PDA

View Full Version : Ho montato la nuova scheda audio e.......

pirella
22-02-2004, 11:10
Mi sono fatto un bell'impianto 5.1 e mi sono dovuto anche comprare una scheda audio nuova per sfruttarlo ( anche se è una cagata ): una trust 511 5.1 sound expert digital surround (l'ho pagata solo 20 euro).:p

Comunque arrivo al problema: Dopo averla installata funziona tutto bene: riesco a giocare, ad aprire tutti i programmi e nessun problema. Ma quando mi connetto, dopo pochi minuti mi si blocca il computer, e se provo ad aprire un qualsiasi programma di posta ( outlook, Mozilla e-mail....) mi si riavvia il sistema da solo....

Ho provato ad installare i nuovi driver sia della scheda del modem, non c'è nessun problema con gli IRQ, ho formattato una decina di volte....

AIUTOO.....

Secondo voi è un problema di conflitto hardware tra modem e scheda audio????

IL computer ha sempre funzionato bene, prima che comprassi questa scheda audio!!!:( :( :( :muro: :muro:

gohan
22-02-2004, 11:18
che modem usi?
hai cercato driver più aggiornati per chipset, modem, sk audio, ecc ecc?

pirella
22-02-2004, 11:33
Ho un modem 56k v92 con chip intel 537...

gohan
22-02-2004, 12:51
quindi è un modem interno pci?
provato anche a cambiare slot?

pirella
22-02-2004, 15:04
si, ho anche provato a cambiare slot!:(

Ho avuto una illuminazione e cercherò di aggirare il problema: installo su una nuova partizione del disco Windows 98 e lo uso per andare in internet, senza installare la scheda audio, ma se non funziona nemmeno questo, provo a comprarmi un nuovo modem!!:cry:

Secondo te funziona???

luke3
22-02-2004, 15:27
Se hai Xp con service pack 1 e un problema abbastanza comune almeno dalle mie parti, figurati che io ho avuto lo stesso tuo problema dopo che ho messo la 9800pro, e pensavo che fosse quella la causa, ho cambiato la 9800pro con un'altra, ma niente, cambiato 2 schede madri, memorie, hd, modem,poi ho messo l XP senza service pack è il problema è sparito.
E non ho capito il perche'

pirella
22-02-2004, 16:41
Se quello che dici tu funziona non so che ti faccio:D :D :D
Grazie per il consiglio, ora provo perchè ho installato il service pack 1....

luke3
22-02-2004, 16:55
Originariamente inviato da pirella
Se quello che dici tu funziona non so che ti faccio:D :D :D
Grazie per il consiglio, ora provo perchè ho installato il service pack 1....

matematico.

6 di Montemarenzo ?

pirella
23-02-2004, 18:44
Prima ho provato a disinstallare il service pack dal pannello di controllo / installazione applicazioni, ma non ho avuto nessun miglioramento.

Poi ho provato a formattare e a reinstallare windows senza il service pack::D Pare che funzioni!!!!:) :) :)

Sto in internet gia da 30 minuti e ancora sono connesso senza problemi!!!!

OutLook Espress funziona benissimo!!!:D :D :D :D

Comunque non sono di Montemarenzo, sono di Monteleone d'Orvieto, un piccolo paese in Umbria...

Grazie del consiglio, e se ti incontro ti offro da bere!!!

luke3
23-02-2004, 19:06
Grazie per il presunto drink !!!

Vai tranquillo che non avraipiu problemi, non so che combina il service pack 1 ad alcuni sistemi.

pirella
23-02-2004, 19:24
BO!!! Sto service pack del ca..o!!! :mad: :mad:

Grazie ancora:D :D :D :D :D :D :D

gohan
23-02-2004, 20:44
pensate che invece a molti il SP1, di problemi, ne ha risolti molti

luke3
23-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da gohan
pensate che invece a molti il SP1, di problemi, ne ha risolti molti

Anche a me ne ha risolti molti fino a settimana scorsa.......