View Full Version : info pendrive!!!
Volevo chiedervi.... ma una pendrive da 512 MB o quello che è....tiene realmente 512 MB come un HD oppure no?
Vi chiedo questo perchè le memorie delle videocamere nn tengono 64 o 128 mega effettivi...per dire io ho una 64 mega e mi fa 9 foto a 4.1Megapixel
Grazie
^Robbie^
21-02-2004, 14:56
Certo che tengono 512mb effettivi, così come la tua 64Mb tiene 64Mb effettivi. Il fatto che memorizzi solo 9 foto è dovuto alla qualità delle foto da te impostata. A 4.1Mpixel una foto occupa circa 7 mega (in formato RAW).
Byez!
quindi un mp3 o un file doc , xls o avi... corrispondono realmente in mega sia su hd che su pendrive?
fedek9001
21-02-2004, 15:15
Attenzione però perchè le pendrive usb vengono viste come dischi removibili usb con un filesystem di tipo FAT, quindi con cluster molto grandi. In pratica su una 128 mb ci stanno circa 110 mb di dati. Non è un dramma, ma tanto per sapere.
ciao.
grazie.....
Ma possono partire da boot? cioè mettessi pqmagic o drive image....partono se li lancio da dos?
Alla pendrive viene assegnata una lettera?
Grazie a tutti ciao
fedek9001
21-02-2004, 15:24
La procedura per il boot da usb è un tantino incasinata, bisogna comunque usare un floppy di boot con il driver della usb ( non ci ho mai provato ).
Da dentro windows vengono viste normalmente anche nella finestra dos , e naturalmente gli viene assegnata una lettera.
ciao.
^Robbie^
22-02-2004, 14:51
Originariamente inviato da tix
grazie.....
Ma possono partire da boot? cioè mettessi pqmagic o drive image....partono se li lancio da dos?
Alla pendrive viene assegnata una lettera?
Grazie a tutti ciao
Se non erro gli ultimi BIOS permettono il boot da porte USB
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.