View Full Version : Sky Star 2
ciottano
21-02-2004, 16:25
Salve a tutti, sono (forse) in procinto di acquistare usata la suddetta scheda che sicuramente conoscete...
Ciò che vorrei chiedervi è quali accorgimenti devo considerare, nel senso ci sono versioni che offrono diverse features, come faccio a distinguerla dalla sky star 1, insomma dei consigli per uno che questa scheda nn l'ha mai vista e si avvicina per la prima volta al mondo del sat su pc (ma anche in assoluto come me).
Ringrazio tutti coloro che vorrano dedicrmi parte del loro tempo. Saluti, Giordano.
in primis dal prezzo, una skystar 1 costa molto piu che la 2, siamo nell ordine dei 200 e passa euro.
la skystar 1 inoltre integra il decoder mepg2 mentre la 2 no.
cmq mi deve arrivare in settimana la skystar2 poi dovro mettere la parabola, semmai appena finito tutto posto un paio di opinioni.
ciao
_YTS_
ciottano
22-02-2004, 13:45
Grazie mille per avere risposto....Cmq ero a conoscenza di diverse revisioni per tale scheda, mi pare l'ultima fosse 2.61 o simile. Ci sono tante differenze tra queste revisioni o una vale l'altra?
ciottano
22-02-2004, 13:49
Inoltre sapreste dirmi che cavo devo utilizzare per collegare la scheda alla presa a muro? contate che sono completamente ignorante nel campo di tv satellitare e che l'impianto nel mio palazzo è centrtalizzato per tutti gli appartamenti.
mi sto documentando adesso riguardo agli impianti satellitari.
ora avendo un impianto condominiale non se nelle migliori condizioni di smanettamento sui satelliti e transponder, devi attenerti al satellite impostato sul tetto e per tutti gli utenti.
cmq non importa molto, per vedere i canali va piu che bene la tua presa a muro.
la differenza tra le due rev della skystar 2 è nello sbroglio del layout del pcb della scheda stessa, probabilmente la 2 è migliore ma credo ininfluente hai nostri fini....
ora ho letto in giro che la scheda in questione scalda molto, cmq la si puo spegnere tramite un soft apposta che stacca l alimentazione all illuminatore della parabola.
hai fini di una completa e maggiore competenza nell usare la scheda ti consiglio di cercarti qualche forum anzi....
http://scaistar.altervista.org
ci sono anche io.
i dubbi meglio levarli prima che essere assillati dopo :D
ciao
_YTS_
ciottano
23-02-2004, 11:37
Grazie mille, appena ho un momento libero mi iscrivo nel forum...Molto gentile, se so nuove cose te le comunico, ciao, Giordano.
ciao scusate, sapete dove la vendono la sky star 2?magari in pvt....la sto cercando da tempo...anche usata...vi ringrazio in anticipo;)
prova a fare su giro su www.ebay.it
ciao
_YTS_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.