PDA

View Full Version : php

snake78
22-02-2004, 09:00
Ciao.
Ho scaricato un corso di php su internet. Volevo però alcune delucidazioni.
Questo è un passo del manuale:

Noi sceglieremo, come ambiente di sviluppo, un server web molto leggero e veloce: Xitami della Imatix (per scaricare il piccolo file di installazione collegarsi a www.xitami.com); installeremo i binari di PHP per windows (scaricabili da www.php.net) ed i binari per il server MySQL (www.mysql.com).

Allora il problema è questo: se vado sul sito della xitami mi scarica il file però lo zip è vuoto... Inoltre che binari mi consigliate di scegliere per PHP e MySQL? Ce ne sono tanti e non so quale scegliere.

Thx. Ciao.

cionci
22-02-2004, 09:46
Gli ultimi ufficiali ;)

Ti consiglio di isntallare PHP su Apache...almeno impari anche ad installare Apache...

Fenomeno85
22-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da cionci
Gli ultimi ufficiali ;)

Ti consiglio di isntallare PHP su Apache...almeno impari anche ad installare Apache...

si segui il consiglio di cionci :) esempio se usi EasyPHP non so per qual motivo la libreria gd non voleva funzionare :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

snake78
22-02-2004, 10:41
Sono andato sul sito Apache. Ho win xp pro installato sul mio computer. Devo installare la versione 2.0.48 per win32 source?
Thx.

Fenomeno85
22-02-2004, 10:46
si dovrebbe essere quella

cionci
22-02-2004, 10:47
No quella senza source...

ceAlex80
22-02-2004, 15:05
Senti lascia stare EasyPhp ed installati AppServ: ti metterà sul sistema mysql, apache ed il php, più una versione dello zend optimizer. Impara il php su questa base e poi magari disinstalli tutto e reinstalli i vari componenti manualmente per imparare più a fondo come si configurano a manina il tutto. Almeno eviterai frustranti insuccessi iniziali. Ciao!

Fenomeno85
22-02-2004, 17:32
Originariamente inviato da ceAlex80
Senti lascia stare EasyPhp ed installati AppServ: ti metterà sul sistema mysql, apache ed il php, più una versione dello zend optimizer. Impara il php su questa base e poi magari disinstalli tutto e reinstalli i vari componenti manualmente per imparare più a fondo come si configurano a manina il tutto. Almeno eviterai frustranti insuccessi iniziali. Ciao!

be dai io non direi così! Installare apache + mysql + php non è difficile se si segue la guida che ha postato cionci ... ce l'ho fatta anchio :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~+ù

snake78
23-02-2004, 07:00
Dove la posso trovare la guida di cionci?
Thx.

Fenomeno85
23-02-2004, 13:33
guarda nel topic vb -> mysql :)