chiariti ieri a tarda notte, dopo il derby. Il presidente del Milan infatti ha potuto esprimere al tecnico le sue perplessita' sul modulo a una punta a tavola, nel corso di una cena che si e' consumata in un noto ristorante milanese del centro. Anche Seedorf ha cercato oggi di smorzare i toni: 'Il presidente puo' dire quello che vuole, ma so che e' orgoglioso di noi e ci ha fatto i complimenti'.
Il resto sono solo chiacchere da http://utenti.lycos.it/hwumilanclan/fdm/images/perdazzurri_atapirati.gif rosiconi.
andreamarra
23-02-2004, 00:57
Sono stati confermati i miei "timori".
Berlusconi non ha parlato a sproposito, anzi. Sono convinto che questa scena dello sbrocco verso l'allenatore l'abbia fatta per avere maggior visibilità. E infatti telefonata kilometrica su rai uno alla domenica sportiva. Dove non faceva altro che pavoneggiarsi, ribadendo il suo brand dell'uomo vincente, simpatico, competente.
E fra un pò si vota.
Ma guarda un pò le coincidenze della vita :Perfido:
tra l'altro gli è stato pure fatto notare dal giornalista da new york.
andreamarra
23-02-2004, 00:59
Originariamente inviato da Cibulo
Fai proprio di tutto per avere sempre un bell'omaccione nelle zone basse, eh, ingorda? :oink:
Secondo te per chi siè liftettato il caballero?? :flower: :oink:
andreamarra
23-02-2004, 19:25
Riuppiamo la discussione... forse avevo ragione... :D
krumbalende
23-02-2004, 21:24
Sono stati confermati i miei "timori".
Berlusconi non ha parlato a sproposito, anzi. Sono convinto che questa scena dello sbrocco verso l'allenatore l'abbia fatta per avere maggior visibilità. E infatti telefonata kilometrica su rai uno alla domenica sportiva. Dove non faceva altro che pavoneggiarsi, ribadendo il suo brand dell'uomo vincente, simpatico, competente.
E fra un pò si vota.
Ma guarda un pò le coincidenze della vita :Perfido:
tra l'altro gli è stato pure fatto notare dal giornalista da new york.
sono stati loro a chiamare berlusconi non il contrario, dovresti criticare quei leccaculo di giornalisti rai non berlusconi!!!
oppure minimo tutti e due
sono stati loro a chiamare berlusconi non il contrario, dovresti criticare quei leccaculo di giornalisti rai non berlusconi!!!
certo certo, tu alzi il tel chiami berlusconi lui ti risponde e state 20 minuti su RAI2, mica era tutto preparato nooooooooo.
Premesso che sia lui che altri hanno strumentalizzato la cosa ... non sono d'accordo con quello che ha detto ... il Milan come ogni squadra di calcio ha una rosa molto ampia proprio per permette all'allenatore di provare schemi diversi a seconda dell'avversario che incontra ...
con la Roma lo schema ad una punta è andato benissimo, magari in altre partite occorrono le due punte però il calcio tutto è tranne che matematica .. non c'è niente di certo e di sicuro
questo il presidente dovrebbe saperlo
inoltre certi .. "consigli" dovrebbero restare all'interno degli spogliatoi soprattutto quando sei in testa al campionato e alla vigilia di una partita importante di CL
se Ancelotti va in confusione per colpa di queste dichiarazioni rischiamo di buttare al vento tutto quello di buono che finora abbiamo fatto....
l'allenatore è pagato si dal presidente ma per fare quello che ritiene più giusto altrimenti che allenatore sarebbe ??
uhm,. secondo le tue premesse la conclusione è logicamente sbagliata :D L conclusione va dalla premessa minore alla maggiore :D
Comunque per tornare IT direi che è giusto che il Presidente dica ciò che pensa sulla SUA squadra, in fodno è sua, ma la metodica di Berlusconi non mi è piaciuta (e non mi sarebbe piaciuta chiunque l'avesse fatta... :rolleyes: )
andreamarra
24-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da sheva
Premesso che sia lui che altri hanno strumentalizzato la cosa ...
QUando lo si vuole difendere si utilizza il termine "strumentalizzare". Ora, è chiaro come il sole che abbia fatto il teatrino SOLO per attirare l'attenzione dei media e per farso campagna elettorale gratuita. Come? Esportando con forza il suo brand di uomo simpatico, fortunato, geniale, esperto, tuttologo, vincente.
Ora, quando gli italiani capiranno che lo stato non è una squadra di calcio, nè una azienda, sarà tardi.
Io sono dell'idea che questa mossa sia stata studiata. Mi gioco le pelotas.
andreamarra
24-02-2004, 12:43
Vedo che volete vedere le cose al rovescio. Se io dico certe cose, mi devoi aspettare SICURAMENTE che mi chiamino in trasmissione. Avrebbero chiamato anche un giocatore stupido, soltanto per aver detto: mi davano creatina...
Sia chiaro che il Kaiser ha voluto apparire in televisione, fuori dal contesto politico. Per farsi ulteriore propaganda. E se non lo capite è gravissimo.
... Mi gioco le pelotas.
peccato non avere un riscontro :(
QUando lo si vuole difendere si utilizza il termine "strumentalizzare". Ora, è chiaro come il sole che abbia fatto il teatrino SOLO per attirare l'attenzione dei media
:eek: e io che ho detto ??? ho detto che sia lui che gli altri si sono buttati a capofitto su una sciochezza per utilizzarla per i propri scopi .... uno per dipingersi un vincente .. gli altri per scattare innoriditi come chissà davanti a quale scandalo ..
a me personalmente innoridisce molto di più leggere che grazie alla nostra giustizia Ferdinando Carretta pluriomicida può tornarsene a casa dopo 5 anni di "carcere" in un ospedale psichiatrico ed eriditare la fortuna dei genitori che ha ucciso (proprio per impossesarsene)
ma ovvio per molti è molto + importante quello che dice Berlusconi alla DS ... cosi va il mondo
Quincy_it
24-02-2004, 13:04
La verità è una sola:
questa settimana non c'erano grossi casi "arbitrali" e allora i giornalisti (visto ormai che l'Inter che perde non fa più notizia :D ), non hanno trovato di meglio se non ingigantire all'infinito questa faccenda.. :rolleyes:
andreamarra
24-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da sheva
:eek: e io che ho detto ??? ho detto che sia lui che gli altri si sono buttati a capofitto su una sciochezza per utilizzarla per i propri scopi .... uno per dipingersi un vincente .. gli altri per scattare innoriditi come chissà davanti a quale scandalo ..
a me personalmente innoridisce molto di più leggere che grazie alla nostra giustizia Ferdinando Carretta pluriomicida può tornarsene a casa dopo 5 anni di "carcere" in un ospedale psichiatrico ed eriditare la fortuna dei genitori che ha ucciso (proprio per impossesarsene)
ma ovvio per molti è molto + importante quello che dice Berlusconi alla DS ... cosi va il mondo
Ti ho quotato solo per riprendere il termine "strumentalizzare", ho capito che volevi dire la stessa cosa :)
Ti ho quotato solo per riprendere il termine "strumentalizzare", ho capito che volevi dire la stessa cosa :)
sorry ho capito male io allora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.