View Full Version : Problema aggiornamento wmp9
Robbi16v
21-02-2004, 15:14
Ciao a tutti,
ho un problema con l'aggiornamento di windows media player 9.
Quando lancio l'istallazione mi dice che il file msdmo.dll nn viene trovato,ma io ho fatto una ricerca nel pc e il file mi viene trovato in C:\windows\registerespackages\{44BBA855-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
Qualcuno mi sa dire se nel suo pc ce l'ha anche da qualche altra parte?
Il mio SO è win XP
Nel mio SO (Xp Pro) una copia di questa libreria è presente anche in C:\ WINDOWS\system32
;)
Robbi16v
21-02-2004, 18:37
Psiche 6 un santo!
Ho copiato la libreria in system32 e ora funziona alla grande
Grazie veramente! ;)
Ma secondo voi è consigliabile aggiornare Windows media player? la versione 9 non è + pesante?
Robbi16v
21-02-2004, 18:45
Psiche ho un nuovo problema con wmp9:
con qualche file mi da il seguente errore
Impossibile riprodurre il file. Il formato del file di cui si sta tentando la riproduzione non è supportato.
Se vado su ulteriori informazioni mi da:
0xC00D11D1: Impossibile riprodurre il file
Non è possibile riprodurre il file in Windows Media Player per un problema rilevato su un dispositivo audio o video, come una scheda audio o video.
Potrebbe essere necessario un driver aggiornato del dispositivo audio. Per informazioni sulla disponibilità di un driver aggiornato, vedere la pagina di Windows Update sul sito Web Microsoft oppure visitare il sito Web del produttore del dispositivo audio o video.
ID errore = 0xC00D11D1, ID condizione = 0x00000000
Da notare che sotto l'errore il filmato scorre ma nn si sente l'audio.
Ho anche provato ad aprirlo con il media player 2 e funziona senza errori
Che estensione ha il filmato che stai tentando di riprodurre?
Robbi16v
21-02-2004, 19:11
Me lo fa sia con gli avi che con gli mpg,ma nn con tutti,con qualcuno si, con altri no.
E' proprio strana
potrebbe essere un problema di codec..prova a reinstallarli
ho avuto lo stesso prob e ho risolto prima reinstallando i codec per gli AVI e MPEG,poi visto che poi me lo rifaceva con gli MP3 ho risolto installando di nuovo WMP9..
Originariamente inviato da Bandit
Ma secondo voi è consigliabile aggiornare Windows media player? la versione 9 non è + pesante?
Aggiorni i codec e la versione e puoi vedere nuovi divx, filmati etc...:)
Robbi16v
22-02-2004, 11:04
Reistallato tutti i codec e continuava a farmi come prima,ho reistallato anche windows media player 9,ho riavviato e ora appena lancio un video mi compare la schermata del lettore e subito dopo si chiude!
Sempre + strano,nn ci capisco + una mazza!
prova a disinstallare l'aggiornamento di WMP9 che hai fatto..poi riprova a installare nuovamente WMP9..
Robbi16v
22-02-2004, 12:25
Ho provato a disinstallare wmp9 con xp lite,l'ho reistallato ma fa la stessa cosa di prima,mi fa vedere la schermata e poi si spegne
allora disinstalla tti gli aggiornamenti (gli ultimi che hai fatto) anche di win xp..poi pulisci il registro per benino o con regclean o regcleaner o jv16 tools...poi installa wmp9..oppure usa il ripristino di configurazione del systema ritornando al punto di ripristino che wmp9 crea in default prima di aggiornare tutto, o al punto di riprisitino della configurazione funzionante,cioè prima che ti succedesse il problema..
Robbi16v
22-02-2004, 18:34
Disistallato tutti i codec e wmp9,fatto pulizia con regcleaner,ho provato a istallare solo wmp9 ma continua a nn funzionare :cry:
Qualcuno mi sa dire il nome di un player sostitutivo?
Ho perso ogni speranza di farlo funzionare :(
Robbi16v
22-02-2004, 19:25
Ho provato anche ad aprire un file mp3 e mi da un problema audio,potrei risolvere reistallando i driver audio?
Premetto che con winamp sento benissimo gli mp3
se ti funziona gli mp3 con winamp è un problema di WMP9..che ti posso dire?io riuscii a risolvere come ti ho scritto..l'ultima spiaggia è la formattazione..fai un altro tentativo..installa un codec pack,può darsi che riesci a risolvere..magari installi il K-lite codec pack (che si trova con eMULE) oppure il Nimo..prova così..devi riuscire a re-installare i codec mancante..
Robbi16v
22-02-2004, 21:30
Guarda K-lite codec pack l'ho appena scaricato e l'ho istallato,ora riesco almeno a vedere i divx con bsplayer ma wmp nn ne vuole sapere di andare.
Qualche giorno fa ho dissattivato un po si servizi da "strumenti di amministrazione",ho gia provato a abilitare di nuovo tutto ma continua a nn funzionare,secondo te potrebbe essere questo il problema?
Robbi16v
22-02-2004, 21:41
Ora mi si vedono quasi tutti i filmati ma senza audio,mentre con bsplayer e winamp gli avi e gli mp3 si sentono,mi sa mica dire dove trovare dei codec audio x wmp9?
no,nn credo che siano i servizi a darti fastidio,proprio perchè gli MP3 li senti con winamp..cmq se già i divx e gli avi li vedi mettendo il K-lite ora scaricati il Nimo codec Pack LITE,nn full..all'interno ci dovrebbero essere i codec MP3..
Robbi16v
22-02-2004, 22:42
I nimo codec li ho gia ma continua a nn sentirsi l'audio,mi sa che ci scappa un bel format C:.
Secondo te potrei risolvere reistallando xp sopra al mio senza format?
hai il service pack installato?se si,la copia che hai di win xp di installazione lo contiene?in caso contrario se hai sp1 installato e il disco tuo di installazione di win xp nn lo tiene devi per forza formattare..potresti avere problemi di installazione..
Robbi16v
23-02-2004, 17:16
Nn ho il service pack,e penso che xp contenga wmp8,che dici me la rischio senza formattare?
Yess..lancia il ripristiino dell'installazione..segui bene le istruzioni di win e lui ti recupererà la tua precedente installazione..nn usare la console di ripristino..dopo aver accettato il contratto nell'installazione scegli di recuperare la tua precedente installazione premendo INVIO o R (nell'atra opzione di questo menù dice che se vuoi installare win senza ripristinare devi premere ESC)..
Robbi16v
24-02-2004, 09:32
Ok,appena ho un po di tempo provo,grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.