PDA

View Full Version : Non so che fare !

neogen
21-02-2004, 20:58
Ragazzi, da un pò di giorni sto avendo dei problemi con Windows XP SP1.

Alle volte avvio i programmi, ma questi non partono, nel senso che, accanto al cursore appare la clessidra, ma subito dopo scompare senza dare alcun risultato.

Altre volte, invece, si blocca Explorer oppure chiudendo il sistema, alcune applicazioni (come rundll32.exe e connectiontray) non vengono chiuse e quindi sono costretto a terminarle manualmente, mediante il pulsante termina operazione.

Secondo me è un problema hardware.

Ho fatte delle prove, gli hd non sono, le piattine nemmeno e la scheda madre è stata cambiata pochi giorni fa, escluderei il video e le memorie, che sarà ?

Il bello è che fino all'altro giorno andava tutto benissimo.

Una mano per favore.

ingpeo
21-02-2004, 21:04
Ma hai reinstallato tutto dopo il cambio di mobo?
Di solito winxp non digerisce bene il cambio di mobo.

tallero24
21-02-2004, 21:05
secondo me hai qualche virus .....
la cosa migliore sarebbe riformattare tutto.... è l'unico modo per far tornare tutto come nuovo.....

neogen
21-02-2004, 21:05
Originariamente inviato da ingpeo
Ma hai reinstallato tutto dopo il cambio di mobo?
Di solito winxp non digerisce bene il cambio di mobo.

ho già formattato un tre, quattro volte.

neogen
21-02-2004, 21:06
Originariamente inviato da tallero24
secondo me hai qualche virus .....
la cosa migliore sarebbe riformattare tutto.... è l'unico modo per far tornare tutto come nuovo.....

leggi sopra.

tallero24
21-02-2004, 21:07
allora deve essere per forza l'hardware.... o forse qualche driver che è poco compatibile....

Psiche
22-02-2004, 09:58
Hai controllato tramite il task Manager se, per caso, qualche eseguibiule manda in "crisi" il sistema sfruttando la maggior parte delle risorse disponibili?

neogen
22-02-2004, 10:09
Originariamente inviato da Psiche
Hai controllato tramite il task Manager se, per caso, qualche eseguibiule manda in "crisi" il sistema sfruttando la maggior parte delle risorse disponibili?

quando si verificano i blocchi, il task manager non è apribile.

Senti, sul mio sistema era presente il virus W32.Welchia.Worm, di che si tratta ?