View Full Version : Asus A7N8X-X e ram 166 mhz single channel ??
Asus A7N8X-X e AMD XP 2600+ (barton)
fsb 333 mhz
all'avvio (il bios) mi dice:
166 mhz single channel
cosa significa ?
Ultimamente molte main nuove utilizzano questo nuovo sistema con le ram, ossia il dual channel, per farla breve, un modo diverso di usare la quantita' di memoria ram installata.
Tra queste c'e' la a a7n8x della asus, che pero' nella versione liscia e deluxe ha questo nuovo sistema, mentre nella versione -x no(:ncomment: ). La ho anche io.
Pertanto la tua scheda ti da solo un avviso del tipo di utilizzo della ram che sta facendo.
Spero di aver reso l'idea a grandi linee .
Bye ANdrea
FastFreddy
21-02-2004, 17:47
Si, la a7n8x-x non ha il dual channel!
Ma comunque non è una gran perdita! ;)
Ciao Fast
Piccolo OT come ti trovi con il volcano?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da xblastx
Tra queste c'e' la a a7n8x della asus, che pero' nella versione liscia e deluxe ha questo nuovo sistema, mentre nella versione -x no(:ncomment: ). La ho anche io.
Bye ANdrea
per intenderci il fatto che mi dica che va' a 166 è come il fsb che significa che va' a 333 !
io avrei voluto forzare il fsb a 400 ma non parte i pc e mettendo il fsb a 333 e le ram a 400 parte il pc ma si intruppa !
Si va a 333.
Per il resto non saprei io monto le kingmax a 400 con i settaggi in automatico, non overclokko.
Si va a 333.
Per il resto non saprei io monto le kingmax a 400 con i settaggi in automatico, non overclokko.
io ho le Kingston ddr400 512 mb
e ho dovuto mettere Auto pure io
xche' bySBp metteva 400 mhz (200) e poi si intruppava.
FastFreddy
21-02-2004, 18:31
Ciao Fast
Piccolo OT come ti trovi con il volcano?
Ciao e grazie
Benissimo, anche tenendo la ventola al minimo la temp. non supera mai i 34° a riposo e i 40° sotto sforzo! (con grande sollievo per le mie orecchie :p )
Originariamente inviato da FastFreddy
Benissimo, anche tenendo la ventola al minimo la temp. non supera mai i 34° a riposo e i 40° sotto sforzo! (con grande sollievo per le mie orecchie :p )
come si fa' a decidere la velocità della ventola ? ? ?
FastFreddy
21-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da karloss
come si fa' a decidere la velocità della ventola ? ? ?
Insieme al volcano 11 danno un potenziometro che puoi montare sia sul davanti (in un rack da 5.5") oppure dietro (occupando un'apertura degli slot pci)
http://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/v11/controller.jpg
Originariamente inviato da FastFreddy
Insieme al volcano 11 danno un potenziometro che puoi montare sia sul davanti (in un rack da 5.5") oppure dietro (occupando un'apertura degli slot pci)
bell'affare pensavo dal bios. in pratica nn riguarda la mia configurzione !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.