View Full Version : I titoli imperdibili!!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
22-02-2004, 11:40
Quali sono secondo voi i giochi (diciamo al massimo di due anni fa... ma non più vecchi) che tutti dovrebbero aver giocato? Insomma, quei giochi che tutti dovrebbero conoscere...
Secondo me:
GTA Vice City
Call of Duty
MOHAA / MOHAA Breakthrough
NFS Underground (anche se preferivo NFS Porsche)
Max Payne 2
Tra i tanti giochi che ho provato di recente questi sono in assolutoquelliche consiglierei a chiunque...
Frank1962
22-02-2004, 12:05
Battlefield1942
DevilMalak
22-02-2004, 12:10
Max Payne
Unreal Tournament
Tron 2.0
XIII
Deus Ex
( e ovviamente le pietre militari dei videogiochi di ogni genere, da quake doom wolfenstein3d a baldur's gate, age of empires, starcraft half-life etc )
:)
i giochi di pabbelo li ho tutti :) (a parte l'exp di MOHAA... le espansioni non mi hanno mai attirato più di tanto... mi sembrano una "minestra riscaldata")
BF1942 invece non l'ho mai provato.... fui condizionato da una recensione su TGM mi pare dove fu praticamente stroncato anche se ho sentito che poi con le patch è migliorato molto
comunque ai giochi di pabbelo aggiungerei Prince of Persia (un gioco splendido.. per quanto una volta finito probabilmente non lo si rigiocherà più) e certamente Mafia (per me la più bella esperienza single player di sempre)
ps: devilmalak.. giocavi a diablo2 per caso?
Max Payne (1 e 2)
Operation Flashpoint
Battlefield 1942
H&D (1 e 2)
America's Army
Il-2 e Il-2 Forgotten Battles
:)
Frank1962
22-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da LukeXP
BF1942 invece non l'ho mai provato.... fui condizionato da una recensione su TGM mi pare dove fu praticamente stroncato anche se ho sentito che poi con le patch è migliorato molto
...ma lascia stare TGM shce sono un branco di lamer! ......comprati il gioco, eventualmente scaricati la mod Desert Combat e poi viene a dirci come ti sembra ;) ............rimarrai stupefatto dalla bellezza di codesto gioco! (only multiplayer mi raccomando!)
ShadowMan
22-02-2004, 12:16
E SplinterCell?
Vietcong?
Warcraft3?
:confused:
Originariamente inviato da ShadowMan
Vietcong?
vietcong non sono più riuscito a giocarlo dopo aver cominciato call of duty... che è davvero su un altro pianeta sotto ogni aspetto (dal motore grafico.. che in vietcong è davvero fatto con i piedi, mentre call lo gioco divinamente a 1024x768 con AA... fino alla giocabilità e al divertimento)
I Serious Sam...
possono non piacere, ma secondo me tutti dovrebbero provarli, con un pc decente, naturalmente... ;)
resta comunque il fatto che se amate il calcio PES3 è imperdibile :)
sdfsdfsdfsddsfsdf
22-02-2004, 12:55
Battlefield 1942 me l'ero dimenticato... Gioco fantastico... ci sono anche due espansioni...
Mafia anche non è male... Anche se non l'ho finito tutto...
XIII anche mi era piaciuto molto...
I Serious Sam li ho provati, ma non mi sono mai piaciuti...
daniluzzo
22-02-2004, 13:04
quake 1
i 2 serious sam
max payne 1
campo minato di windows 98 :D
Call of Duty su tutti
F1 Challenge (e mods collegati)
Mafia
MOHAA
Max Payne (il primo)
BonOVoxX81
22-02-2004, 13:11
E SplinterCell?
Vietcong?
Warcraft3?
:confused:
:nono:
Max Payne 2
GTA Vice City
Metal Gear Solid 1&2
Vietcong
Tron 2.0
Splinter Cell
Silent Hill 1,2,3
Texastornado
22-02-2004, 13:16
tutta la trilogia di mohaa
bf 1942
max paine 1&2:)
ShadowMan
22-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da BonOVoxX81
:nono:
arg....eretico!!AL ROGO!!!!:D :D :sofico:
Ma non ti piace nessuno di quei giochi?:confused:
Ciao.
warcraft io non lo consiglierei!! mi sta proprio qui!:D
vietcong invece non toccatemelo sennò divento catttivo!!:cool: ;)
No one lives forever 1&2!
BF1942 invece non l'ho mai provato.... fui condizionato da una recensione su TGM
Scusa, fammi capire: la tua formazione delle preferenze circa un gioco è subordinata a ciò che scrive una rivista come TGM?
Ghghgh! Ora comprendo perchè il mercato dei videogiochi in Italia è a un passo dal tracollo ;)
BonOVoxX81
22-02-2004, 14:41
arg....eretico!!AL ROGO!!!!:D :D :sofico:
Ma non ti piace nessuno di quei giochi?:confused:
Ciao.
2 di quei 3 non li ho mai provati :D :D :D :D :D
ShadowMan
22-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da BonOVoxX81
2 di quei 3 non li ho mai provati :D :D :D :D :D
LOL!
Quali sono?
ShadowMan
22-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da Buffus
vietcong invece non toccatemelo sennò divento catttivo!!:cool: ;)
:ave: :ave: :ave:
la prossima volta interpellerò te per sapere se un gioco è valido o meno... ok prova? ;)
la prossima volta interpellerò te per sapere se un gioco è valido o meno... ok prova? ;)
Io sono sicuramente più affidabile di un recensore di Tgm, poichè ritengo me stesso un professionista in fatto di videogiochi, loro non lo sono sicuramente. Al più bravi cabarettisti ;)
Giochi da non perdere per nessuna ragione al mondo:
Mafia
Deus Ex
Max Payne
Max Payne 2
Half-Life
Ovviamente ce ne sono tantissimi altri che meritano di essere provati, ma forse è meglio non dilungarsi troppo... :D
Mafia,Medal of honor AA e Pes3
TheRipper
22-02-2004, 18:37
Io sono sicuramente più affidabile di un recensore di Tgm, poichè ritengo me stesso un professionista in fatto di videogiochi, loro non lo sono sicuramente. Al più bravi cabarettisti
Quoto! Anche la sboronata...:sofico:
Cmq ecco la mia lista dei giochi imperdibili (degli ultimi anni):
Baldur's Gate
Morrowind
Tron 2.0
Mafia
Metal Gear Solid 2
Vice City
per quanto non ritenga TGM una bibbia (anzi... ) il 65 con cui fu valutato unito ad un mio obbiettivo disinteresse per il tipo di gioco mi portarono a non provarlo nemmeno
francist
22-02-2004, 18:58
Last ninja 2 (C64)
Turrican (amiga)
Quackshot (megadrive)
http://www.vgmuseum.com/images/genesis/01/Quak%20Shot%20-%20Ingame.gif
Thief (PC)
Mafia (PC)
Vietcong (PC)
Conker bad fur day (n64)
Banjo-tooie (n64)
Questi sono i pilastri su cui si fonda la mia cultura/passione videoludica. Secondo me tutti dovrebbero provarli (alcuni sono abandonware):
Platform
The Great Giana Sisters (C64)
:ave: Turrican 1 e 2 (Amiga)
Avventure
Zac MacKraken, Maniac Mansion, Indy 3 e 4 e tutta la serie di Monkey Island
Giochi di Ruolo
Baldur's Gate in tutte le sue incarnazioni
Strategici
Dune2, C&C e seguiti, Warcraft 1 e 2,:ave: Starcraft, Age of Empires 1 e 2.
FPS
:ave: Operation Flashpoint, Vietcong, MOH e Call of Duty.
Naturalmente questi sono i giochi che io ho giocato, mica ce li ho tutti ;)
rattopazzo
23-02-2004, 02:13
Ne dico solo uno
Mafia
imperdibile!
vingilot
23-02-2004, 10:05
GOTHIC!
Per me di indispensabile c'è solo Metal Gear Solid 2,poi ci sono i necessari:
- Mafia
- i due Max Payne
- Splinter Cell
- Call of duty
Un titolo che trovo alquanto sopravvalutato è quel misero(anche se molto divertente) GTA Vice City, ma tant'è se piace a così tanta gente (e soprattutto, secondo la mia esperienza, piace tantisimo a tutti i bambini con cui ho avuto a che fare....il che è tutto dire:D )
Fatality
23-02-2004, 11:32
Originariamente inviato da Muflus
Questi sono i pilastri su cui si fonda la mia cultura/passione videoludica. Secondo me tutti dovrebbero provarli (alcuni sono abandonware):
Platform
The Great Giana Sisters (C64)
:ave: Turrican 1 e 2 (Amiga)
Avventure
Zac MacKraken, Maniac Mansion, Indy 3 e 4 e tutta la serie di Monkey Island
Giochi di Ruolo
Baldur's Gate in tutte le sue incarnazioni
Strategici
Dune2, C&C e seguiti, Warcraft 1 e 2,:ave: Starcraft, Age of Empires 1 e 2.
FPS
:ave: Operation Flashpoint, Vietcong, MOH e Call of Duty.
Naturalmente questi sono i giochi che io ho giocato, mica ce li ho tutti ;)
lui si che ne sa di VIDEOGIOCHI :cool: ,non le nuove generazioni di games da 4 soldi...
filgi di vice city et simila e FPS ricolmente faicli... CHE TRISTEZZA neanche un gico di ruolo nelle liste,neanche un titolo risalente a pià di 3 anni fa...GAMERS DA 4 SOLDI!!!
Originariamente inviato da Fatality
lui si che ne sa di VIDEOGIOCHI :cool: ,non le nuove generazioni di games da 4 soldi...
filgi di vice city et simila e FPS ricolmente faicli... CHE TRISTEZZA neanche un gico di ruolo nelle liste,neanche un titolo risalente a pià di 3 anni fa...GAMERS DA 4 SOLDI!!!
capisco che citare giochi vecchi faccia tanto figo... :rolleyes: ma prima di sparare a zero su quelli che han lodato vice city et similia... hai letto per caso il post di apertura del topic, caro old school gamer dei miei stivali? :asd:
Quali sono secondo voi i giochi (diciamo al massimo di due anni fa... ma non più vecchi) che tutti dovrebbero aver giocato? Insomma, quei giochi che tutti dovrebbero conoscere...
TheRipper
23-02-2004, 12:38
lui si che ne sa di VIDEOGIOCHI ,non le nuove generazioni di games da 4 soldi...
:rolleyes: Peccato che il suo intervento e' pienamente off-topic:
Quali sono secondo voi i giochi (diciamo al massimo di due anni fa... ma non più vecchi) che tutti dovrebbero aver giocato?
Prima di giudicare impara a leggere.:rolleyes:
Andrea15
23-02-2004, 13:58
Operation Flashpoint
Mafia
Vietcong
Medal of Honor
Splinter Cell
GTA
Max Payne
infine azzardo anche Medieval Total War (in previsione anche di Rome Total War)
conquerer
23-02-2004, 14:19
Call of Duty
Castle Wolfenstein
Medal of Honor
Fatality
23-02-2004, 15:38
ok faccio pubblica ammenda ...ho letto solo il titolo :)
resta il fatto che i titoli proposti nel 90% dei casi sono gli stessi che avrebbe proposto un bimbo obeso di 13 anni utente console....commercialate senza spessore....se ci aggiungiamo poi che vengono rigorosamente finiti a livello easy....e magari un tocco di cheat....
insomma volgio una dittatura degli old school ok ? ...non ci posso fare niente :D
leggo troppoi topic in giro...ciao ho comprato unreal6...wow gico con i dettagli alti,e posso anchecolpire con i razzi i nemici...che bello!..................................................
:rolleyes:
TheRipper
23-02-2004, 15:51
resta il fatto che i titoli proposti nel 90% dei casi sono gli stessi che avrebbe proposto un bimbo obeso di 13 anni utente console....commercialate senza spessore....se ci aggiungiamo poi che vengono rigorosamente finiti a livello easy....e magari un tocco di cheat....
Conosci qualcosa di meglio uscito negli ultimi 2/3 anni?
Cmq secondo me esageri...anche parecchi anni fa su PC c'erano giochi semplici e senza spessore, l'unica differenza e' che non c'erano SOLO quelli, al loro fianco c'erano gioconi complessi che richiedevano una notevole mole di ragionamento per andare avanti. Ora questi giochi sono quasi spariti del tutto e sono rimasti quelli sempliciotti...Personalmente non ho nulla contro questi ultimi, anzi...Ma una sovrabbondanza di questa portata fa storcere il naso anche a me, soprattutto considerando che giochi veramente complessi e di spessore non ci sono quasi piu', molto probabilmente per esigenze commerciali (Il videogioco che diventa fenomeno di massa e si sa le masse come sono...Guardano il Grande Fratello e i programmi della DeFilippi).
Non dico di eliminare i giochi arcade, ma piu' che altro di affiancare a questi i vecchi e gloriosi gioconi che tanto facevano sforzare le nostre meningi...O almeno io ho bisogno di entrambi.
Se vi piace MAGIC non potete perdervi,
ETHERLORDS 2,
inoltre segnalo
VAMPIRE: The Masquarade
Mafia
Commandos 2
Vietcong
Giants
Revolt
Gli ultimi due li metto anche se sono un pelo più vecchi perché meritano davvero!
proprio uno che giudica Call of Duty mediocre mette Vietcong tra i giochi imperdibili... :asd: lol... ma che razza di criteri di giudizio hai? :)
xybercom
23-02-2004, 21:00
Unreal ( non il 2 )
Deus Ex ( non IW )
GTA 3 & GTA Vice City
Serious Sam 1 & 2
Mechwarrior 4 & Mw4 Mercenaries
Unreal Tournament
Freelancer
Revolt
Diablo 1 e 2 + lord of destruction
mi piacciono molto anche gli strategici, quelli microsoft sono un must, anche se AoE 2 molto difficile.
Riguardo ai giochi da "testa in folle" citati sopra, non li critico assolutamente, ognuno ha i suoi gusti, il fatto e' che chi lavora tutto il giorno al pc come me, non sempre ha voglia di farsi giochi cervellotici o di frustrarsi dopo un rts perso alla seconda ora di gioco; e' gia' un miracolo che accenda il pc alla sera.
proprio uno che giudica Call of Duty mediocre mette Vietcong tra i giochi imperdibili... :asd: lol... ma che razza di criteri di giudizio hai? :)
Con chi ce l'hai? :ops:
Pugaciov
23-02-2004, 23:17
Allora io ho dei criteri un po' strani nel senso che non ho giocato nessuno dei giochi che indicherò ora come imperdibili per più di 10-15 giorni (eccetto Operation Flashpoint, Mafia e Morrowind), ma li riconosco come capolavori videoludici per pc negli ultimi 3 anni.
Operation Flashpoint (è stata la mia killer application per il pc;))
Max Payne
Medal of Honor: Allied Assault
The Elder Scrolls 3: Morrowind
Grand Theft Auto 3 (anche Vice City)
Mafia
Call of Duty
Tutti votati imperdibili per l'atmosfera più che per la realizzazione tecnica.
Fra questi credo che il migliore in assoluto sia Mafia seguito a brevissima distanza da OF (ovviamente sempre imho).
Originariamente inviato da MaBru
Con chi ce l'hai? :ops:
indovina :ops::ops::ops: :ahahah:
Originariamente inviato da TheRipper
Conosci qualcosa di meglio uscito negli ultimi 2/3 anni?
Cmq secondo me esageri...anche parecchi anni fa su PC c'erano giochi semplici e senza spessore, l'unica differenza e' che non c'erano SOLO quelli, al loro fianco c'erano gioconi complessi che richiedevano una notevole mole di ragionamento per andare avanti. Ora questi giochi sono quasi spariti del tutto e sono rimasti quelli sempliciotti...Personalmente non ho nulla contro questi ultimi, anzi...
beh a mio avviso qualche bel giocone un pò più complesso c'è sempre, il-2 sturmovick lock-on, blitzkrieg (che alcuni lo ritengono troppo complesso... se lo è questo la serie close combat che era :cry: ) qualche bel strategico vero ( la serie di norm koger, e europa universalis) e qualcos'altro sta arrivando, più che altro questi giochi non hanno dietro un marketing aggressivo oltre al fatto che essendo giochi complessi e di nicchia interessano poco alla "massa"
MOHAA
Quake3
Unreal tournament
diablo 2
indovina :ops::ops::ops: :ahahah:
Che vuoi che ti dica. De gustibus non disputandum est. Per farti un esempio io ho sempre preferito Sin ad Half Life. Si sa che nessuno è perfetto. ;) :D
hai ragione ;) talvolta sono troppo di parte :)
Anche se non sono recenti, Resident Evil 1 e 2..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.