PDA

View Full Version : Mast DVD LiteOn 811S e CdRwin

HBK
21-02-2004, 18:15
Salve.
Io avrei un piccolo problema
Io ho un masterizzatore dvd liteon 811S acquistato da tecnocomputer con firmware ancora di default.

Mi funzionano tutti i programmi di masterizzazione tranne cdrwin, in quanto non mi rileva la periferica.

Accade ciò anche a voi? E come si potrebbe risolvere?

Attendo risposte:)
Grazie in anticipo:=)

p.s. Come mai, su un qualsiasi supporto cd-r , nero e altri programmi non mi lasciano scrivere ad esempio a velocità molto basse?
Praticamente se io volessi scrivere a 1x non posso.... in quanto mi da disponibile da 16x in su....

Solo clone cd mi da tutte le velocità di scrittura, ma anche li se seleziono 1x in effetti scrive a 8x....

Qualcuno sa come potrei risolvere anche qui?

disumano
22-02-2004, 03:30
per cdrwin: aggiornalo all'ultima versione. se anche così non ti rileva il dvdrw, allora cambia software e passa a nero;

per la vel: prova a disabilitare lo smart burn del dvdrw, se anche così non funge vuol dire che il masterizzatore alla nascita non prevede la master a vel<8x...

ottimo master, ce l'ho anch'io.
consiglio: aggiornalo all'ultimo firmware e fai dei dvd che leggono anche i carburatori:D

HBK
22-02-2004, 09:27
Per il cdrwin potrebbe essere che non va in quanto non ho installato le aspi della adaptec?
-Come si disabilita lo smart burn :)?
-E' "sicuro" aggiornare il firmware del masterizzatore?

disumano
22-02-2004, 16:39
per lo smart burn: in nero lo fai in masterizzatore\seleziona masterizzatore\opzioni.

per il firmware: è sicuro xché il software te lo scarichi dal sito del produttore; se poi sei sfortunato e ti salta la corrente proprio in quel momento...

^O^ Yawn
22-02-2004, 20:11
info: nella sezion periferiche di mmorizzazione, c'è un post proprio dedicato a noi che abbiamo questo mast; puoi trovare cose utili. ciauz