View Full Version : [ROMA] Celeron 667 + mobo s370fcpga + dissipatore + ram (su richiesta)
Vendo il cuore del pc che ho usato per più di un anno... :cry: :D
E' rimasto soltanto il processore Celeron 667... 22€ s.s. comprese
Scheda madre: Lucky Star 6VA693AM (completa di manuale, driver, cd driver originale e utility)
Caratteristiche:
- ATX
- Socket 370 FCPGA (Celeron, P3 bus100, P3 bus133)
- 3 slot per ram dimm pc66-100-133
- bus 66,75,83,100 (per attivare i 100 con il celeron bisogna isolare un pin), 105,110,112,115,120,124,133. Regolabile dal bios.
- voltaggio regolabile via jumper
- niente di integrato
- chipset via693, non è performante nei giochi come per esempio un bx440 però comunque con una utility la situazione migliora molto (si prendono 1000-1200 punti in più in 3dmark rispetto alla versione senza utility)
- 2 porte usb, 2 ps2, 1 parallela, 2 seriali
- 5 Slot PCI, 1 AGP (non so se è 1x o 2x, ma mi sa che è 2x), 1 ISA.
Ottima stabilità generale (uso il pc tutto il giorno), buone le prestazioni... Uno dei buchi del socket è leggermente allargato per permettere l'isolamento (con guaina) di un pin del processore - la cosa non crea nessun problema. Mi pare di aver detto tutto sulla scheda. Putroppo non trovo alcun link in rete con tutte le caratteristiche...
Processore: Intel Celeron 667 coppermine, bus 66mhz, regge benissimo i 100 con un leggero overvolt. Nessun piedino rotto o storto.
Dissipatore: originale Intel per socket 370 - molto valido per questo processore - lo tiene tranquillamente in overclock e non... Ha due dei tre fili (i due per l'alimentazione) leggermente accorciati, arrivano comunque bene al attacco sulla scheda madre e volendo comunque si possono prolungare... Non penso che questo crei problemi ma comunque mi pare corretto dire tutto così come è.
Prezzo mobo+cpu+dissip. = 50€ + eventuali s.s.
Pagamento via vaglia su conto bancoposta.
Su richiesta potrei rimediare una o più DIMM PC133 o PC100 (quelle che ho usato io finora sono state già vendute) da inserire nel blocco.
Preferirei non spedire, non cambiare prezzo e non smembrare il blocco...
FOTO:
(su richiesta posso farne altre)
http://karolis.altervista.org/pc/CPU.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/dissip1intel.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/dissip2intel.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/mobo-socket%20e%20cpu.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/mobo.JPG
scheda madre per 29 euro +s.s.?
Ammazza che rapidità :eek: :D
Comunque se non trovo a chi dare il blocco do la scheda madre a te, ok? Hai fretta?
DURONMEN
21-02-2004, 16:15
Originariamente inviato da p233
Vendo il cuore del pc che ho usato per più di un anno... :cry: :D
Scheda madre: Lucky Star 6VA693AM (completa di manuale, driver, cd driver originale e utility)
Caratteristiche:
- ATX
- Socket 370 FCPGA (Celeron, P3 bus100, P3 bus133)
- 3 slot per ram dimm pc66-100-133
- bus 66,75,83,100 (per attivare i 100 con il celeron bisogna isolare un pin), 105,110,112,115,120,124,133. Regolabile dal bios.
- voltaggio regolabile via jumper
- niente di integrato
- chipset via693, non è performante nei giochi come per esempio un bx440 però comunque con una utility la situazione migliora molto (si prendono 1000-1200 punti in più in 3dmark rispetto alla versione senza utility)
- 2 porte usb, 2 ps2, 1 parallela, 2 seriali
- 5 Slot PCI, 1 AGP (non so se è 1x o 2x, ma mi sa che è 2x), 1 ISA.
Ottima stabilità generale (uso il pc tutto il giorno), buone le prestazioni... Uno dei buchi del socket è leggermente allargato per permettere l'isolamento (con guaina) di un pin del processore - la cosa non crea nessun problema. Mi pare di aver detto tutto sulla scheda. Putroppo non trovo alcun link in rete con tutte le caratteristiche...
Processore: Intel Celeron 667 coppermine, bus 66mhz, regge benissimo i 100 con un leggero overvolt. Nessun piedino rotto o storto.
Dissipatore: originale Intel per socket 370 - molto valido per questo processore - lo tiene tranquillamente in overclock e non... Ha due dei tre fili (i due per l'alimentazione) leggermente accorciati, arrivano comunque bene al attacco sulla scheda madre e volendo comunque si possono prolungare... Non penso che questo crei problemi ma comunque mi pare corretto dire tutto così come è.
Prezzo mobo+cpu+dissip. = 55€ (ditemelo se è troppo - dai prezzi che ho visto siamo su questa cifra qui...). + eventuali s.s.
Su richiesta potrei rimediare una o più DIMM PC133 o PC100 (quelle che ho usato io finora sono state già vendute) da inserire nel blocco.
Preferirei non spedire, non cambiare prezzo e non smembrare il blocco...
FOTO:
(su richiesta posso farne altre)
http://karolis.altervista.org/pc/CPU.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/dissip1intel.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/dissip2intel.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/mobo-socket%20e%20cpu.jpg
http://karolis.altervista.org/pc/mobo.JPG
In coda per il blocco a 50€ s.p. comprese se mi assicuri che la cpu regge i 1000Mhz (bus a 100)
Originariamente inviato da DURONMEN
In coda per il blocco a 50€ s.p. comprese se mi assicuri che la cpu regge i 1000Mhz (bus a 100)
A reggerli li regge benissimo (regge anche di più volendo ma io non sono stato lì a combatterci perché volevo rimanere in specifica col bus pci) però la tua offerta è un po' bassina... :p (considerando che le s.s. saranno minimo di 5,16 euro per pacco ordinario e 7€ per paccocelere3)
chaosengine
22-02-2004, 12:11
45 euro x il blocchetto consegna manuale;)
se x te e ok mandami un pvt
altrimenti consideralo unìUP;)
Originariamente inviato da chaosengine
45 euro x il blocchetto consegna manuale;)
se x te e ok mandami un pvt
altrimenti consideralo unìUP;)
Ok parliamone in pvt... Però 45 euri sono pochini... :D :cry: :D
chaosengine
22-02-2004, 12:40
hai la mailbox piena
chaosengine
22-02-2004, 16:57
hai un' email
la casella dei tuoi pvt sempre piena
dOnDa, ti interessa tutto il blocco? Il prezzo ti va bene? Se si, il blocco verrebbe aggiudicato a te visto che le altre offerte sono leggermente troppo basse... ;)
dOnDa, ti interessa tutto il blocco? Il prezzo ti va bene? Se si, il blocco verrebbe aggiudicato a te visto che le altre offerte sono leggermente troppo basse... ;)
bè in effetti ero anche io per i 45... :)
ma solo perchè in termini di potenza con il doppio ci prendo sempre usato un pc mostruoso. ecco.
ciao.
Dai facciamo 50 tondi tondi con consegna a mano a Roma (o + eventuali s.s.) e via :D Che ne dici?
Mi piange il cuore dar via tutto a 45 :cry: :(
Abbasso il prezzo da 55 a 50 nel primo messaggio...
DURONMEN
22-02-2004, 17:58
A reggerli li regge benissimo (regge anche di più volendo ma io non sono stato lì a combatterci perché volevo rimanere in specifica col bus pci) però la tua offerta è un po' bassina... :p (considerando che le s.s. saranno minimo di 5,16 euro per pacco ordinario e 7€ per paccocelere3)
La mia offerta è sempre valida, e se vuoi puoi tenerti il dissipatore perchè tanto non mi serve. Per la spedizione mi andrebbe bene anche il pacco ordinario. ;)
Dai facciamo 50 tondi tondi con consegna a mano a Roma (o + eventuali s.s.) e via :D Che ne dici?
Mi piange il cuore dar via tutto a 45 :cry: :(
Abbasso il prezzo da 55 a 50 nel primo messaggio...
ma che zona sei?
Originariamente inviato da DURONMEN
La mia offerta è sempre valida, e se vuoi puoi tenerti il dissipatore perchè tanto non mi serve. Per la spedizione mi andrebbe bene anche il pacco ordinario. ;)
Eh lo so, però se facessimo 50+s.s. per me sarebbe meglio...
Originariamente inviato da dOnDa
ma che zona sei?
Abito in provincia ma comunque potrei venire a Roma e potremmo incontrarci a qualche fermata della metro (magari non troppo lontana da Piazzale Flaminio).
chaosengine
22-02-2004, 18:07
Io lascio risolto diversamente
Buona vendita;)
Originariamente inviato da chaosengine
Io lascio risolto diversamente
Buona vendita;)
Ok :)
Allora ragazzi, non me li volete proprio dare questi 50 euri? :D
Ok :)
Allora ragazzi, non me li volete proprio dare questi 50 euri? :D
mah, è che almeno ci voleva un pò di ram! :D
comunque se domani non concludo per un xp, ti do la confermissima consegna mano.
ciao!
Ok fammi sapere! Calcola che io questi lunedi-martedi-mercoledi sono libero e quindi potremmo concludere in fretta per quel che mi riguarda... :)
Uppo aspettando la risposta di dOnDa :D
Uppo aspettando la risposta di dOnDa :D
guarda per me è troppo alto il prezzo, er la garanzia per me è importante.
guarda per me è troppo alto il prezzo, er la garanzia per me è importante.
Insomma questi 50 euri non me li da nessuno... :( :cry: :D Quanto offri tu? Per la garanzia, beh i componenti mica sono recenti quindi mi pare logico che non ci sia la garanzia :)
stranamore
23-02-2004, 11:30
interessato alla sola cpu. smembri?
se magari recuperi anche 256 MB di pc100... od anche 128.
se ti iinteressa ti offro 15 euro per la sola cpu
in raccomandata spedire la cpu ti costerebbe 1 euro circa. potremmo fare 16 euro ss incluse, pagamento anticipato?
Insomma questi 50 euri non me li da nessuno... :( :cry: :D Quanto offri tu? Per la garanzia, beh i componenti mica sono recenti quindi mi pare logico che non ci sia la garanzia :)
bè, in quanto a velocità e granzia prefrisco prendere nuovo un sistema ecs+duron1.4+256mb333 a 100€
Originariamente inviato da stranamore
potremmo fare 160 euro ss incluse, pagamento anticipato?
vedi? hai trovato uno che ti offre il triplo
stranamore
23-02-2004, 11:36
corretto, fiuuu....
Preferirei non smembrare perché ho solo questo pc e se vendo per esempio la cpu poi come faccio per vendere la scheda madre? :D Dovrei dare via il blocco e via...
dOnDa, non ho capito se ancora ti interessa o no il mio blocco... :confused:
Preferirei non smembrare perché ho solo questo pc e se vendo per esempio la cpu poi come faccio per vendere la scheda madre? :D Dovrei dare via il blocco e via...
dOnDa, non ho capito se ancora ti interessa o no il mio blocco... :confused:
non voglio farti offerte troppo al ribasso per questo ti avevo spedito quel messaggio... oirmai una config così non mi servirebbe se non a prezzi stracciati :)
Vabbé...
Proviamo ad aspettare ancora un po'... :(
Originariamente inviato da Ham
scheda madre per 29 euro +s.s.?
Interessa ancora?
Forse smembro... Qualcuno è interessato alla scheda madre soltanto?
stranamore
24-02-2004, 19:52
io sono interessato alla soila cpu. però sono anche in trattativa con altre persone, perciò vorrei capire se smembri o no, altrimenti mi rivolgo altrove
Ho altre persone interessate alla cpu quindi prima vorrei concludere con loro, e nel caso non riesca a venderla ti farei sapere. Insomma - continua a guardare altrove :D
Insomma, cpu del genere le vogliono in tanti - per me l'importante è trovare qualcuno che si interessi della sola scheda madre...
Friskio TheBesT
24-02-2004, 22:23
ciao senti io mi papperei la mobo a quanto me la fia ss incluse ??
scambi con qualcosa che vendo??
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
ciao senti io mi papperei la mobo a quanto me la fia ss incluse ??
scambi con qualcosa che vendo??
30€ss incluse (non è pochissimo, lo so ma ci sono 5€ di spedizione + imballaggio). Tu mi avevi fatto anche un offerta per la Gefo 2 mx 400 se non sbaglio :D Quindi alla fine ti interessa mobo+cpu(forse)+skeda video(interessa ancora?) :D
Per la mobo comunque non sono sicuro di potertela dare - 10 min fa l'ho proposta ad un altro e sembra che sia interessato... Vediamo cosa dice alla fine :)
p.s. lo scambio me l'avevo proposto per la scheda video (sempre se ricordo bene) e ti do la stessa risposta: Grazie, ma non mi interessa niente putroppo ;)
Friskio TheBesT
24-02-2004, 22:39
30€ss incluse (non è pochissimo, lo so ma ci sono 5€ di spedizione + imballaggio). Tu mi avevi fatto anche un offerta per la Gefo 2 mx 400 se non sbaglio :D Quindi alla fine ti interessa mobo+cpu(forse)+skeda video(interessa ancora?) :D
Per la mobo comunque non sono sicuro di potertela dare - 10 min fa l'ho proposta ad un altro e sembra che sia interessato... Vediamo cosa dice alla fine :)
no gli altri per ora nn mi interessano cmq una mobo simile la comprai semrpe sul forum a 20€ ss incluse noe è che chiuderesti un occhietto e me la faresti a 25€ ss incluse??
scambio no eh?
Il guaio è che in questo periodo ho un estremo bisogno di soldi quindi l'occhietto si chiude molto difficilmente... :D :cry:
Se mi levassi dalla scatole tutto quanto magari potrei anche farti un prezzone, però così mi dispiace ma non posso :(
Friskio TheBesT
24-02-2004, 22:48
va bene allora per il moemnto rimango in stand-by ti faccio sapere ma nn credo che a 30 ci arrivo difficilmente
Scheda madre e dissipatore venduti (li spedisco domani). Rimane solo il processore. Da domani mattina (26febb) starò senza pc e internet quindi se ne riparla quando avrò messo in piedi il pc nuovo... :) (oppure mi fate qualche offerta stanotte e domani mattina presto vi rispondo :D )
banchi di dimm da 256 pc 133
anche tre se fai buon prezzo!
hmmm, no, al limite forse potrei rimediare dei moduli da 128...
Ragazzi è rimasto solo il processore - 22€ s.s. comprese...
Comunque oggi smontando me ne sono accorto che ha un angoletto leggermente rotto però garantisco che funziona al 100% - dopo aver visto quella cosa ho testato nuovamente il processore e pare che sia tutto ok...
battalion75
29-02-2004, 23:36
20 ss incluse?!?
che geffo hai?
bbyez;)
Originariamente inviato da battalion75
20 ss incluse?!?
che geffo hai?
bbyez;)
Vabbè si potrebbe anche fare :rolleyes: ... sempre se la tua offerta è per il processore :D
Di Geffo da vendere per ora non ne ho...
i 133 li regge?
Non ho mai provato ma non credo che ce la faccia - sarebbe un overclock del 100% :eek: :D
Non ho mai provato ma non credo che ce la faccia - sarebbe un overclock del 100% :eek: :D
Dic che con un dissipatorone abbastanza grande non regge? che overvolt per 1Ghz?
No, continuo a non credere che ci riesca a reggere una frequenza simile ( :eek: ). Per provare come minimo ci vorrebbero 2,2 (o più( volt, raffredamento a liquido e cella di peltier - allora forse ci arriverebbe almeno vicino a quella soglia (suppongo).
Per tenerlo stabile a 1ghz lo facevo girare a 1,82 o 1,85 (non ricordo bene) invece dei 1,72 originali (sempre se non sbaglio - tutte queste impostazioni le ho fatte taaaanto tempo fa).
battalion75
02-03-2004, 22:36
x me ok x la cpu
famme sape in pvt
bbyez
battalion75
10-03-2004, 21:04
No, continuo a non credere che ci riesca a reggere una frequenza simile ( :eek: ). Per provare come minimo ci vorrebbero 2,2 (o più( volt, raffredamento a liquido e cella di peltier - allora forse ci arriverebbe almeno vicino a quella soglia (suppongo).
Per tenerlo stabile a 1ghz lo facevo girare a 1,82 o 1,85 (non ricordo bene) invece dei 1,72 originali (sempre se non sbaglio - tutte queste impostazioni le ho fatte taaaanto tempo fa).
ora ti bonifico
la cpu su ecs p6s non so che altro... regge i 1000mhz a vcore default!!!:eek: cazz@rola se potessi overvoltare con sta mobo lo faccio volare (porta i tualatin ddr/sdr etc!!!grazie PLC42!!!)
bbyez;)
Perfetto!
Cpu venduta a battalion75, moderatori - potete chiudere, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.