PDA

View Full Version : rallentamenti apertura cartella MyDoc


tolo
21-02-2004, 18:03
ho questo problema
ho win 98 e un HD da 30 gb, partizionato in due con partizioni da 10 e 20gb; la cartella documenti è stata trasferita (tramite l'apposita funzione) su D (la partizione che utilizzo per i dati), mentre il Sist.Operativo risiede su C.

se entro nella cartella documenti, quando clicco su una qualsiasi delle sottocartelle il pc rallenta facendomi aspettare un secondo o due prima di aprire la sottocartella e così per ogni ulteriore sottocartella. Raramente accade anche che il ritardo aumenti a tal punto da piantare il PC completamente.
Se invece utilizzo per le stesse operazioni un vecchio programma di gestione file (Powerdesk) non rilevo alcun problema e il pc funziona regolarmente e velocemente.

c'è una qualche soluzione efficace, senza dover ricorrere sempre a PowerDesk o altri file manager??
ciao

lupastro85
21-02-2004, 22:58
we ciao...mi hai fatto ricordare il passato...anche io notavo questo rallentamento della cartella documenti ....essendo io un perfezionista.....e siccome mi dava molto fastidio, ho fatto varie prove.....

non dipende nè dalla frammentazione dei files, nè dai settaggi di windows, nè dalla posizione della cartella sul disco, niente da fare......quel rallentamento inspiegabile nn l'ho mai eliminato

curiosamente....si nota anche su win2000.....

e nn dipende nemmeno dall'hardware della macchina....!
che ti posso dire...passa a xp! :cool:

tolo
22-02-2004, 11:40
ci sto pensando da un po'.
il problema è che XP è un po' troppo esigente col mio PIII-900 e soprattutto non fa girare alcuni programmi per me basilari, come Photoshop 5.0LE, che non vorrei dover comprare in versione aggiornata (costa uno sproposito). A parte il problema in questione il PC gira bene per le mie esigenze e questo mi frena ulteriormente.
grazie dell'intervento, almeno so di non avere a che fare con un problema hardware o di disco danneggiato, come cominciavo incautamente a pensare.
ciao.