View Full Version : Guilty Gear X
Ciao!!!
Dove posso trovare on-line (anche d'oltremare) questo gioco? (tutti i negozi che conosco io lo hanno esaurito).
P.S. Questo gioco è uscito solo in Giappone.
TheRipper
22-02-2004, 10:53
http://www.xroms.net/detail.asp?id=90
;)
Cmq questo gioco mi ha stravolto...neanche con l'emulatore mi sono sentito in sala giochi come con questo GGX. Mi ha fatto venire voglia di costruirmi un cabinato.
mi pare sia uscito anche Guilty Gear X Reload, per ps2 :cool: ;) :D
Originariamente inviato da TheRipper
http://www.xroms.net/detail.asp?id=90
;)
Cmq questo gioco mi ha stravolto...neanche con l'emulatore mi sono sentito in sala giochi come con questo GGX. Mi ha fatto venire voglia di costruirmi un cabinato.
Davvero la versione PC è così bella? :eek:
Originariamente inviato da Emopunk
Davvero la versione PC è così bella? :eek:
dobbiamo provarlo...;) :D
Originariamente inviato da dieg
dobbiamo provarlo...;) :D
Vero... :sofico:
Solo che mi pare che nel gioco sia tutto in giapponese... Dall'installazione ai menu in game! :eek: :D :D
Keymaker
22-02-2004, 17:10
Direi che è molto bello, soprattutto per il design e le musiche.
Nonostante lo sfondo sia in 2D graficamente risulta molto particolare, bello insomma. ;)
Originariamente inviato da Keymaker
Nonostante lo sfondo sia in 2D graficamente risulta molto particolare, bello insomma. ;)
Ma i menu e le schermate di installazione sono in japponese? :eek:
Keymaker
22-02-2004, 17:18
Sai che non me lo ricordo? :oink:
La demo era tutto in jappo, ma il gioco in inglese se non sbaglio.
Sai che non me lo ricordo? :oink:
La demo era tutto in jappo, ma il gioco in inglese se non sbaglio.
Sperem... :sofico:
TheRipper
22-02-2004, 18:40
Io ho la versione in inglese...E' uscito in america se non sbaglio.
In europa mi pare di no.
L'unico problema di questa versione e' che esce il sangue verde:( ...pero' in due secondi ho trovato una patch su internet per farlo tornare rosso:D .
Cmq si, la versione PC e' davvero bella, sembra di stare davanti ad un cabinato Neo Geo.
Lotar666
22-02-2004, 19:10
postate qualche immagine please?:)
TheRipper
22-02-2004, 19:47
Ne ho fatto qualcuno...badate pero' che nei picchiaduro e' difficilissimo fare screen decenti:D
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX1.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX2.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX3.jpg
X TheRipper
Grazie!!! :cool:
Ne ho fatto qualcuno...badate pero' che nei picchiaduro e' difficilissimo fare screen decenti:D
anche perchè poi questo è pieno di esplosioni volorate..scie di luce..ecc..:cool: :D
devo provarlo..;) :mc: :D
Ragazzi ma su che emulatore gira la versione arcade?
Nonostante sia in 2D? :eek:
Ci sono alcuni generi in cui il 2D rimane insuperato! Non è detto che la grafica 3D sia sempre meglio di quella bidimensionale. Ad esempio le avventure grafiche della Lucas hanno cominciato a fare schifo quando sono passate al 3D e i picchiaduro più belli hanno una grafica in 2D!
Magari ne facessero ancora di giochi in 2D con grafica fatta da artisti veri... ;)
Magari ne facessero ancora di giochi in 2D con grafica fatta da artisti veri... ;)
questo mi pare sia uno di quelli...:cool: :D
Originariamente inviato da dieg
questo mi pare sia uno di quelli...:cool: :D
Vero...
:D :sofico: :oink: :oink:
si possono fare incontri anche in direct connect? :mc: (mi sa di no..):cry:
TheRipper
23-02-2004, 14:01
si possono fare incontri anche in direct connect?
No, ma per quello c'e' il MAME :D
No, ma per quello c'e' il MAME :D
:mc: :sofico: :muro: :D
TheRipper
23-02-2004, 15:03
:D
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX4.jpg
SANGUE! ;)
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX7.jpg
La mamma l'aveva detto di non mangiare fagioli prima del combattimento...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX5.jpg
Uno dei personaggi piu' dementi del gioco...e' una bimba che combatte con un'ancora piu' alta di lei.
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGX6.jpg
IL personaggio piu' demente del gioco...E' una specie di Androide alto quanto lo schermo che si inventa delle mosse allucinanti tipo quella in foto... :eek:
Mostro!!
23-02-2004, 16:15
Come tutti i picchiaduro in 2D [EDIT: 3d :doh:] hanno dei gran bei colori......
Una domanda...........a supermosse e combo come stiamo messi ?? :D
Originariamente inviato da Mostro!!
Come tutti i picchiaduro in 3d hanno dei gran bei colori......
Ehm... Forse intendevi 2D? :rolleyes: ;)
TheRipper
23-02-2004, 16:35
Una domanda...........a supermosse e combo come stiamo messi ??
Da quello che ho letto in giro su internet, VERAMENTE BENE.
Non posso dirtelo di persona perche' non ho ancora preso piena dimestichezza con le mosse speciali e i controlli, ma sembrano esserci combo davvero devastanti e anche una supermossa speciale capace di uccidere il nemico all'istante, fattibile solo dopo aver riempito la barra della Tensione al massimo.
"So what about special moves, supers, combos, reversals, aerial raves? There all in here with a few moderate changes. Combos seem to require, at base, that moves take place in a certain logical order, progressing from punch to kick to slash, to high-slash - even if you're a beginner, you'll be able to pull off chick-impressing combos by keeping this order in mind. Special moves are easy to pick up on for fighting fans - you've got your charging characters (although am I the only one who thinks little May shouldn't be of this form?), you're motion characters, and combinations therein. Super moves are a bit more interesting. In addition to requiring that you charge up your so-called "tension" gauge before making use of a standard mass destruction super, you also have available an instant death move which promises to kill even the healthiest of opponents instantly. The tradeoff is that you need to set your character into a mode where the tension bar slowly depletes, and you need to pull off the move before the bar goes down all the way. "
Mostro!!
23-02-2004, 18:26
Ehm... Forse intendevi 2D? :rolleyes: ;)
Esatto.....:ronf:
ho editato il post precedente ;)
vincenzo83
23-02-2004, 18:28
Su play-asia.com vidi guilty gear x + joypad a 20€
Volevo comprarlo ma quando ritornai sul sito (dopo una settimana) il gioco non era più disponibile!. Grrrrrrrr :muro:
avevo intenzione di inviare un e-mail per sapere se erano (o se saranno,in futuro) disponibile altre copie ma non so scrivere bene in inglese (se qualcuno di buona volontà mi vuole aiutare, ne sarei felice)
Se poi conoscete altri siti da dove acquistare questo gioco facciamo prima :)
Guilty gear mi piace ma 60$ non li spendo
vincenzo83
24-02-2004, 07:00
da qui potete scaricare il dimostrativo :
ftp://ftp.edome.net/demot/actionpelit/guilty_gear_x_demo.zip
ciao
Mostro!!
24-02-2004, 08:56
Originariamente inviato da vincenzo83
da qui potete scaricare il dimostrativo :
ftp://ftp.edome.net/demot/actionpelit/guilty_gear_x_demo.zip
ciao
L'ho provato subito ed è molto carino......
vincenzo83
24-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da Mostro!!
L'ho provato subito ed è molto carino......
sai come si cambiano i tasti?
Mostro!!
24-02-2004, 10:57
Originariamente inviato da vincenzo83
sai come si cambiano i tasti?
No, ho visto che mi ha settato da solo il pad ps2 e non ho smanettato, aspetto di avere il gioco completo
;)
:eek: ... molto bello, se lo trovo a basso prezzo lo compro anche io!!!
Mostro!!
24-02-2004, 17:17
Originariamente inviato da Enzo78
:eek: ... molto bello, se lo trovo a basso prezzo lo compro anche io!!!
Sul m..o lo svendono proprio :sofico:
Sawato Onizuka
24-02-2004, 17:37
:mc:
io l'ho visto sto gioco in un negozio della città (per pc) forse era la versione USA ma c'era :)
TheRipper
24-02-2004, 23:37
Ragazzi che bello! Ci sto prendendo davvero la mano a questo giochillo ed e' divertente di brutto.
Ci stanno un sacco di mosse speciali "normali" piu' altre maggiormente devastanti chiamate "Overdrive" che utilizzano la barra della tensione e infine la One-kill che permette di far fuori il proprio nemico all'istante...Poi vabbe' ci stanno le solite combo a "catenaccio" che danno sempre una certa soddisfazione.
Poi un'altra cosa molto interessante sono le mosse particolari che sono comuni a tutti i giocatori, come il Recovery, che permette di atterrare in piedi dopo aver ricevuto una tranvata, oppure la Faultles Defence, cioe' un sistema di parate parecchio piu' efficace, o ancora il Dust Attack, che "spacca" la parata del nemico e lo rende incosciente per pochi attimi e vulnerabile ai colpi.
Mostro!!
24-02-2004, 23:50
Anch'io sono munito di bersione completa ed effettivamente è divertente come tutti i picchiaduro....:D
@TheRipper
i tasti sono solo 4 vero ??
TheRipper
25-02-2004, 00:13
si, sono Pugno, Calcio, Fendente e Fendente Di potenza.
In piu' c'e' il tasto per la "Presa pel culo" ma non e' essenziale per combattere:D
vincenzo83
25-02-2004, 08:16
si, sono Pugno, Calcio, Fendente e Fendente Di potenza.
In piu' c'e' il tasto per la "Presa pel culo" ma non e' essenziale per combattere:D
C’è anche un altro tasto che ancora non ho capito a che serve (tasto ‘e’ sulla tastiera),
quando viene premuto, se la barra TENSION (quella in basso a destra) è piena, il combattente viene avvolto da un “alone” rosso….. e la barra dell’energia diminuisce
Forse, in questo modo, si diventa più forte….!!?:confused:
Un’altra cosa il tasto “presa per il culo” ( :D :D ) se premuto fa aumentare la barra di TENSION dell’avversario
TheRipper
25-02-2004, 13:07
C’è anche un altro tasto che ancora non ho capito a che serve (tasto ‘e’ sulla tastiera),
quando viene premuto, se la barra TENSION (quella in basso a destra) è piena, il combattente viene avvolto da un “alone” rosso….. e la barra dell’energia diminuisce
Forse, in questo modo, si diventa più forte….!!?
Quello e' un tasto supplementare che esiste solo sulla tastiera che praticamente e' un BIND di tutti e 4 i tasti di attacco, cioe' quando premi "e" e' come se sciacciassi insieme pugli,calcio, slash e Power Slash. E'stato fatto perche' se provi a schiacciare 4 tasti sulla tastiera, il gioco riceve l'imput solo di 2. Chi e' provvisto di pad non ha questo problema e puo' direttamente schiacciare tutti i 4 tasti, che tra l'altro e' scomodissimo.
La sfera che esce fuori e' una parata migliorata che non puo' essere "spaccata" dalla Dust e assorbe piu' danni della parata normale, soprattutto in caso di mossa speciale dell'avversario. Inoltre ha il vantaggio di potersi usare anche in volo;) .
Se hai la barra piena piu' di meta', riesci a stare fermo per un'attimo e schiacci "e", il giocatore si carica e la barra TENSION viene sostituita con la barra ATTACKKCATTA che scende progressivamente. In quel momento si puo' utilizzare la mossa One-Kill che uccide all'istante l'avversario non importa quanta energia abbia. Le mosse dei personaggi si possono vedere selezionando la modalita' training, mettendo in pausa durante il match e selezionando l'opzione Move list.
;)
vincenzo83
25-02-2004, 15:16
Quello e' un tasto supplementare che esiste solo sulla tastiera che praticamente e' un BIND di tutti e 4 i tasti di attacco, cioe' quando premi "e" e' come se sciacciassi insieme pugli,calcio, slash e Power Slash. E'stato fatto perche' se provi a schiacciare 4 tasti sulla tastiera, il gioco riceve l'imput solo di 2. Chi e' provvisto di pad non ha questo problema e puo' direttamente schiacciare tutti i 4 tasti, che tra l'altro e' scomodissimo.
La sfera che esce fuori e' una parata migliorata che non puo' essere "spaccata" dalla Dust e assorbe piu' danni della parata normale, soprattutto in caso di mossa speciale dell'avversario. Inoltre ha il vantaggio di potersi usare anche in volo;) .
Se hai la barra piena piu' di meta', riesci a stare fermo per un'attimo e schiacci "e", il giocatore si carica e la barra TENSION viene sostituita con la barra ATTACKKCATTA che scende progressivamente. In quel momento si puo' utilizzare la mossa One-Kill che uccide all'istante l'avversario non importa quanta energia abbia. Le mosse dei personaggi si possono vedere selezionando la modalita' training, mettendo in pausa durante il match e selezionando l'opzione Move list.
;)
grazie per la spiegazione:)
ripper mi linki la patch per il sangue rosso? :asd: :D
TheRipper
25-02-2004, 20:49
Ecchila: http://namco.nm.ru/dx/GGXpatch(green-to-red-blood).rar
;)
Ecchila: http://namco.nm.ru/dx/GGXpatch(green-to-red-blood).rar
;)
tnx;) :)
non riesco a capire dove devo clikkare per scaricarlo...:confused: :mc: :cry:
TheRipper
25-02-2004, 21:03
L'ho uppato nel mio spazio web.
tasto destro e "salva oggetto con nome".
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGXpatch(green-to-red-blood).rar
;)
L'ho uppato nel mio spazio web.
tasto destro e "salva oggetto con nome".
http://ripper1982.altervista.org/immagini/GGXpatch(green-to-red-blood).rar
;)
tnx;) :) :oink:
ma la risoluzione è fissa o si può cambiare? :confused: :D
TheRipper
27-02-2004, 12:53
ma la risoluzione è fissa o si può cambiare?
E' fessa!;)
E' fessa!;)
:eek: :D :muro: :sofico: ok
cmq la mossa one kill di quello con la scatola in testa è troppo LOL :eek: :D :D :D :D :sofico: :sofico:
la patch per il sangue funziona ;) :oink: :D (c'era da sostituire quel file)
tnx ciao!:D
Ragazzi con i catalyst 4.2 non ne vuole sapere di andare. Fa anche a me quell'errore di cui parlava qualcuno di voi nelle pagine precedenti. Si è mica trovato il modo di risolvere? :muro: :muro:
Ragazzi con i catalyst 4.2 non ne vuole sapere di andare. Fa anche a me quell'errore di cui parlava qualcuno di voi nelle pagine precedenti. Si è mica trovato il modo di risolvere? :muro: :muro:
cambiando driver ;) :D
TheRipper
08-03-2004, 13:15
Che errore ti da?
Che errore ti da?
penso tipo:
impossibile inizializzare le dx o una cosa del genere...:mc:
TheRipper
08-03-2004, 13:27
Urka! coi drivers vecchi andava tutto bene?
Urka! coi drivers vecchi andava tutto bene?
si :D
TheRipper
08-03-2004, 13:31
Cambia driver allora!:sofico:
Non e' problema del gioco;)
Cambia driver allora!:sofico:
Non e' problema del gioco;)
gliel'ho detto anch'io...;) :D
ma lui -----> :muro:
;) :D
Dieg smettila di fare il Lamer (notare la L maiuscola) :oink: :D
Cmq mi sa che non ho scelta... Devo rimettere i 4.1 :muro: :muro:
Dieg smettila di fare il Lamer (notare la L maiuscola) :oink: :D
Cmq mi sa che non ho scelta... Devo rimettere i 4.1 :muro: :muro:
:lamer: :Prrr: :ciapet: :D
a proposito..quando escono i catalyst 4.3?
TheRipper
08-03-2004, 13:45
Guardate che non e' mica obbligatorio avere sempre gli ultimissimi drivers video installati...;)
Se funziona, perche' ripararlo?
Guardate che non e' mica obbligatorio avere sempre gli ultimissimi drivers video installati...;)
appunto è quello che dico anch'io...(infatti ho i 3.10) ;) :)
TheRipper
08-03-2004, 13:50
appunto è quello che dico anch'io...(infatti ho i 3.10)
Anch'io!:eek:
:mano:
si ma se uno li aggiorna per riparare una cosa e poi non ne va un'altra... :mc: :D :muro:
Anch'io!:eek:
:mano:
(omega) ;) :cool: :sofico:
:mano: :cincin:
Sì raga è vero che conviene tenere quelli che funzionano con tutto anche se sono più vecchi, è solo che io avevo messo i 4.2 perché risolvevano un baco fastidioso con Counter-Strike e il refresh impostato. Cmq se non ho alternative... :sofico:
P.S: Nessuno sa niente dei 4.3? :oink:
TheRipper
08-03-2004, 13:56
(omega)
ANCH'IO!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
:ubriachi: :cincin: :cincin: :ubriachi: :winner: :winner: :hic: :hic: :vicini: :kiss: :friend: :flower: :flower: :lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.