PDA

View Full Version : Impressione su Raven Shield...


Drengot
22-02-2004, 01:20
Ciao....allora dopo le giuste dritte che mi avete dato per CALL OF DUTY che ho finito.....veramente bello ...adesso ho iniziato RAINBOW SIX RAVEN SHIELD........:)

Vorrei chiedervi solo una cosa ...anche qui come livello cosa mi suggerite di scegliere ....odio i giochi eccessivamente difficili...dove devo ripetere un quadro 100 volte prima di superarlo però condivido l'idea che alcuni giochi particolarmente belli ...e magari non troppo lunghi sia meglio giocarli a un livello più impegnativo....basta che non sia impossibile....:rolleyes:

Ad esempio Call of Duty va giocato assolutamente al livello più difficile.....e R6 Raven shield...?

A voi è piaciuto questo gioco?

E' la prima volta che gioco a una puntata della saga RAINBOW......per ora l'impatto è entusiasmante....solo mi lascia un po' così il fatto che in ogni momento si possa passare da un agente all'altro....così infatti c'è meno immedesimazione con un personaggio....come ad esempio accade in Vietcong o Mafia...ma ovviamente quelli sono giochi diversi......voi cosa ne pensate...?

Quanto adoro avere tempo e videogiocare....... :p

Buffus
22-02-2004, 09:51
se ti spaventa la difficoltà sappi che in Rash non si salva e con un colpo si muore.
questo dovrebbe farti capire che è almeno 5 volte più difficile di call of duty :)

giocalo a modalità normal :)

ciao

de_nome_lanicon
22-02-2004, 09:53
Modalità ELITE.
Altrimenti non mi diverto.
Niente autopuntamento e un solo team.

(Altrimenti il secondo team mi muore prima che io parta...) :rolleyes:

Cmq questo gioco come tutti quelli della serie Clancy sono veramente unici in MP...

:sofico:

Drengot
22-02-2004, 10:27
Mhhhh......non ...so .....in CALL of DUTY nella modalità più difficile a volte bastava un solo colpo per morire ...però di grandissimo aiuto erano i Quick save....se qui non ci sono .....ma....quasi quasi giocherò in modalità normal.....poi dopo qualche ora di gioco farò un bilancio....:rolleyes:

grazie....ragassi.....:p

AmeR
22-02-2004, 11:16
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Niente autopuntamento e un solo team.

(Altrimenti il secondo team mi muore prima che io parta...) :rolleyes:

Idem ;)
Hai mai provato a fare le missioni con un solo agente? :D
Con un RPD o M60 magari.
Drengot, comincia a fare esperienza con lo Steyr AUG, è un gran fucile.

Drengot
22-02-2004, 11:45
Mhhh.....non lo conosco .......lo prenderò....;)

Una cosa......una volta che partite....con una o più squadre.....comandate sempre un uomo o ogni tanto lo cambiate...?

AmeR
22-02-2004, 12:09
Io generalmente ne scelgo uno e cerco di portarlo fino a fine missione. Se poi vedo che le squadre gestite dall' AI faticano in alcuni punti e si fanno ferire o ammazzare, rigioco la missione cambiando squadra nei punti "caldi".

Drengot
22-02-2004, 22:49
Allora ho iniziato con il livello più difficile...!!!!!:p

Teribbbile..........a parte che probabilmente non sono ancora molto buono nel pianificare le azioni...ma caspita....quando parto due squadre...l'altra si fa uccidere presto.....poi arrivo dove c'è l'ostaggio ...se non sto attendo lo uccidono subito....:rolleyes: insomma ho superato la prima missione e adesso sono alle seconda...ma ogni volta dopo poco mi ritrovo con un uomo solo...al freddo.....:p

Comunque è veramente fatto bene.....la colonna sonora poi è coinvolgente....credo che con un po' più di dimestichezza...meno morti ammazzati tra i miei uomini.....e un briciolo in più di saggezza tattica.....mi possa davvero coinvolgere...!!!!;)

Xilema
22-02-2004, 23:42
Originariamente inviato da Drengot
Mhhhh......non ...so .....in CALL of DUTY nella modalità più difficile a volte bastava un solo colpo per morire ...però di grandissimo aiuto erano i Quick save....se qui non ci sono .....ma....quasi quasi giocherò in modalità normal.....poi dopo qualche ora di gioco farò un bilancio....:rolleyes:

grazie....ragassi.....:p

Se sei come me... lascia perdere: il gioco è qualitativamente clamoroso, ma non adatto a chi vuole divertirsi spensieratamente, anche ai livelli più semplici.
Anch' io ho giocato CoD con difficoltà a palla e mi sono divetito proprio perchè c' erano i quick.
In RS non si può mai salvare, e quando cominci a morire 1000 volte, magari anche perchè ti è solo scivolato il mouse e ti tocca ricominciare la missione daccapo... si va verso la frustrazione alla velocità della luce.
In multy il discorso cambia...

Zatoichi
22-02-2004, 23:56
Aehm... non per fare il guastafeste, ma non puoi paragonare Call of duty a RS. Sono due giochi agli antipodi :rolleyes:
RaSh è incentrato sulla pianificazione della missione, la fase di azione è solo un "optional". In sostanza se per un livello si perdono in media 2 ore per pianificare la missione, per portarla a compimento servono si e no 15 minuti.

Certo, puoi anche affidarti alle pianificazioni predefinite, usare un solo team (o addirittura un solo uomo) e sparare-a-tutto-quello-che-si-muove, ma secondo me perdi tutto lo spessore del gioco... a questo punto gioca i vari Call of duty e MoHAA (che da questo punto di vista offrono sicuramente più divertimento).

Chiaramente, tutto rigorosamente IMHO.

TheRipper
23-02-2004, 00:01
Ma Dregnot non sta paragonando Call of Duty e RS in senso stretto.
CoD e' semplicemente l'ultimo gioco che ha finito e mi sembra che stia cercando di capire come Raven Shield si rapporti con quest'ultimo.;)
IL mio consiglio e' sempre quello di cercare di apprezzare un po' tutto.

Drengot
23-02-2004, 00:14
Originariamente inviato da Zatoichi
Aehm... non per fare il guastafeste, ma non puoi paragonare Call of duty a RS. Sono due giochi agli antipodi :rolleyes:
RaSh è incentrato sulla pianificazione della missione, la fase di azione è solo un "optional". In sostanza se per un livello si perdono in media 2 ore per pianificare la missione, per portarla a compimento servono si e no 15 minuti.

Certo, puoi anche affidarti alle pianificazioni predefinite, usare un solo team (o addirittura un solo uomo) e sparare-a-tutto-quello-che-si-muove, ma secondo me perdi tutto lo spessore del gioco... a questo punto gioca i vari Call of duty e MoHAA (che da questo punto di vista offrono sicuramente più divertimento).

Chiaramente, tutto rigorosamente IMHO.

Dueeeee...ora per pianificare una missione ?????????
:eek:

ecco perchè me li ammazzano subito tutti.....:p

de_nome_lanicon
23-02-2004, 09:21
Non devi pianificare per forza.
Devi comandarli per forza.

Mi spiego.
Da tastiera ci sono i vari comandi:

FERMA
VAI
VAI GUARDANDOTI BENE INTORNO
ecc...

Devi imparare a seguire il TEAM che non controlli e dirgli cosa fare se vuoi che arrivi almeno a metà mappa.

Per diventare davvero letale qui non è come Unreal che basta correre e saltare.
Per fortuna non si salta... e in quanto a correre... saresti solo sgamato prima.

Devi fare pratica con la tastiera.
Devi imparare a cambiare rateo di fuoco in millisecondi, imparare a sparare in mira (non è per niente una cazzata)..
E importantissimo scegliere un fucile che rispetti il tuo metodo di gioco.

Ti hanno consigliato l'AUG... ottimo fucile, integra anche il mirino... però per esempio, mentre un membro del mio team lo usa e lo osanna io non riesco a giocarci.
Ognuno di noi ha 4 armi con cui si specializza.

1) Una sub (ump, mp5)
2) Una da Assalto
3) Un fucile a pompa
4) Una pistola

I fucili da cecchino servono poco e niente... e cmq uno vale pressochè l'altro.

IO uso:

1) Ump + Silenziatore
2) Famas G2 + Mini mirino
3) M1 + Mirino
4) Beretta 92FS + Silenziatore/Caricatore ad alta capacità

Altri useranno cose completamente diverse... ma dipende dal modo in cui giocano.

La cosa migliore e giocare in solitario qualche mappa... provando le varie armi.
Poi ne scegli una che ti piace... e ti imponi di usare quella finchè non sai cosa aspettarti da lei.

Per imparare ad andare in giro in team, ti fai la prima mappa con i livelli diversi di difficoltà... imparando a fare aspettare i team e a saltare da un team all'altro.
Quando la finisci a livello elite sei diventato meglio di Chavez.

Se ne hai occasione provalo in MP con un gruppo di amici.
Una volta in 8 abbiamo fatto l'ultima mappa a livello elite portandola a termine con tempismo ed esaltazione... è stata una vera figata.

2 gruppi di 3 assaltatori,
uno col fucile a pompa e un cecchino...

In tutto è morto solo il cecchino... :rolleyes:

AmeR
23-02-2004, 10:09
Beh, il cecchino è sempre la parte più debole del gruppo, è lento e armato male ( in genere si difende solo con la pistola - io consiglio la USP+silencer ) ma in alcune missioni è comodo averne uno per non dover perdere tempo a snipare con l' ottica del fucile che risulta molto più imprecisa.
Se l' AUG non ti piacesse, prova l' MP5k 10mm o il FaMas come ti dice Lanicon: il primo da interni principalmente, il secondo puoi anche utilizzarlo general-purpose.
Riguardo la pianificazione, puoi sempre accettare quella di default che viene caricata con la missione, ma impara BENE come ti hanno detto i comandi di comportamento della squadra ( ingaggia - assalto - stealth ecc.. ) e i comandi diretti ( hold, alpha, bravo, ecc. ). Vedrai che appena prendi un po' la mano cambia tutto ;)

Mostro!!
02-03-2004, 22:46
Raga io me lo sono fatto prestare ma è tosto tosto !!

Ho messo il livello di mezzo ma mi sono gia pentito, cmq senza quick è insopportabile.....

apri mezza porta e devi ricomnciare da capo :muro:

il gioco mi sembra notevolissimo sotto quasi tutti gli aspetti ma per i miei gusti diventa frustrante :(

cosi non mi diverto +, mi :incazzed: e basta :rolleyes:

Ha ragione Xilema :mano:

emilio62
02-03-2004, 23:02
già...
è un gioco bellissimo, ma purtroppo senza un quick save mi vengono degli attacchi di angina pectoris......

Manp
02-03-2004, 23:09
quanti di voi qui hanno giocato il primo Rainbow Six??? ai tempi della vecchia voodoo1 era una goduria... anche se se lo filarono veramente in pochi! :(

vorrei rigiocarlo ma sotto XP non funge... :(

:)

vingilot
03-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da emilio62
già...
è un gioco bellissimo, ma purtroppo senza un quick save mi vengono degli attacchi di angina pectoris......


quoto. almeno ai livelli più semplici un f5 potevano mettercelo!

personalmente mi ha frustato e l'ho lasciato perdere.

de_nome_lanicon
04-03-2004, 07:39
Originariamente inviato da Manp
quanti di voi qui hanno giocato il primo Rainbow Six??? ai tempi della vecchia voodoo1 era una goduria... anche se se lo filarono veramente in pochi! :(

vorrei rigiocarlo ma sotto XP non funge... :(

:)

Ehm..... io ci gioco sotto xp senza problemi... basta mettergli sopra gli aggiornamenti e va... :)