PDA

View Full Version : Motorola A 835:sbloccarlo


luciom2
21-02-2004, 15:47
Salve ragazzi ho questo piccolo quande problema:
ho u Motorola A 835 della 3 e non posso usare altre sim,qualcuno sa come sbloccare il telefono ed usare schede non 3!???
Se parlo con centro assistenza Motorola riesco ad avere il codice di sblocco??

grazie a tutti!

Zac1978
21-02-2004, 17:17
Legalmente non esiste modo, entrando in 3 ti sei vincolato a vita a 3 pena dover buttare il telefono.

Illegalmente qualcosa si fa ma non saprei dove indirizzarti, ovviamente nel caso perdi la garanzia.

3 come compagnia non è molto corretta, dal canto mio mi sono rivenduto lo scarso Nec quando c'era penuria di telefoni e la usim la uso ogni tanto per non farla scadere.

Fra l'altro fossero innovativi i servizi UMTS, l'unica innovazione per la quale vale la pena anche se è troppo cara è la videochiamata.

luciom2
21-02-2004, 19:00
xo ho visto che esiste un sito,credo sia legale, che sblocca i telefoni fornendogli il codice imei e pagando 39 euro!non so se c'è da fidarsi!

Zac1978
22-02-2004, 17:07
Legalemente no, deve dartelo 3 il codice di sblocco e non te lo darà!

Illegalmente si fa perdendo la garanzia ecc...

P.S. Fra l'altro adesso che vendono in super-promo a 395€ 2 videofonini ma molti negozi li vendono pure spaiati dubito che lo rivendi a cifre superiori ai 200€ (se ti va bene...)

luciom2
22-02-2004, 18:05
ma non capisco!quello è solo un codice che devo inserire...come faccio a perdere la garanzia se non effettuo nessuna modifica hw!e poi basta inserire il codice blocco sim per farlo tornare come prima!
tu hai provato a parla con la 3 se lo danno il codice di sblocco?

Zac1978
22-02-2004, 18:14
La politica societaria di 3 è di vendere solo telefoni operator locked e non fornisce il codice di sblocco, in tanti hanno provato ad averlo.
3 l'ha concesso solo dopo minaccia di querele a chi aveva comprato telefoni sbloccati (3 vende operator locked dal 1 agosto 2003) e poi dopo una riparazione gli erano stati restituiti bloccati.

Non esiste un codice per ribloccare la cosa come fanno loro, comunque il telefono al suo interno verificabile dai tecnici tiene un registo delle operazioni fatte, l'unica possibilità che avresti sarebbe formattare e reistallare tutto, non ne saresti comunque capace.

Ti ricordo che sbloccare un telefono locked è pure illegale oltre a perdere la garanzia.

Se il venditore non ti ha comunicato che era operator locked puoi richiedere la rescissione del contratto però difficilmente accetterà senza fiatare visto che non potrai provare che lui non te lo ha detto e sulla scatola c'è scritto.

luciom2
22-02-2004, 18:26
chiamali furbi quella 3...io userei altre parole!
ti costringo ad usare la loro scheda con delle tariffe assurde e da ricconi!

quindi secondo te il centro assistenza motorola non mi fornira' mai il codice di sblocco???io ci provo!tanto gli daro' fastidio che fino alla fine li mettero' in croce!



mi sapresti dire come devo fare a scaricare i giochi java?si possono traferire in qualche modo dal pc al telefono o da un altro cel al mio?

Zac1978
22-02-2004, 19:29
Non sono d'accordo, quelli di 3 sono stati disonesti questa estate dove hanno cominciato a vendere i telefoni senza dire nulla.

Oggi come oggi se compri un videofonino 3 vuol dire che sei consapevole della loro scelta e l'approvi, è scritto su tutti i forum che 3 vende operator locked e che le tariffe ricaricabili sono care.
Se poi il venditore non è corretto non è colpa di 3 ma del cliente che non si è informato prima e ovviamente del venditore(per il quale va segnalata la cosa al servizio clienti).

Il Centro assistenza Motorola non ti darà mai il codice di sblocco.

Per il Java non so se ci sono dei blocchi, in alcuni telefoni si poteva installare solo quanto certificato da 3 e scaricato dal portale.

Ovviamente anche questi blocchi erano eliminabili illegalmente.