PDA

View Full Version : Windows Media Center

Stefano87
21-02-2004, 16:49
CIAO!
Sul sito americano della Microsoft,ho visto che c'era una versione di Windows Media Center e ci ho cliccato per vedere di cosa si trattava!
Ho scoperto,leggendo e vedendo filmati,che in pratica,sarebbe un Pc da mettere in salotto, dotato di un telecomando e di una versione speciale di Windows XP, dove si può vedere Film in DVD,ascoltare radio,vedere la Tv digitale via cavo,ecc!
Adesso volevo chiedervi una cosa: Con quel Pc, è possibile farci tutte le cose che si fa con un normale Pc? Cioè...ci posso anche giocare? Posso usare programmi? Posso masterizzare? Ecc ecc!
GRAZIE!
P.s. Il sito Microsoft di Windows Media Center è: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter/

Stefano87
21-02-2004, 17:08
Nessuno sà niente?

GhePeU
21-02-2004, 17:12
siamo in OT, vai nella sezione giusta

Stefano87
21-02-2004, 17:14
Scusa...quale è la sezione giusta?

Emanuele82
21-02-2004, 18:23
Saro' ignorante ma il menu' sembra uguale al media player per xbox. UGUALE UGUALE. Solo che è gratis e per l'xbox. Quindi foto, video, musica tutto con il semplice telecomando.

recoil
21-02-2004, 18:35
bah che schifo sto wmc
si impalla sempre :asd:

chi è venuto all'ultimo workshop può confermare :rotfl:

mrc
21-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da recoil
bah che schifo sto wmc
si impalla sempre :asd:

chi è venuto all'ultimo workshop può confermare :rotfl:

confermo :rotfl:

Stefano87
21-02-2004, 18:45
Recoil e mrc,l'avete visto dal vivo?
Mi potete dire un pò che cosa fa di bello?
cmq davvero si impallava? Ma non faceva mica chissà cosa per bloccarsi...mah!
Cmq che voi sappiate,ci posso giocare ai giochi Pc?

Stefano87
21-02-2004, 18:49
UP!

recoil
21-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da Stefano87
Recoil e mrc,l'avete visto dal vivo?
Mi potete dire un pò che cosa fa di bello?

è semplicemente un'applicazione che permette di vedere la televisione, i dvd, gli avi e forse anche a registrare (ma non mi ricordo).
ci sono già altre applicazioni simili quindi non c'è niente di super innovativo secondo me.

Stefano87
21-02-2004, 18:55
è semplicemente un'applicazione che permette di vedere la televisione, i dvd, gli avi e forse anche a registrare (ma non mi ricordo).
ci sono già altre applicazioni simili quindi non c'è niente di super innovativo secondo me.

Sai se ci si può giocare con io giochi Pc sulla tv? Cmq è già sicuro che ci si può registrare dalla Tv...c'è scritto sul sito Microsoft! Mi puoi dire qualcosa di più da quello che hai visto?

recoil
21-02-2004, 18:57
Sai se ci si può giocare con io giochi Pc sulla tv? Cmq è già sicuro che ci si può registrare dalla Tv...c'è scritto sul sito Microsoft! Mi puoi dire qualcosa di più da quello che hai visto?

non abbiamo visto molto dato che ci ha messo un po' a partire. per quanto riguarda il gioco sulla tv non è tanto un problema di media center quanto di driver della scheda video. se ti permettono il dual view allora puoi giocare anche sulla tv, non hai bisogno d'altro

Stefano87
21-02-2004, 18:59
se ti permettono il dual view allora puoi giocare anche sulla tv, non hai bisogno d'altro

cosa è il Dual View? E perchè dovrebbero essere un problema i driver della scheda video? Cmq secondo te è una bella idea quetsa del Media Center? Ma per farlo funzionare ci vuole per forza un pc normale?

recoil
21-02-2004, 19:03
cosa è il Dual View? E perchè dovrebbero essere un problema i driver della scheda video? Cmq secondo te è una bella idea quetsa del Media Center? Ma per farlo funzionare ci vuole per forza un pc normale?

il dual view è una funzionalità che permette di riprodurre l'immagine sia sul monitor che su un dispositivo esterno (tv, videoregistratore). a voler essere precisi non serve il dual view per giocare sulla tv, basta che il pc abbia l'uscita tv. è una cosa gestita dal pannello di controllo della scheda video, non è una caratteristica delle applicazioni.

l'idea del media center è buona ma non è una scoperta rivoluzionaria, hanno semplicemente creato un'applicazione per fare un po' di tutto. come ti dicevo ne esistono altre

Stefano87
21-02-2004, 19:12
E a questo punto con un cavo,non posso attaccare il monitor con la Tv e magari giocare sulla Tv con un mouse e tastiera senza fili? O volevndo...anche se un pò male...anche con i fili! :P

SwissRe
21-02-2004, 20:01
mai sentito parlare di HTPC???!!!

se vuoi un programma simile ma gratis vai qui

http://myhtpc.net/

Stefano87
21-02-2004, 20:36
Lo stò scaricando...come si usa?

frankie
21-02-2004, 21:43
Su pctuner c'era anche un progettino elettronico molto semplice per crearsi un ricevitore di telecomando.

Oppure si prende il telecomando di powerDVD, lo vendono da SD se non sbaglio.

jappilas
21-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da SwissRe
mai sentito parlare di HTPC???!!!

se vuoi un programma simile ma gratis vai qui

http://myhtpc.net/

dagli screenshot sembrerebbe una figata...
:cool: :eek: ;)

per sapere.. come base usa un kernel linux ?

Stefano87
21-02-2004, 22:56
Non è brutto come programma,però senza telecomando diciamo che non serve a niente! :P
Cmq grazie!!!

Leron
21-02-2004, 23:31
Originariamente inviato da frankie
Su pctuner c'era anche un progettino elettronico molto semplice per crearsi un ricevitore di telecomando.
.
io lo ho fatto, funziona benissimo col mio telecomando della tv :cool:

penzo86
24-06-2004, 23:57
Originariamente inviato da Leron
io lo ho fatto, funziona benissimo col mio telecomando della tv :cool:

come si fa???