PDA

View Full Version : Sky Star 2

ciottano
21-02-2004, 16:25
Salve a tutti, sono (forse) in procinto di acquistare usata la suddetta scheda che sicuramente conoscete...
Ciò che vorrei chiedervi è quali accorgimenti devo considerare, nel senso ci sono versioni che offrono diverse features, come faccio a distinguerla dalla sky star 1, insomma dei consigli per uno che questa scheda nn l'ha mai vista e si avvicina per la prima volta al mondo del sat su pc (ma anche in assoluto come me).

Ringrazio tutti coloro che vorrano dedicrmi parte del loro tempo. Saluti, Giordano.

_YTS_
21-02-2004, 18:10
in primis dal prezzo, una skystar 1 costa molto piu che la 2, siamo nell ordine dei 200 e passa euro.

la skystar 1 inoltre integra il decoder mepg2 mentre la 2 no.

cmq mi deve arrivare in settimana la skystar2 poi dovro mettere la parabola, semmai appena finito tutto posto un paio di opinioni.

ciao

_YTS_

ciottano
22-02-2004, 13:45
Grazie mille per avere risposto....Cmq ero a conoscenza di diverse revisioni per tale scheda, mi pare l'ultima fosse 2.61 o simile. Ci sono tante differenze tra queste revisioni o una vale l'altra?

ciottano
22-02-2004, 13:49
Inoltre sapreste dirmi che cavo devo utilizzare per collegare la scheda alla presa a muro? contate che sono completamente ignorante nel campo di tv satellitare e che l'impianto nel mio palazzo è centrtalizzato per tutti gli appartamenti.

_YTS_
22-02-2004, 17:48
mi sto documentando adesso riguardo agli impianti satellitari.

ora avendo un impianto condominiale non se nelle migliori condizioni di smanettamento sui satelliti e transponder, devi attenerti al satellite impostato sul tetto e per tutti gli utenti.

cmq non importa molto, per vedere i canali va piu che bene la tua presa a muro.

la differenza tra le due rev della skystar 2 è nello sbroglio del layout del pcb della scheda stessa, probabilmente la 2 è migliore ma credo ininfluente hai nostri fini....

ora ho letto in giro che la scheda in questione scalda molto, cmq la si puo spegnere tramite un soft apposta che stacca l alimentazione all illuminatore della parabola.

hai fini di una completa e maggiore competenza nell usare la scheda ti consiglio di cercarti qualche forum anzi....

http://scaistar.altervista.org

ci sono anche io.

i dubbi meglio levarli prima che essere assillati dopo :D
ciao

_YTS_

ciottano
23-02-2004, 11:37
Grazie mille, appena ho un momento libero mi iscrivo nel forum...Molto gentile, se so nuove cose te le comunico, ciao, Giordano.

$!/\/\o
24-03-2004, 21:42
ciao scusate, sapete dove la vendono la sky star 2?magari in pvt....la sto cercando da tempo...anche usata...vi ringrazio in anticipo;)

_YTS_
25-03-2004, 00:09
prova a fare su giro su www.ebay.it
ciao

_YTS_