M4st3r
22-02-2004, 12:09
Ciao a tutti, come da topic vorrei un consiglio sulla piastra madre per un P4 2,8 con bus a 533Mhz di un mio amico .. tenete conto che come scheda video ha una 9700Pro + due banchi di ram generiche da 256MB PC2700 (se si può sfruttare il dual channel bene, ma non è fondamentale .. a proposito: si riesce a fare correttamente il dual channel con quella ram o ci vogliono banchi PC3200?).
Tenete conto di queste sue priorità:
- no overclock né ora né mai :D
- stabilità prima di tutto, sempre e ovunque :sofico:
- no upgrade futuro a prescott .. non gli interessa pensare ora al cambio di processore con l'attuale configurazione
- possibilmente spesa inferiore a 100€ .. i chipset VIA sono stabili? Non consigliatemi i SiS perché PERSONALMENTE ho avuto grossi problemi con i SiS655 (corruzione dati con il controller RAID integrato e COLD BOOT a manetta)
Grazie in anticipo a tutti :)
Tenete conto di queste sue priorità:
- no overclock né ora né mai :D
- stabilità prima di tutto, sempre e ovunque :sofico:
- no upgrade futuro a prescott .. non gli interessa pensare ora al cambio di processore con l'attuale configurazione
- possibilmente spesa inferiore a 100€ .. i chipset VIA sono stabili? Non consigliatemi i SiS perché PERSONALMENTE ho avuto grossi problemi con i SiS655 (corruzione dati con il controller RAID integrato e COLD BOOT a manetta)
Grazie in anticipo a tutti :)