View Full Version : 37sec Super PI---->Barton 2500+@2679mhz(243*11) FULL AIR (1.9v)!!!!!!
B|a{S}tO
22-02-2004, 00:07
Sapevo di poter strappare i 37sec e kosì oggi un bel formattone e subito il super pi, 37 sekondi a 2679mhz a 243*11 kon 1.9v, tutto rigorosamente ad ARIA kon l'SLK947u kon una Sunon 92x92mm(in sign tutto il resto).....questo barton mi stupisce sempre di +!!!!
Le ram sono in sign, Corsair Twinx BH-5 ke a 243mhz e tempi 11-2-2-2 vanno una skeggia!!!
ekkovi lo screen:
http://digilander.libero.it/alciweb/37sec.jpg
ciaoooooooooooooooo
Complimenti per l'ottimo risultato, soprattutto essendo ad aria, e per l'ottima cpu ;) :cool: :yeah:
Però c'è qualcosa che non quadra: anch'io ho strappato i 37s, ma con un thoro, alla frequenza di 2700MHz (235*11).
Essendo che hai un barton, e per di più hai un bus notevole di 243 MHz, avresti dovuto fare, come minimo, i 36s :O
Secondo me le tue ram non erano settate a 11-2-2-2...
B|a{S}tO
22-02-2004, 07:56
Originariamente inviato da Qnick
Complimenti per l'ottimo risultato, soprattutto essendo ad aria, e per l'ottima cpu ;) :cool: :yeah:
Però c'è qualcosa che non quadra: anch'io ho strappato i 37s, ma con un thoro, alla frequenza di 2700MHz (235*11).
Essendo che hai un barton, e per di più hai un bus notevole di 243 MHz, avresti dovuto fare, come minimo, i 36s :O
si 11-2-2-2..........:muro: :muro:
il fattto è ke le ram sono al limite.....
manuele.f
22-02-2004, 09:40
l'hai fatto ad aria?
B|a{S}tO
22-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da manuele.f
l'hai fatto ad aria?
SI!!
c'è scritto FULL AIR!!!
adesso lo specifiko meglio!!!:D
gandalfone
22-02-2004, 10:57
Ueh grandissimo result ad aria
Se riuscissi a salire di bus faresti 36'';)
ciaooo
manuele.f
22-02-2004, 11:09
stabilità di un bench e basta vero?;)
Originariamente inviato da B|a{S}tO
SI!!
c'è scritto FULL AIR!!!
adesso lo specifiko meglio!!!:D
Complimenti Blastone :) , vedo che quel barton ha ancora da dare :)
ciao
manuele.f
22-02-2004, 12:06
Ehi moeb:D :D
carini sti barton...:sofico:
non ti sta tornando la voglia:sofico: :sofico:
ps: dove lo hai messo il P4..??la tua sign mi terrorizza...un celeren con delle LevelII BH-5:oink: :cry:
non è che magari me le regali?:sofico:
B|a{S}tO
22-02-2004, 12:25
stabilità di un bench e basta vero?;)
beh......di certo prime95 non me lo fa!!!:D
B|a{S}tO
22-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da Mo3bius
Complimenti Blastone :) , vedo che quel barton ha ancora da dare :)
ciao
Ciao Moebius, non è quel barton....l'ho venduto!!
questo l'ho appena comprato, è uno di quelli con la Y, sale una meraviglia, per la config per tutti i giorni è un apotenza 2535mhz a 230*11!!!:D
B|a{S}tO
22-02-2004, 12:29
Originariamente inviato da gandalfone
Ueh grandissimo result ad aria
Se riuscissi a salire di bus faresti 36'';)
ciaooo
grazie!!!
ma cmq a 244*11 non mi fa il boot!!:muro: :muro: :muro:
le sto provando tutte, le ram sono a 11-2-2-2, 3.04volt effettivi
il procio a 1.95(da bios) xkè se metto 2.0 o + non parte win!!!
credo siano le ram ke nn mi permettono di salire di +, o forse la mia abit!!
Ehi moeb:D :D
carini sti barton...:sofico:
non ti sta tornando la voglia:sofico: :sofico:
ps: dove lo hai messo il P4..??la tua sign mi terrorizza...un celeren con delle LevelII BH-5:oink: :cry:
non è che magari me le regali?:sofico:
ehehehehe , beh il celerone ti assicuro che a 3600 mhz si fa' rispettare :) per quanto riguarda le mushkin non le vendo , ormai di ram cosi' non se ne trovano piu' molte facilmente....
il p4 3.0 e' in viaggio per la toscana :(
ciao
si 11-2-2-2..........:muro: :muro:
il fattto è ke le ram sono al limite.....
Buon per te ;), cmq il result non mi convince :confused:
Nel senso che avresti dovuto fare SENZA DUBBIO di meno :rolleyes: :D
CPU Interface forse disabled?
Con che bios sei?
B|a{S}tO
22-02-2004, 14:40
Buon per te ;), cmq il result non mi convince :confused:
Nel senso che avresti dovuto fare SENZA DUBBIO di meno :rolleyes: :D
CPU Interface forse disabled?
Con che bios sei?
cpu interface disable, in enable nn sale......
xkè ci sono barton ke salgono a + di 230 di fsb kon l'enable??:confused:
bios 22!
Ciao amico, volevo chiederti se il tuo sistema a 235MHz e' assolutamnete stabile oppure solo ok per test, il mio procio oltre i 230/231MHz del sistema fa registrare cedimenti nel senzo che il sia il SPi che prime 95 mi danno errori, ho provato con diverse memorie sia in dual che in single chs ma nulla da fare, ho provato con diversi bios ma nulla da fare, purtroppo il mio processore non ha la modifica degli L3 "mi pare che fosse" quindi molto probabilmente e' a causa di questa che non riesco a superare i mhz di cui sopra.
Fammi sapere.
manuele.f
22-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da Mo3bius
ehehehehe , beh il celerone ti assicuro che a 3600 mhz si fa' rispettare :) per quanto riguarda le mushkin non le vendo , ormai di ram cosi' non se ne trovano piu' molte facilmente....
il p4 3.0 e' in viaggio per la toscana :(
ciao
e rimani sprovvisto di p4
:eek: :eek:
o stai aspettando il prescott;) ;) :confused:
manuele.f
22-02-2004, 15:07
qual'è la modifica per salire di bus'
agli L12 mi pare..??
potre fare quella per vedere se è la mobo che oltre i 230 non va oppure se è il procio.....
così salgo in asincrono a bomba!:) :) :)
cpu interface disable, in enable nn sale......
Ah, ecco spiegati i 37s :D :D
Di solito è la mobo che, con gli ultimi bios, si oppone ad avere cpu interface enabled oltre certi bus ;)
O usi il molti 9,5x (che nel tuo caso non potresti, dato che è bloccato...e cmq sarebbe un molti troppo basso per salire bene con i mhz), o passi al bios 10, l'unico che ti permetterebbe di lasciare cpu int. ena con tutti i moltiplicatori.
Considera che però, per l'uso comune, è meglio avere un bios ^recente^.Il 10 lo terrei solo x test e benchmark :)
Originariamente inviato da Pomal
Ciao amico, volevo chiederti se il tuo sistema a 235MHz e' assolutamnete stabile oppure solo ok per test, il mio procio oltre i 230/231MHz del sistema fa registrare cedimenti nel senzo che il sia il SPi che prime 95 mi danno errori, ho provato con diverse memorie sia in dual che in single chs ma nulla da fare, ho provato con diversi bios ma nulla da fare, purtroppo il mio processore non ha la modifica degli L3 "mi pare che fosse" quindi molto probabilmente e' a causa di questa che non riesco a superare i mhz di cui sopra.
Fammi sapere.
Ciao, allora se ti riferisci allo shot linkato nella mia sign, ti confermo che sono arrivato a 235*11,5 (anzi, 236 @ cpu int ena, ram 11-2-2-2, bios 10) ma non stabilmente.
Solamente x benchare e fare super PI, nulla di più...prime dà subito errore.Evidentemente perchè il mio procio, in quelle condizioni era al limite.Purtroppo non ho potuto utilizzare moltiplicatori più bassi (10,5x - 11x) poichè secondo me, almeno nel MIO caso, erano buggati: infatti avrei preferito utilizzare un bus più alto (le mushkin che avevo utilizzato erano rock-solid sino a 238, ma riuscivo a benchare sino a 242).
Peccato perchè, forse, a 242 avrei preso per i capelli i 36" :D, infatti come appena accennato le ram le avevo testate prima, dunque separatamente, a 238 col bios 17 e moltiplicatore 9,5x.
Il mio procio l'ho moddato agli L12, questo certo fa la differenza ;)
Pre-mod arrivavo sino a 223, non oltre, con qualsiasi moltiplicatore e sia con cpu ena/dis.
Direi che devi assolutamente fare quest'operazione sul tuo (basta un po' di vernice all'argento sul ponticello giusto), probabilmente potrebbe aiutare :)
@manuele.f---->la mod era solo per i thoro<2400+, sui barton non serve, in quanto hanno già il bus @166/200 ;)
alla faccia del bus?! :eek: :eek: :eek:
senti un pò ma hai alzato i voltaggi del chipset?
perchè a me sinceramente con la tua stessa mobo e procio 3000+ non bloccato , non sale + di 220 mhz di bus con cpu interface enable
manuele.f
22-02-2004, 17:18
il vostro nforce2 a che bus arriva?
mi sà che cambiando dissy salgo altri 8 o 9 MHz:rolleyes:
B|a{S}tO
22-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da style49
alla faccia del bus?! :eek: :eek: :eek:
senti un pò ma hai alzato i voltaggi del chipset?
perchè a me sinceramente con la tua stessa mobo e procio 3000+ non bloccato , non sale + di 220 mhz di bus con cpu interface enable
il voltaggio del chipset è sempre di default......1.6v!!:D
B|a{S}tO
23-02-2004, 22:56
Ripetuti i 37sec anke a 242*11........2664mhz!!
ekko lo screen:
http://digilander.libero.it/alciweb/37sec_2.jpg
Ripetuti i 37sec anke a 242*11........2664mhz!!
ekko lo screen:
http://digilander.libero.it/alciweb/37sec_2.jpg
scusa l'ot , puoi dirmi dove hai preso quel thema per il windows mi piace na cifra!
grazie....
B|a{S}tO
23-02-2004, 23:04
Originariamente inviato da style49
scusa l'ot , puoi dirmi dove hai preso quel thema per il windows mi piace na cifra!
grazie....
http://www.themexp.org
ciao!!
B|a{S}tO
23-02-2004, 23:06
il vostro nforce2 a che bus arriva?
mi sà che cambiando dissy salgo altri 8 o 9 MHz:rolleyes:
a me a + di 244 (con il molty a 11) non mi fa il boot!!
a te invece???
vuoi cambiare il dissy del nb??
quale hai??
quale metteresti???
B|a{S}tO
04-03-2004, 09:32
Uppino!
manuele.f
04-03-2004, 13:44
a me a + di 244 (con il molty a 11) non mi fa il boot!!
a te invece???
vuoi cambiare il dissy del nb??
quale hai??
quale metteresti???
io sto in win normalmente e 246MHz...ma non è stabile per nulla....penso di mettere il dissy della zelman...quello blu x intenderci...con una bella 8x8 a palla sopra...
poi voglio fare la mod dei +0.1v sul north e penso di tenere i 246RS :sborone:
B|a{S}tO
08-03-2004, 06:34
io sto in win normalmente e 246MHz...ma non è stabile per nulla....penso di mettere il dissy della zelman...quello blu x intenderci...con una bella 8x8 a palla sopra...
poi voglio fare la mod dei +0.1v sul north e penso di tenere i 246RS :sborone:
la mod sul north kome si fa???:D
ke ram hai???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.