PDA

View Full Version : Legge di chiudere i distrubutori di sigarette durante il giorno

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 18:51
Per non far fumare i minorenni,ma quanto è stupida?????quanto è inutile?????Serve solo a rompere le scatole,cristo vi pare che un minorenne non puo' uscire dopo le 9 o non possa andare prima di scuola a prendersi le cicche alle 6.50 magari??
bah:muro: :muro:

Tetrahydrocannabin
21-02-2004, 18:53
ma perchè ti risulta che davvero i tabaccai non vendano sigarette ai minorenni? :rolleyes:

bah... questa è una legge-scassamaroni come tante altre

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ma perchè ti risulta che davvero i tabaccai non vendano sigarette ai minorenni? :rolleyes:

bah... questa è una legge-scassamaroni come tante altre

si appunto consideriamo anche questa,è davvero una legge stupida,tu guarda se quando esco la sera non posso passare subito a prendermi le sigarette al distributore vicino casa xkè è chiuso:muro:

kaioh
21-02-2004, 18:56
andrebbero tolti definitivamente.

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 18:58
Originariamente inviato da kaioh

complimenti questa poi è degna della legge che è stata fatta..

Willyyyy
21-02-2004, 19:02
è tutto inutile.....purtroppo un ragazzino le sigarette se le compra comunque....è inutile chiudere i distributori....magari devi solo fare più strada per comprarle.....

bananarama
21-02-2004, 19:04
E' un'altra legge per fare multe e ciullare soldi alla gente, ne di piu' ne di meno...:rolleyes:

TheDarkAngel
21-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da Willyyyy
magari devi solo fare più strada per comprarle.....

meglio ke niente xò...

GhePeU
21-02-2004, 19:06

esattamente

e controlli per multare chi vende ai minori

recoil
21-02-2004, 19:06
è tutto inutile.....purtroppo un ragazzino le sigarette se le compra comunque....è inutile chiudere i distributori....magari devi solo fare più strada per comprarle.....

appunto, purtroppo un ragazzino le compra lo stesso.
il fumo fa male, va combattuto... ma non con leggi di questo tipo

kaioh
21-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
complimenti questa poi è degna della legge che è stata fatta..

odio il fumo, lo sai quanto è bello infumicarsi ogni volta che si esce in un qualche posto?:grrr: :grrr:

recoil
21-02-2004, 19:10
odio il fumo, lo sai quanto è bello infumicarsi ogni volta che si esce in un qualche posto?:grrr: :grrr:

ma la legge sul fumo nei locali pubblici c'è ed è sicuramente più utile e intelligente di quella sui distributori

BadMirror
21-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da GhePeU

e controlli per multare chi vende ai minori

Aggiungo multe salatissime

:)

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 19:15
allora io compio 15anni l'11 Marzo e sinceramente nessuno si è mai fatto problemi a vendermi le sigarette,in oltre un poliziotto l'altro giorno ha fermato due miei amici della mia stessa età perchè erano in una proprietà privata,gli ha detto di uscire ma non gli ha detto niente che stavano entrambi fumando..ed effettivamente che c'è da dire?

insomma non c'è niente che impedisca ai minori di fumare,è inutile fare ste leggi del caspio

kaioh
21-02-2004, 19:18
insomma non c'è niente che impedisca ai minori di fumare,è inutile fare ste leggi del caspio
ci vorrebbe una legge in merito ,sperando che poi venga rispettata, ma meglio di niente.

Willyyyy
21-02-2004, 19:21
Originariamente inviato da recoil
ma la legge sul fumo nei locali pubblici c'è ed è sicuramente più utile e intelligente di quella sui distributori

su questo non c'è dubbio!Questo almeno serve a qualcosa!

Willyyyy
21-02-2004, 19:22
allora io compio 15anni l'11 Marzo e sinceramente nessuno si è mai fatto problemi a vendermi le sigarette,in oltre un poliziotto l'altro giorno ha fermato due miei amici della mia stessa età perchè erano in una proprietà privata,gli ha detto di uscire ma non gli ha detto niente che stavano entrambi fumando..ed effettivamente che c'è da dire?

Dovrebbe impedirvelo la vostra testa....e te lo dice un fumatore. Che però ha iniziato per.."depressione"..

BadMirror
21-02-2004, 19:25
allora io compio 15anni l'11 Marzo e sinceramente nessuno si è mai fatto problemi a vendermi le sigarette

Non voglio farti la morale, non sono tuo padre, ma posso dirti una cosa, se fumi tanto (nell'ordine del pacchetto o più al giorno)smetti finchè puoi, o continua se non ti interessa il fatto che tra un pò di anni sputerai verde.
Ciauz.

Phantom II
Dovrebbe impedirvelo la vostra testa....
E i genitori.

GioFX
CIOE' TU FUMI A 14 ANNI?

:muro:

dbpass
21-02-2004, 19:29
io fumo dall'età di 15 anni eppure nn sputo verde, forse vi konfondete kon l' Incredibile Hulk

fumate tutti ke fà solo bene, alla faccia dei salutisti ke la stanno sempre a menare su ogni kosa

DLIN DLON pubblicità regresso

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da Phantom II
E i genitori.
mia mamma mi ha scoperto..ci è rimasta male ma che ci puo' fare?mi ha detto di non cominciare che poi non si riesce + a togliersi il vizio ma + di cosi' che vuoi fare..non puo' mica controllarmi quando son fuori

BadMirror
21-02-2004, 19:31
Originariamente inviato da dbpass
io fumo dall'età di 15 anni eppure nn sputo verde, forse vi konfondete kon l' Incredibile Hulk

fumate tutti ke fà solo bene, alla faccia dei salutisti ke la stanno sempre a menare su ogni kosa

Bravo, un applauso. Continua così. W i salutisti che non hanno i polmoni catramati (o forse sei alieno e espelli quello che fumi) bah...

dbpass
21-02-2004, 19:32
la sekonda ke hai detto, faccio tanta cacca! :rotfl:

Phantom II
21-02-2004, 19:33
mia mamma mi ha scoperto..ci è rimasta male ma che ci puo' fare?mi ha detto di non cominciare che poi non si riesce + a togliersi il vizio ma + di cosi' che vuoi fare..non puo' mica controllarmi quando son fuori
Non so come la pensi tua madre, ma se io fossi un genitore non permetterei a mio figlio di comprarsi un cancro a rate.

BadMirror
21-02-2004, 19:34
la sekonda ke hai detto, faccio tanta cacca! :rotfl:

Me ne ero accorto....

bluelake
21-02-2004, 19:35
beh, questo è un dramma comunque tutto nostrano... in tre giorni in Spagna ho visto gente fumare ovunque (ristoranti, pub, McDonald's) senza che ci fosse la cappa di fumo caratteristica dei locali nel nostro paese che spesso da noia anche a me che sono fumatore. Forse forse se anziché rompere l'anima con assurdi e inutili balzelli e obblighi della SIAE (per dirne una) i locali pubblici tipo bar o pub fossero obbligati ad avere un adeguato e potente impianto di aspirazione starebbero meglio tutti, fumatori e non fumatori...

PS: ricordiamoci sempre che qui non siamo negli USA, dove le sigarette le vende la Philip Morris direttamente e lo stato combatte il fumo... siamo in Italia, le sigarette sono vendute dallo Stato stesso (e grazie alle tasse sulle sigarette lo stato realizza introiti che, se venissero di botto a mancare, metterebbero il bilancio statale in difficoltà ancor più grosse)...

BadMirror
21-02-2004, 19:37
Originariamente inviato da bluelake

PS: ricordiamoci sempre che qui non siamo negli USA, dove le sigarette le vende la Philip Morris direttamente e lo stato combatte il fumo... siamo in Italia, le sigarette sono vendute dallo Stato stesso (e grazie alle tasse sulle sigarette lo stato realizza introiti che, se venissero di botto a mancare, metterebbero il bilancio statale in difficoltà ancor più grosse)...

Blue, anche se quello che dici è vero da un lato, il monopolio non funziona mica così, non è colpa dello stato ogni nostro vizio :)
Cmq sia se domani abolissero il fumo già vedo il coro degli "antiproibizionisti".

Fratello Cadfael
21-02-2004, 19:40
Fermo restando che rispetto all'aria che ci respiriamo in città non credo che qualche sigaretta peggiori il nostro sistema respiratorio più di tanto sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio non fumare, specialmente per i minori (studiatevi la letteratura medica sulle conseguenze del fumo nell'età dell'accrescimento).
Non penso però che un divieto del genere risolva il problema (come tutti i divieti in genere), anzi può ottenere l'effetto opposto, aggiungendo a un atteggiamento negativo il gusto del proibito.

p.s. Sono un ex fumatore. Ho iniziato a 15 anni circa, ho smesso a 30 e nonostante abbia smesso ormai da molti anni ho una capacità di espansione polmonare ridotta rispetto alla norma e un'asma cronica (pur se leggera)...

kaioh
21-02-2004, 19:43
Originariamente inviato da bluelake siamo in Italia, le sigarette sono vendute dallo Stato stesso (e grazie alle tasse sulle sigarette lo stato realizza introiti che, se venissero di botto a mancare, metterebbero il bilancio statale in difficoltà ancor più grosse)... Non sarà che le spese mediche per curare i danni da fumo siano molto maggiori agli introiti sulle imposte sul fumo.?:mbe:

PS , quando cammino per una città trafficata già sento mancarmi l'aria, quest oper le prime volte finché non ci si abitua all'aria di città.

bluelake
21-02-2004, 19:45
Originariamente inviato da BadMirror
Blue, anche se quello che dici è vero da un lato, il monopolio non funziona mica così, non è colpa dello stato ogni nostro vizio :)
Cmq sia se domani abolissero il fumo già vedo il coro degli "antiproibizionisti".
Che il fumo non sia la cosa più benefica di questo mondo non è discutibile, è un dato di fatto. Certo, se lo stato volesse davvero dare un segnale forte dovrebbe abolire il proprio monopolio, magari assoggettando le sigarette ad un IVA allucinante (tipo il 30%)... insomma, tagliarsi fuori sia dalla produzione che dalla vendita.

Per quanto poi mi scappa da ridere quando leggo che per legge possiamo trovare nelle bibite o negli alimenti ogni tipo di ritrovato chimico dal colorante al conservante (non si sa bene poi quanto dannoso)... alla fine, invece che schiattare per un cancro al polmone provocato dal fumo si schiatta per qualche altro cancro provocato da un additivo che improvvisamente si scopre cancerogeno dopo che per anni lo si è usato ovunque (come successo per i polifosfati).

Gig4hertz
21-02-2004, 19:45
se io fossi un genitore non permetterei a mio figlio di comprarsi un cancro a rate.
Spettacolo sta frase:D

bananarama
21-02-2004, 19:48
Non so come la pensi tua madre, ma se io fossi un genitore non permetterei a mio figlio di comprarsi un cancro a rate.

allora mi sa che tuo figlio lo devi chiudere dentro una bolla di vetro perche' al giorno d'oggi c'e' una quantita' di cose che provocano/potrebbero provocare il cancro spaventosa!:D

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Fermo restando che rispetto all'aria che ci respiriamo in città non credo che qualche sigaretta peggiori il nostro sistema respiratorio più di tanto sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio non fumare, specialmente per i minori (studiatevi la letteratura medica sulle conseguenze del fumo nell'età dell'accrescimento).

voglio saperlo!!!!!

Willyyyy
21-02-2004, 19:57

DLIN DLON la sagra delle put****** è aperta!
DLIN DLON.

AH:
DLIN DLON
Spero tu stia scherzando!

Phantom II
21-02-2004, 19:57
Per quanto poi mi scappa da ridere quando leggo che per legge possiamo trovare nelle bibite o negli alimenti ogni tipo di ritrovato chimico dal colorante al conservante (non si sa bene poi quanto dannoso)... alla fine, invece che schiattare per un cancro al polmone provocato dal fumo si schiatta per qualche altro cancro provocato da un additivo che improvvisamente si scopre cancerogeno dopo che per anni lo si è usato ovunque (come successo per i polifosfati).
Il fatto di vivere in un mondo poco salutare dovrebbe incentivarci ad evitare entro i limiti del possibile quello che ci può danneggiare. Non fumare è un'ottimo inizio.

Originariamente inviato da bananarama
allora mi sa che tuo figlio lo devi chiudere dentro una bolla di vetro perche' al giorno d'oggi c'e' una quantita' di cose che provocano/potrebbero provocare il cancro spaventosa!:D
Che devo dirti.. beato te che ci scherzi su certe cose.

Zac 89
21-02-2004, 19:59
Io nn fumo, ma a volte mi capita di scendere dalla macchina parcheggiata male per prendere le sigarette a mio padre: me le danno sempre senza chiedere niente, è completamente inutile.:O

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da Zac 89
Io nn fumo, ma a volte mi capita di scendere dalla macchina parcheggiata male per prendere le sigarette a mio padre: me le danno sempre senza chiedere niente, è completamente inutile.:O

a me cosi' le davano pure a 10 anni...

bluelake
21-02-2004, 20:05
Il fatto di vivere in un mondo poco salutare dovrebbe incentivarci ad evitare entro i limiti del possibile quello che ci può danneggiare.
Questo è quasi sottinteso, fa parte del buonsenso di ognuno. Mi scappa comunque da ridere nel vedere che, se da una parte ci si accanisce con veemenza contro il fumo, dall'altra nulla viene fatto per tutelare da insidie molto pîù subdole e contro cui è più difficile difendersi, quali additivi alimentari o la vendita di superalcoolici nei locali senza alcun limite o distinzione di età.

Phantom II
21-02-2004, 20:07
Questo è quasi sottinteso, fa parte del buonsenso di ognuno. Mi scappa comunque da ridere nel vedere che, se da una parte ci si accanisce con veemenza contro il fumo, dall'altra nulla viene fatto per tutelare da insidie molto pîù subdole e contro cui è più difficile difendersi, quali additivi alimentari o la vendita di superalcoolici nei locali senza alcun limite o distinzione di età.
Se quello che ho scritto è così elementare vorrei capire perchè tu assieme a qualche milione di persone vi incatramate i polmoni.

khri81
21-02-2004, 20:22

bravo complimenti, un applauso tu si che sei un esempio di vita! :O

Fratello Cadfael
21-02-2004, 20:40
voglio saperlo!!!!!
Fatti una ricerchina, fra una sigaretta e l'altra.
Poi, ripeto, con tutto quello che ci respiriamo in città qualche sigaretta non peggiora il nostro stato più di tanto, ma non si può mica dire che sia un toccasana...

ErPaguroSniffa
21-02-2004, 23:46
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Fatti una ricerchina, fra una sigaretta e l'altra.
Poi, ripeto, con tutto quello che ci respiriamo in città qualche sigaretta non peggiora il nostro stato più di tanto, ma non si può mica dire che sia un toccasana...

Si ma perfavore vorrei sapere in breve se qualcuno lo sa cosa fa il fumo nell'età dello sviluppo

Vin81
21-02-2004, 23:56
per i fumatori;

Perche fumate??

Poi vi spiego

rob-roy
21-02-2004, 23:58
Si ma perfavore vorrei sapere in breve se qualcuno lo sa cosa fa il fumo nell'età dello sviluppo

Tempo un paio di mesi e non ti tirerà più.....:O

bananarama
22-02-2004, 11:09
Originariamente inviato da Vin81
per i fumatori;

Perche fumate??

Perche' si credo che sia una risposta sufficiente.:O