View Full Version : Ripping inverso
Beppe2hd
21-02-2004, 22:21
Ho alcuni filmati in divx. Non essendo in lingua originale sono sottotitolati e i sottotitoli sono realizzati con il vob sub 2.18
Quello che dovrei fare e realizzare un dvd vero è proprio.
Quindi:
Convertire i filmati in mpeg 2 (formato video dei dvd se non erro) lasciano l'audio invariato. Si tratta di fatti di un solo audio e quindo non ho bisogno di atifizi in questo senso.
Dovrei poi fare in modo da avere i sottotitoli nel formato tipico dei dvd e quindi da poterli mettere e togliere.
In fine dovrei realizzare il dvd vero e proprio.
Suppongo che esistano vari programmi per la realizzazione dei dvd ma non saprei da dove partire.
Per cio che riguarda la maniera di convertire i filmati sono in alto mare...
Chi mi aiuta????:muro:
alecomputer
21-02-2004, 22:25
Per convertire i filmati div x in formato .vob dei dvd puoi usare Pinnacle studio 8 , e anche per creare i menu del dvd .
Beppe2hd
21-02-2004, 22:29
Questo programma, che per altro ho gia sentito nominare, permette anche la creazione di sottotitoli e la scelta della qualità video e dell dimensione dei file video?
Avresti un link dove trovare una versione dimostrativa?
Beppe2hd
22-02-2004, 23:08
Mi regalo un'up perchè quella che mi interessa di più è a questo punto la questione dei sottotitoli
Beppe2hd
23-02-2004, 17:45
Ma c'è un motivo particolare per cui nessuno mi risponde?
Ho guardato fra i topic in rilievo, ma non ho visto niente di inerente al fatto!!:(
alecomputer
23-02-2004, 21:14
Pinnacle ti permette di modificare le dimensioni del video e di salvare nel formato che vuoi , di creare i menu .
Per i sottotitoli non ti posso aiutare dato che non lo mai usato per questo motivo .
So che esistono versioni dimostrative di questo programma , ma non conosco siti da dove e possibile scaricarlo .
Beppe2hd
23-02-2004, 21:24
Ti ringrazio e vedrò se all'università lo hanno...comunque per i sottotitoli esistono altri programmi?
ciao
ho trovato questo programma, ma non so se effettivamente fa al caso tuo.
http://www.darkwet.net/dvdsubber/
cmq usando un programma di authoring DVD dovresti avere la possibilità di importare anche i sottotitoli.
dico dovresti perche in effetti non mi è mai capitato il problema in questione.
cmq vedi un attimo se va bene, oppure prova direttamente un prog di authoring, ce ne sono a miliardi, personalmente uso tmpeg authoring, facile veloce intuitivo.
alla prox
_YTS_
Beppe2hd
24-02-2004, 14:13
Cosa è un programa di authoring?
Permette di fissare i sottotitoli nel filmato o permette proprio di farli...
Voglio chiarire che non prtendo di importarli direttamente dal vobsub, potrei anche crearli di sana pianta di nuovo!
COmunque per iniziare darò un'occhiata al programma che mi hai consigliato!!
Beppe2hd
24-02-2004, 14:17
Scusa, ma ho l'impressione che il link che mi hai suggerito è per un proggo che fa i sottotitoli per la visualizazione su win.
Io voglio creare i sottotitoli per vederli su un lettore dvd da tavolo!!
si
hai ragione, ho postato quello per un di piu.
a te serve un prog di authoring DVD che non è altro che editor mpeg2 che trasforma questi ultimi in .VOB;
ora oltre a transcodare effettua anche la costruzione del menu di un dvd, la divisione in capitoli, la creazione di scene animate, ed anche i sottotitoli, sia ad 0 che da importare.
io personalmente come detto sopra uso per comodità Tmpeg AuthoringDVD, e con questo ho creato DVD molto belli con contenuti animati, capitoli ecc, partendo da un avi.
i sottotitoli non mi sono mai chiesto come funzionassero, non ne ho mai avuto bisogno, pero credo che il programma gestisca ottimamente anche questo aspetto.
il mio è un consiglio, ovviamente ci sono programmi infinitamente superiori e dal costo esponenziale....
tu cerca in rete magari qualche info e se puoi provane uno, poi ci risentiamo se non riesci.
ciao
_YTS_
Beppe2hd
24-02-2004, 21:34
Ho cercato un pò, ambito in cui fta l'altro sono una vera frana, ma ci sono mille versioni in mille lingue.
Non avento una adsl vorrei andare sul sicuro!
Mi potresti dire che versione hai e magari dirmi dove lo hai scaricato?
A proposito, questo programma si occupa anche della codifica da divx in mpeg?
Ciao e grazie dell'aiuto che mi stai dando!!!
si
io uso Tmpeg DVD Author-1.5.13.44, forse è uscita una versione piu nuova, poi ci guardo.
lo presa tramite rete p2p con overnet.
riguardo la codifica avi--->mpeg2 anche qui la scelta è vastissima. ti consiglio lo stesso tmpeg enc per le sue caratteristiche ormai note a tutti, senno l accoppiata in frame server di virtual dub e cinema craft encoder.
trovi guide anche di questo in rete, oppure sul sito
http://www.doom9.it/ e similari.
sempre a disposizione ciao
_YTS_
Beppe2hd
25-02-2004, 12:20
Originariamente inviato da _YTS_
si
io uso Tmpeg DVD Author-1.5.13.44, forse è uscita una versione piu nuova, poi ci guardo.
lo presa tramite rete p2p con overnet.
riguardo la codifica avi--->mpeg2 anche qui la scelta è vastissima. ti consiglio lo stesso tmpeg enc per le sue caratteristiche ormai note a tutti, senno l accoppiata in frame server di virtual dub e cinema craft encoder.
trovi guide anche di questo in rete, oppure sul sito
http://www.doom9.it/ e similari.
sempre a disposizione ciao
_YTS_
Il sito che mi hai consigliato è veramente molto completo.
Questa sera lo guardo bene e poi ti faccio sappere!!
alecomputer
25-02-2004, 20:33
Prova uno questi programmi :
DivX Subtitle displayer su www.coolsoft.com
subedit su http//editsub.free.fr
subviewer su www.subviewer.com
girwars sub lo cerchi su internet
non li ho provati e non posso aiutarti ad usarli
li ho trovati tutti su un cd comprato in edicola
la rivista dice che si possono importare e modificare i sottotitoli
anche per i file .vob
Beppe2hd
08-04-2004, 12:15
Rialzo questo topic per evitare di aprirne un'altro.
Libero da esami e vari ho scaricato tmpeg, ma non sono riuscito a impostarlo bene.
Ho provato a convertire un video avi (divx) in mpeg2.
Il problema è che ha notevolmente abbassato la qualità senza però modificare le dimensioni.
Chi mi aiuta.
A proposito, chi mi fa un link a pinnacle studio 8 per una versione demo?
Beppe2hd
08-04-2004, 19:00
Allora, come possi impostare tmpeg per avere la qualità del filmato in divx...tanto delle dimensioni non mi interessa
Originariamente inviato da Beppe2hd
Allora, come possi impostare tmpeg per avere la qualità del filmato in divx...tanto delle dimensioni non mi interessa
Puoi provare ad utilizzare il template x Tmpeg postato da Ivanao in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658798
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.