PDA

View Full Version : IT8212 su GA-7n400 Pro2 (rev. 1.0)

canislupus
21-02-2004, 18:51
Ragazzi dopo aver acquistato questa fantastica mobo, ho dovuto finalmente usare il controller raid eide integrato sulla mobo.
Premetto che avevo già installato windows xp da un mesetto circa e quindi ho installato i driver per il controller quando già era stato installato windows.
Ho installato l'ultima versione presente sul sito della Gigabyte (1.4.1) e mi sono scontrato con dei gravissimi problemi di instabilità.
Ho provato infatti a copiare dei files (oltre 40 GB di dati) dal mio HDD di sistema sul 1 HDD da 200 GB presente sul controller raid eide (ho disabilitato la funzione raid e impostato il controller come eide standard), ma dopo pochissimi MB di trasferimento si impalla windows (classica schermata di errore blu) e riavvio immediato del pc (dalla schermata che dura pochi decimi di secondo, non si capisce bene quale possa essere il problema...).
Qualcuno sa aiutarmi ?
Adesso ho messo il master cd e dvd sul controller raid e non sembra ci siano problemi di stabilità !!!
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ?
Potrebbe essere una sorta di incompatibilità tra il controller nvidia e quello raid ?
Aspetto news
Canis

canislupus
22-02-2004, 10:40
Credo di aver socperto il motivo della tremenda instabilità del mio SO: non regge l'alimentatore.
Speravo che un 400 watt (di marca Fortron) riuscisse a reggere il bartoncino a 2500@3200+, 4 HDD (60.120,200,200), master dvd, master cd e ati sapphire 9600.
Vabbè mo me tocca compra un ali un po' + potente... :cry:

fabianfolle
22-02-2004, 10:55
scusa l'OT ma che temp hai e vcore

canislupus
22-02-2004, 11:25
Beh premesso che le temp sono sballate (il dissi è quasi freddo):

vcore: 1.68
temp cpu: 57° in full load (ma direi che al max stiamo sui 50)

Cmq ne sono sicuro quasi al 100% che si tratti dell'ali xchè ora sto ad un equivalente athlon xp1900+ e non ho alcun problema e le temp sono molto simili.
Senti non p che sapresti consigliarmi su quale dei seguenti ali è migliore per il mio bartoncino e tutti gli hdd collegati:

Thermaltake PurePower 560Watt +pfc
Antec True Power 550Watt

Sono molto indeciso xchè li trovo entrambi allo stesso prezzo (+ o -).
Mi puoi aiutare
Grazie
Canis

fabianfolle
09-03-2004, 23:42
Penso Antec True Power 550Watt