View Full Version : Piu' di 512mb di Ram: Conviene?
Sehelaquiel
21-02-2004, 23:56
Come da topic. Quando mi compro il nuovo pc, secondo voi per giocare bene i nuovi giochi, mi basteranno 512mb di ram?
Io dico che la ram non basta mai, difatti volevo aggiungere altri 512 mb per arrivare cosi a 1024 MB.
Però, fino ad oggi, non conosco nessun gioco che richieda oltre i 512 mb di ram...
bastano 512 l'imporante ke siano da 400 mhz quello fa la differenza;)
lol insieme abbiamo postato:sofico: :D
Dark Schneider
22-02-2004, 00:18
512 Mb sono un quantitavo ottimo attualmente. Prenditi quelle a 400 Mhz eh? :)
Certo 1 GB di ram è ancora meglio!!!:sofico:
Però, fino ad oggi, non conosco nessun gioco che richieda oltre i 512 mb di ram
Far cry...e anche Lock on.
Finora, non ho riscontrato alcun problema a giocare con 512MB. ;)
Magari più avanti, chissà ...
Se giochi a mmorpg un giga serve. In Star Wars Galaxies ad esempio è assolutamente necessario. :)
In tutti gli altri 512 ancora bastano.
Ma dipende sempre dell'uso che fai del pc. Io mentre gioco ho sempre attivo sia Emule che Dc++. In questo modo 512mb non sono certo una scelta saggia.
Dato che sei in fase di acquisto di un pc nuovo, io ti consiglierei un giga, e non ci pensi più [con quello che costa la ram ;) ]
Originariamente inviato da raven73
Far cry...e anche Lock on.
AAO nelle missioni SF a volte comincia a swappare per tutto il primo round. Aggiungerei Forgotten battles che in alcune missioni con molti velivoli può fare scattini di mezzo secondo, ma comunque niente di preoccupante. Anche alcuni mod di Bf (leggasi DC :rolleyes: )
francist
22-02-2004, 09:27
per me sono stati un ottimo investimento, tutti i giochi caricano più velocemente e lo swap eè solo un ricordo.
per me è un ottimo investimento.....se magari ora non ne noterai le differenze,le noterai con i nuovi giochi! ;)
de_nome_lanicon
22-02-2004, 10:06
Conviene eccome...
Specialmente ora che la ram sta calando...
Ad avere i soldi sarei già corso a prendere un'altro blocchetto da 512...
Per come uso io il pc è necessario...
Pochi stressano i pc come me... :D
anch'io direi che possono fare comodo...;) :cool: :sofico:
Comprato un altro banco da 512 l'altro ieri cosi da avere 1024mb di ram, non tornerei a 512 per niente al mondo, ora posso usare dc++ e emule mentre gioco!!!:D
Originariamente inviato da alinghi
Comprato un altro banco da 512 l'altro ieri cosi da avere 1024mb di ram, non tornerei a 512 per niente al mondo, ora posso usare dc++ e emule mentre gioco!!!:D
:ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ;) :) :cool: :D
li prenderò anch'io....:cool: :D
JENA PLISSKEN
22-02-2004, 10:47
Io lo considero un ottimo investimento...anche x il funzionamento generale di XP...x carità 512mb bastano....ma con 1gb le cose migliorano;)
JENA PLISSKEN
22-02-2004, 10:48
ECCO:oink: :oink: ....io scricazzo mentre giocazzo:oink:
ECCO ....io scricazzo mentre giocazzo
sai avendo la fibra... la sfrutto :D :D :D
JENA PLISSKEN
22-02-2004, 11:02
sai avendo la fibra... la sfrutto :D :D :D
ancora meglio:oink: del fra poco 640;)
:confused: che c'è di strano?io lo faccio con 512 di ram....:)
Sehelaquiel
22-02-2004, 12:32
Raga' ditemi una cosa:
Nei giochi cosa conta di piu': il latency o la frequenza?
Cmq 512mb di ram "buoni" (cioe' che vanno almeno a 200mhz cas 2), costano all' incirca 90 euro... 1024mb saranno 180euro... Un po' alto il prezzo non trovate? :(
Originariamente inviato da Buffus
:confused: che c'è di strano?io lo faccio con 512 di ram....:)
io no, o almeno non con tutti i giochi...:mc: :muro: :muro: :cry: :D
Per 0.5 di cas in meno imho non conviene... o meglio conviene solo nei bench
io mi son preso delle buone ram a 70euro per 512mb... vanno a 221mhz in dual channel a cas2.5
non mi posso lamentare per quello che ho speso :D
daniluzzo
22-02-2004, 13:11
secondo me è più importante la latenza e il cas to ras anzichè la frequenza.
poi dipende che fsb ha il procio. se ne prendi uno a 333 (magari per risparmiare qualcosina) meglio avere una ram cas 2 e frequenza 333 anzichè una cas 3 fsb 400MHz.
per il resto 512 bastano e avanzano ma il PC non si offende se guardi al futuro e ne metti 1024.
imho
scusate, ma cn 1 giga d ram a quante tenete il file d swap?
Originariamente inviato da Kudram
Ciao, mi intrometto perché un sacco di gente dice che conviene togliere il file di swap di windows e di metterlo in RAM (!!!). Secondo me è un controsenso: tutti i sistemi operativi in linea di massima si appoggiano al file di swap (che per definizione è su disco) quando lo spazio su RAM è finito; se c'è più RAM lo swap verrà usato meno e molta più roba potrà restare direttamente in RAM senza finire temporaneamente su disco, ma che senso avrebbe copiare i dati dalla RAM a un'altra parte della RAM (questo ipotetico swap su RAM)? Secondo me non ha senso. Semplicemente, usando 1GB di RAM, prima che il SO ricorra allo swap su disco dovrà a vere riempito tutti (o quasi) i 1024MB di RAM, anzichè i 512MB.
O mi sbaglio?
ciao
francist
22-02-2004, 16:37
Originariamente inviato da Kudram
io lo tengo su default
raga io ho 2x256mb kingston hyperx pc3500 posso mettercene ancora una da 512mb non kingston
Io so che con 1gb di ram, si può togliere il file di swap
Originariamente inviato da Wilde
Io so che con 1gb di ram, si può togliere il file di swap
certo, ma se arrivi a saturare i 1024 mb di ram sei fregato -> blocco, errori, ecc...
io per esempio faccio video editing e ho bisogno del GB di ram, ma ogni tanto nelle transizioni più complesse entra lo swap, cosa molto utile anche se lenta
PS: ma tenete 1 GB di swap che vi frega? tnto fino a quando non si satura la ram quello non viene usato, avete hard disk da MILLEMILA giga, uno in più o in meno che ve ne frega?
Originariamente inviato da Leron
certo, ma se arrivi a saturare i 1024 mb di ram sei fregato -> blocco, errori, ecc...
io per esempio faccio video editing e ho bisogno del GB di ram, ma ogni tanto nelle transizioni più complesse entra lo swap, cosa molto utile anche se lenta
PS: ma tenete 1 GB di swap che vi frega? tnto fino a quando non si satura la ram quello non viene usato, avete hard disk da MILLEMILA giga, uno in più o in meno che ve ne frega?
Hai ragione, un gb in più o meno non fa niente...e per non incorrere in blocchi è sempre meglio averlo attivato il file di swap(fisso, ma attivato)
Originariamente inviato da Wilde
Hai ragione, un gb in più o meno non fa niente...e per non incorrere in blocchi è sempre meglio averlo attivato il file di swap(fisso, ma attivato)
OT: bell'avatar :cool:
Dimensione minima 100
Massima 3000
Ho un giga di ram...dubito che abbia bisogno di 4 giga di ram,anche le applicazioni 3D impegnative o i programmi di fotoritocco che uso.
Originariamente inviato da R@nda
Dimensione minima 100
Massima 3000
Ho un giga di ram...dubito che abbia bisogno di 4 giga di ram,anche le applicazioni 3D impegnative o i programmi di fotoritocco che uso.
io con photoshop arrivo a usarlo pure con 1 gb di ram
cmq non costa niente tenerlo, sarebbe da fessi toglierlo, no?:)
è chiaro, se si gioca e si scarica 512 sono stretti, tutto è relativo sono stretti se il gioco è pesante tipo BF1942 che vive sulla RAM...
Io mi addeguo >>> 1024 <<< :)
noi giocatori odiamo lo swap ma a livello operativo e immancabile !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.