PDA

View Full Version : come chiudo debian?

iochetipo
22-02-2004, 10:18
uso shutdown o halt
non riesco bene a configurare xwin:(

AnonimoVeneziano
22-02-2004, 10:21
Perchè , così non ti va bene?

Ciao

PS= E' il metodo standard , se vuoi che si spenga quando chiudi X allora devi configurarlo tu , ma io sinceramente preferisco il caro buon vecchio Shutdown

sempreio
22-02-2004, 10:23
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Perchè , così non ti va bene?

Ciao

PS= E' il metodo standard , se vuoi che si spenga quando chiudi X allora devi configurarlo tu , ma io sinceramente preferisco il caro buon vecchio Shutdown

sono sempre io comunque non sono un' esperto dopo $ scrivo shutdown e basta:rolleyes: , è giusto?

AnonimoVeneziano
22-02-2004, 10:26
Originariamente inviato da sempreio
sono sempre io comunque non sono un' esperto dopo $ scrivo shutdown e basta:rolleyes: , è giusto?

No, non è giusto .

Devi diventare root prima di poter spegnere il PC , quindi devi dare il comando "su" e poi inserire la password di ROOT per poterlo diventare .

Una volta che sei Root ora scrivi "shutdown -h now" , oppure scrivi "halt" , oppure ankora "init 0" , una qualsiasi di queste inizierà lo spegnimento del computer .

Ciao

sempreio
22-02-2004, 10:27
No, non è giusto .

Devi diventare root prima di poter spegnere il PC , quindi devi dare il comando "su" e poi inserire la password di ROOT per poterlo diventare .

Una volta che sei Root ora scrivi "shutdown -h now" , oppure scrivi "halt" , oppure ankora "init 0" , una qualsiasi di queste inizierà lo spegnimento del computer .

Ciao

per divendare root devo scrivere "cd /" come faccio a diventare root:rolleyes: ?

AnonimoVeneziano
22-02-2004, 10:32
per divendare root devo scrivere "cd /" come faccio a diventare root:rolleyes: ?

Te l'ho scritto, devi scrivere "su" e poi la password di root .

sempreio
22-02-2004, 10:46
Te l'ho scritto, devi scrivere "su" e poi la password di root .

grazi mille:)

mi aiuterai ancora vero:ave:

AnonimoVeneziano
22-02-2004, 10:47

mi aiuterai ancora vero:ave:

NO :rolleyes:

Ciao

PS : Scherzo :p

Hrc211v
22-02-2004, 11:29
Wella brau ano :sofico:

NA01
22-02-2004, 12:53
se dai il permesso di esecuzione a shutdown, reboot e halt agli utenti non ti devi loggare come root per spegnere tutto.
ovviamnete se lasci che qualcuno si colleghi da remoto questa sarebbe una bella ca**ata. se invece è in uso solo a te allora te lo consiglio caldamnete

ciao

sempreio
22-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da NA01
se dai il permesso di esecuzione a shutdown, reboot e halt agli utenti non ti devi loggare come root per spegnere tutto.
ovviamnete se lasci che qualcuno si colleghi da remoto questa sarebbe una bella ca**ata. se invece è in uso solo a te allora te lo consiglio caldamnete

ciao

vero:)