View Full Version : come pulisco un dvd rigato?
Ho un dvd talmente rigato in superficie che non me lo legge il master per copiarlo.. con quale "solvente" posso provare a lisciarlo??? :cry:
Prova semplicemente a lavarlo con prodotti per vetri ed inserirlo subito in lettura...
io ho recuperato un cd molto rovinato con del DENTIFRICIO
e' perfetto
e' perfetto
Qual č la tecnica?
mario202
01-12-2005, 11:44
Io ho provato con del polish rimuovi graffi, lo trovi nei negozi x autoaccessori. (E' lo stesso prodotto che trovi nei negozi di informatica solo che allo stesso prezzo
ne hai molto di +). Per lucidare usa un panno morbido con movimenti radiali (dall'interno verso l'esterno) e mai seguendo il verso del disco.
Cosė io ho recuperato ben 5 tra cd e dvd. Sempre che non sia danneggiato lo strato inciso funziona!
Ciao.
gargasecca
01-12-2005, 11:46
e' perfetto
QUOTO......... :sofico:
Anche io uso questo metodo....meglio se leggermente abrasivo.....lo spalmi x benino....poi lo metti sotto l'acqua e pulisci x bene...poi lo asciughi un attimo all'aria aperta e riprovi....... ;)
QUOTO......... :sofico:
Anche io uso questo metodo....meglio se leggermente abrasivo.....lo spalmi x benino....poi lo metti sotto l'acqua e pulisci x bene...poi lo asciughi un attimo all'aria aperta e riprovi....... ;)
HA FUNZIONATO!!! Ma pensa te... Grazie a tutti! Stavo per buttare un costoso Dual Layer...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.