PDA

View Full Version : si può avviare un PC senza la tastiera?

fabstars
22-02-2004, 00:33
Salve ragazzi,
mi sono montato un piccolo "muletto" e lo sto usando esclusivamente per tenerlo connesso ad internet h24.
In questo momento è sotto la mia scrivania senza il monitor...mouse e tastiera. Purtroppo però la tastiera mi è servita per avviare il PC senza il quale infatti non voleva saperne di avviarsi dandomi errore al boot.

Vi chiedo, esiste un modo per avviare il pc senza bisogno di questa ingombrante tastiera?

Grazie

tazar
22-02-2004, 00:38
si, nel bios c'e' una impostazione per disabilitare l'arresto del boot in caso di errori (tastiera, floppy, etc). La tastiera ti serve solo la prima volta per regolare questa impostazione poi pyoi toglierla.

fabstars
22-02-2004, 00:47
Originariamente inviato da tazar
si, nel bios c'e' una impostazione per disabilitare l'arresto del boot in caso di errori (tastiera, floppy, etc). La tastiera ti serve solo la prima volta per regolare questa impostazione poi pyoi toglierla.

sapresti dirmi con + precisione come si chiama questa voce?

magari prima fai una prova te con il tuo bios.

Grazie

kingvisc
22-02-2004, 01:57
non conosco quell'impostazione da bios, però se proprio non si può senza, puoi sempre comprare una tastiera di quelle pieghevoli, una volta ripiegata occupa davvero poco spazio!

tazar
22-02-2004, 10:41
Originariamente inviato da fabstars
sapresti dirmi con + precisione come si chiama questa voce?

magari prima fai una prova te con il tuo bios.

Grazie

dipende dal bios della tua scheda.

da me e' qualcos tipo "halt on" seguito da una voce che puoi modificare (no error, all errors, floppy). Ho avuto modo di usarla alcune volte.

fabstars
22-02-2004, 11:08
Originariamente inviato da tazar
dipende dal bios della tua scheda.

da me e' qualcos tipo "halt on" seguito da una voce che puoi modificare (no error, all errors, floppy). Ho avuto modo di usarla alcune volte.

bene...proverò appena avrò un po di tempo.

Grazie ;)

fabstars
22-02-2004, 15:23
ci sono riuscito. :D

Era proprio come avevi detto tu. Grazie a tutti per l'ottima "dritta".

Ciao