PDA

View Full Version : Mi hanno bidonato?

robertop
22-02-2004, 09:10
Ieri sono andato con mio padre in un negozio di computer per un'occasione, un portatile usato da un anno e mezzo a circa 500 euro.
Premetto che il computer serviva a lui e voleva me per avere un consiglio.

Allora il portatile in questione e il geo serie 220 con:
Intel Celeron 1.2MHz
192Mb di ram
HD 15GB
Cd/dvd rom
Scheda grafica integrata sis con 16 mb condivisa(non so se è possibile portarla a 64mb, nn ho ancora visto)
TFT da 14"(devo dire che nonostante sia piccolo come schermo è molto buono, perde poco a spostarsi lateralmente)
Sistema windows xp home con il cd del sistema operativo, power
dvd

Ho notato che c'era l'uscita video ma che mancava il cavo s-video, al che gli ho fatto notare al negoziante e lui mi ha risposto che non ha mai visto un cavo s-video incluso nella conf di un portatile, cosa che mi sapeva di grossa balla!!!(spesso ti vogliono sempre fregare, anche se so che ogni tanto si trova qualcuno onesto e competente)...mi dice inoltre che il chipset grafico è un geforce 2 integrato ma io gli faccio notare che è un sis integrato e che forse è meglio che stia zitto...arriviamo a casa e lo accendiamo e noto che anche dopo molto tempo il portatile resta silenzioso(buona cosa), ma poi arriva il fattaccio e cioè che la batteria nn tiene più niente, durera circa 10minuti.
Avevo chiesto al negoziante l'autonomia della batteria e mi aveva detto un'ora.

Mio padre era talmente deciso a prenderlo che nonostante nn ne fossi del tutto sicuro nn gli ho detto di no.
Secondo voi li vale 500 euro nelle condizioni che vi ho descritto?
Secondo me anche col fatto della batteria ne vale 400 euro

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao

rafpro
22-02-2004, 10:27
Originariamente inviato da robertop
Ieri sono andato con mio padre in un negozio di computer per un'occasione, un portatile usato da un anno e mezzo a circa 500 euro.
Premetto che il computer serviva a lui e voleva me per avere un consiglio.

Allora il portatile in questione e il geo serie 220 con:
Intel Celeron 1.2MHz
192Mb di ram
HD 15GB
Cd/dvd rom
Scheda grafica integrata sis con 16 mb condivisa(non so se è possibile portarla a 64mb, nn ho ancora visto)
TFT da 14"(devo dire che nonostante sia piccolo come schermo è molto buono, perde poco a spostarsi lateralmente)
Sistema windows xp home con il cd del sistema operativo, power
dvd

Ho notato che c'era l'uscita video ma che mancava il cavo s-video, al che gli ho fatto notare al negoziante e lui mi ha risposto che non ha mai visto un cavo s-video incluso nella conf di un portatile, cosa che mi sapeva di grossa balla!!!(spesso ti vogliono sempre fregare, anche se so che ogni tanto si trova qualcuno onesto e competente)...mi dice inoltre che il chipset grafico è un geforce 2 integrato ma io gli faccio notare che è un sis integrato e che forse è meglio che stia zitto...arriviamo a casa e lo accendiamo e noto che anche dopo molto tempo il portatile resta silenzioso(buona cosa), ma poi arriva il fattaccio e cioè che la batteria nn tiene più niente, durera circa 10minuti.
Avevo chiesto al negoziante l'autonomia della batteria e mi aveva detto un'ora.

Mio padre era talmente deciso a prenderlo che nonostante nn ne fossi del tutto sicuro nn gli ho detto di no.
Secondo voi li vale 500 euro nelle condizioni che vi ho descritto?
Secondo me anche col fatto della batteria ne vale 400 euro

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao

se e' tutto in perfette condizioni credo proprio che li valga sta tranquillo ... per la batteria bhe un ora...magari poi ne prendi una nuova come ho fatto io :D

naso
22-02-2004, 10:56
x il cavetto video anche a me nn è mai capitato di vederne uno dentro ad un portatile.. anche xchè normalmente nelle sk video c'è ma è di 10 cm.. quindi cosa te ne fai?

kingvisc
22-02-2004, 11:55
il cavetto è normale che non ci sia. quello non normale è che ti abbia detto 1 ora di autonomia e invece dura 10 minuti. io tornerei al negozio facendolo presente

robertop
22-02-2004, 12:09
ok ho capito ragazzi, per il cavetto mi sbaglio mentre x la batteria ok lo farò presente.
Ma secondo voi li vale veramente 500 euro il geo 220 con configurazione come sopra(v primo messaggio) con un anno di vita e mezzo senza garanzia oppure si poteva fare un prezzo un po' più basso?
Ciao Roberto

FastFreddy
22-02-2004, 12:33
Se la batteria è stata trattata da cani dal precedente proprietario, non mi stupisco che duri solo 10 minuti! ;)

E comunque le batterie non sono eterne, dopo un pò di anni si esauriscono e non tengono più la carica!

rafpro
22-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da FastFreddy
Se la batteria è stata trattata da cani dal precedente proprietario, non mi stupisco che duri solo 10 minuti! ;)

E comunque le batterie non sono eterne, dopo un pò di anni si esauriscono e non tengono più la carica!
appunto ...ma non si trovano compatibili?:muro: