PDA

View Full Version : Sono nuovo di lan...

aristippo
21-02-2004, 15:31
..ciao a tutti,avrei bisogno di qualche nozione,vorrei condividere 2 pc via ethernet per passare dati principalmente. Allora nel pc principale ho una scheda di rete ma c'č collegato il modem,nell'altro ho messo una nuova scheda di rete. Nel pc1 devo/posso mettere un'altra scheda di rete o esiste un qualche hub? Tenendo conto che il pc1 č sempre acceso,posso andare in internet anche con il pc2 contemporaneamente?
Grazie:)

alexmere
21-02-2004, 16:57
Puoi aggiungere a PC1 una scheda di rete, poi devi fare il bridging di rete, unendo le due schede di rete di PC1. Se hai Windows XP sei a posto, altrimenti devi utilizzare programmi come WinGate.
L'alternativa (pių comoda) č quella di comprare un HUB (o uno switch se preferisci, le differenze di prezzo ormai sono irrisorie) e collegarci i due PC e il modem, poi PC1 si prende la connessione ad Internet con indirizzi IP statici e PC2 per navigare deve prendere il gateway di PC1. Per navigare da PC2, PC1 deve essere acceso, altrimenti PC2 non sa dove prendere la connessione.
Se neanche cosė ti piace, prendi un router cui attacchi il modem e i due PC e la connessione dipende dal router e mai da alcun PC.

aristippo
21-02-2004, 18:01
Grazie! Ora leggo con calma e penso alla soluzione migliore(se ne vengo a capo).
Ciao:)