PDA

View Full Version : come velocizzo il traferimento di dati?????

Axembled
22-02-2004, 11:02
salve a tutti.

ho un pc "server" che lo uso come scaricatore.
in quanto ho solo un hd maxtor 80 gb, vorrei, a parte prenderne un'altro + grande in aggiunta dell'80, ma vorrei anche "POTENZIARE LA VELOCITà DI TRASFERIMENTO DATI".

cosa posso fare per avere questo???

di controller vari, SCSI, RAID, SATA, sono +ttosto novello, ma vorrei sapere qual'è il miglior modo per poter velocizzare il TRASFERIMENTO DEI DATI.

spero che qualkuno mi illumini xkè non sono per nulla informato sulle tecnologie di altri controller oltre quello EIDE:confused: :confused: .

CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO.
SALUTI.

AxEmbLeD

MM
22-02-2004, 14:28
Purtroppo la domanda è molto generica
Potenziare il trasferimento dati dice poco o nulla
Potenziare la velocità di trasferimento è una cosa, potenziare il download/upload è un'altra

Axembled
22-02-2004, 14:36
download/upload?
e ki ha parlato di qsto?

io intendo potenziare la velocità di trasferimento dati dell'hd.
mica per down/up load!!

ciauzz

MM
22-02-2004, 14:48
OK, spieghiamoci meglio
L'accesso ai dati è una cosa, il tranfer rate sequenziale è un'altra e quasi mai, nei dischi attuali, sono direttamente proporzionali.... ;)

Axembled
22-02-2004, 16:39
ok.. ho capito..

allora... x velocizzare entrambi? :D :confused: :confused: :muro:

Special
22-02-2004, 20:03
Tu vorresti sapere come velocizzare il trasferimento dei dati dall'HD del server all'HD del tuo pc?

MM
22-02-2004, 23:13
In un normale ambiente server quello che conta è l'accesso ai dati, quindi meglio dischi con tempi di accesso bassi
In sistemi in cui si opera con caricamento in memoria di file molto grandi, conta di più il transfer rate

Insomma, quello che cercavo di dire è che non esiste una tabellina matematica che dica: "Il miglior disco per il signor X è questo"
Esiste solo il fatto di confrontare le caratteristiche e scegliere

Axembled
23-02-2004, 08:16
ho capito..

e per velocizzare sia il transfer rate che l'accesso ai dati come posso fare??

c'è un metodo??

ciauz e grazie ankora