View Full Version : [AV & oltre] SERVER SIEMENS NIXDORF PCD4T-1991
Oddio...
Indovinate su cosa ho messo le mani l'altro ieri dopo tante peripezzie?
Non ci ptevo credere.
Un server SIEMENS NIXDORF PCD4T decisamente retro' ma perfettamente funzionante.
Vendo tutti i componenti interni :
All'interno ha un HD,un controller(non so di che tipo) e "UNA PC BOARD SLOT ISA"
Una di quelle schede industriali ancora in commercio che montano tutto un PC su una singola scheda ISA,compresa memoria e video tipo questa : QUI' (http://www.acrosser.com.tw/products/ar-b1479.htm)
+ Una multi motherboard per 9 PC BOARD ISA.
Sono un neofita di questo tipo di cose e non so riconoscere i componenti interni molto bene.
Insiame ad un autentico lettore per Flopponi da 5,25 pollici
Vendo a .....mah! boh! ma davvero non saprei !
40€
Fatemi sapere
CIA'
ciccillover
21-02-2004, 18:42
Funziona? L'alimentatore era AT o ATX? Interessato, ma non credo che valga tutti quei soldi...
Vedi in signature se c'è qualcosa che ti può interessare per uno scambio.
ciccillover
21-02-2004, 18:44
Mi dai anche le caratteristiche principali? O magari un link, che non riesco a trovare niente.
Per le informazioni hai ragione.....
Ho faticato tantissimo e ho trovato solo questo link che riporta
solo l'aggiornamento BIOS :
BIOS (http://www.siemens-pc.de/support/softwarepool_drv.asp?BIOSsb=(16))
Alimentazione AT
Processore su PC BOARD DX 66Mhz
Memorie tipo Simm, ma non so quanta (8 Banchi montati)
HD tipo ESDI, Capacità sconosciuta
Controller multiplo ESDI
Altro davvero non saprei
ciccillover
22-02-2004, 08:38
Guarda, ho visto quello che vorresi in cambio, ma mi pare esagerato. DX 66 sarebbe un 486, quindi una macchina che vale davvero poco. A me interessa solo perché la macchina più vecchia con cui ho avuto a che fare nella mia vita è un Pentium 133, ed ora volevo provare qualcosa di più vecchio. Curiosità, insomma. Per cui non mi conviene spendere così tanto.
Vorrei sapere due cose:
1) hai provato ad accenderla? Funziona?
2) l'alimentatore è AT? Formato proprietario?
Il server ha funzionato benissimo fino a 2 settmane fa e serviva per raccolta automatica di dati presso la Proloco cittadina.
Poi si è guastato l'alimentatore.
L'attacco di alimentazione è quello At normalissimo.
Ti rammento che Pc board del genere sono ancora in commercio per uso industriale e che non te ne danno una per meno di 150€
Poi c'è il Tower che è davvero molto bello e che si puo' adattare per ogni esigenza(anche un supermodding sfrenato con tanto di doppio radiatore all'interno e rimane anche lo spazio per farci un campetto da calcio.... :D Skerzo)
Per capirci la PC BOARD è un prodotto tipo QUESTO (http://www.acrosser.com.tw/products/ar-b1479.htm)
E QUI' (http://www.web-tronics.com/ar-b1376.html) ne vendono una 386 Isa 40Mhz a 295$
;)
ciccillover
22-02-2004, 15:02
La scheda con il 386 la vendono a quel prezzo sicuramente perché ormai è rara, anche se non so cosa se ne possa fare un'azienda di una scheda così poco potente.
Cmq io tutti quei soldi per una simile macchina non posso spenderli, poiché comne già detto sarebbe solo per "hobby".
Se non riesci a venderla al tuo prezzo mandami una mail.
Ora smetto di controllare il 3d.
P.s.: per quanto riguarda il case: per me puoi anche tenerlo, anzi è meglio, poiché ingombra molto e penso che per la spedizione sia un pò un problema per entrambi (vedi costo, dimensioni, ecc).
EDIT: se dovessimo concludere mi interessa anche l'alimentatore rotto.
La scheda in questione la vendono a cosi' tanto perchè è per applicazioni aziendali e dato che è un pc che si puo' montare interamente su uno slot ISA se ne possono montare per un server fino a 9 insieme, condividendo le risorse e dividendosi i compiti di elaborazione.
UP
ciccillover
06-03-2004, 18:44
Io sto ancora qua ;)
Mi interessa tutto.
Originariamente inviato da ciccillover
Io sto ancora qua ;)
Mi interessa tutto.
Ti tengo presente
Intanto UP
ciccillover
08-02-2005, 15:35
Ce l'hai ancora? Sono ancora interessato, mi incuriosisce molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.