View Full Version : dyndns client for linux
sono registrato a dyndns per la gestione dinaminca dei dns, ho fatto una ricerca sui client per aggiornare il proprio ip e ho trovato
ddclient
ez-ipupdate
ipcheck
qulcuno li usa ??
mi dici come faccio a riconfigurare ddclient,
dpkg --reconfigure ddclient non funziona....
Originariamente inviato da bico
mi dici come faccio a riconfigurare ddclient,
dpkg --reconfigure ddclient non funziona....
dpkg-reconfigure ddclient
grazie, io ho il ddclient su un pc 192.168.1.2 dietro router 192.168.1.1, ho configurato ddclient e quando lancio il comando ddclient mi dice :
SUCCESS: updating "nomedominio.mine.nu": good: ip adress set to 192.168.1.2
ho un dubbio, ora attribuiscono al mio dominio ip 192.168.1.2 anzichč quello pubblico del router ??
il ddclient lo devi mettere nel router. solo quel pc infatti ha un ip pubblico. tutti i tuoi interni non sono visibili da fuori, devi usare il nat. In questo modo tutte le connessioni saranno fatte verso il router che č l'unico raggiungibile; questo poi girerą le connessioni al pc interno in modo trasparente.
Originariamente inviato da DjMix
il ddclient lo devi mettere nel router. solo quel pc infatti ha un ip pubblico. tutti i tuoi interni non sono visibili da fuori, devi usare il nat. In questo modo tutte le connessioni saranno fatte verso il router che č l'unico raggiungibile; questo poi girerą le connessioni al pc interno in modo trasparente.
prima usavo w2000 con apache e directupdate sul pc con win
con la stessa configuratione pc 192.168.1.2 dietro router 192.168.1.1 e funzionava perfettamente quando cambiava IP il router (ovviamente sia con win che con linux ho nattato la porta 80 del router), ora non capisco perche' ddclient mi abbia dato il messaggio
SUCCESS: updating "nomedominio.mine.nu": good: ip adress set to 192.168.1.2
perchč ddclient va a settare l'ip che legge in eth0 o ppp0. eth0 č settato su 192.168.1.2 e lui setta quello. Ovviamente non č un ip valido, č l'ip del pc dove gira non quello che hai su internet. L'unico posto dove abbia senso mettere ddclient infatti č il router, dato che č lui a stabilire la connessione.
credo di aver risolto, invece di prendere l'IP da etho lo prendo dal web, ho aggiunto al file ddclient.conf
use=web
web=checkip.dyndns.org/
fw-skip="IP Address"
e tolto
use=if
if=eth0
per ora funziona, sperem....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.