PDA

View Full Version : come pulisco un dvd rigato?

Yota79
21-02-2004, 21:36
Ho un dvd talmente rigato in superficie che non me lo legge il master per copiarlo.. con quale "solvente" posso provare a lisciarlo??? :cry:

MM
21-02-2004, 21:39
Prova semplicemente a lavarlo con prodotti per vetri ed inserirlo subito in lettura...

mikeski
24-02-2004, 11:03
io ho recuperato un cd molto rovinato con del DENTIFRICIO

e' perfetto

nls
30-11-2005, 12:19

e' perfetto

Qual č la tecnica?

mario202
01-12-2005, 11:44
Io ho provato con del polish rimuovi graffi, lo trovi nei negozi x autoaccessori. (E' lo stesso prodotto che trovi nei negozi di informatica solo che allo stesso prezzo
ne hai molto di +). Per lucidare usa un panno morbido con movimenti radiali (dall'interno verso l'esterno) e mai seguendo il verso del disco.
Cosė io ho recuperato ben 5 tra cd e dvd. Sempre che non sia danneggiato lo strato inciso funziona!
Ciao.

gargasecca
01-12-2005, 11:46

e' perfetto

QUOTO......... :sofico:

Anche io uso questo metodo....meglio se leggermente abrasivo.....lo spalmi x benino....poi lo metti sotto l'acqua e pulisci x bene...poi lo asciughi un attimo all'aria aperta e riprovi....... ;)

nls
01-12-2005, 11:50
QUOTO......... :sofico:

Anche io uso questo metodo....meglio se leggermente abrasivo.....lo spalmi x benino....poi lo metti sotto l'acqua e pulisci x bene...poi lo asciughi un attimo all'aria aperta e riprovi....... ;)

HA FUNZIONATO!!! Ma pensa te... Grazie a tutti! Stavo per buttare un costoso Dual Layer...