PDA

View Full Version : LAN universitaria e restrizioni


leo80
21-02-2004, 13:04
Salve a tutti,
premesso che sono un nubbio in tema di reti,dovrei chiedervi un consiglio.
Da poco mi sono comprato un portatile per potermi collegare in LAN all'università e godere cosi di una connessione internet decente...
Tutto funziona egregiamente tranne una cosa: i video streaminig !
(da notare che a casa i 2 programmi funzionano bene entrambi, ma ho solo un 56k)
Il problema riguarda sia win media player che real (quick time non l'ho ancora installato,ma penso che sia la stessa cosa).

All'avvio, media player inizia a connettersi e mi si blocca e dice :"pronto";
real interrompe di brutto la connessione,si apre una finestra che dice che è impossibile connettersi...(ho anche cliccato sull'apposito tasto per vedere se mi dava qualche informazione in più, ma allora mi dice: impossibile contattare il supporto tecnico!

Domanda: secondo voi c'è una restrizione del sistema?
Può centrare il fatto che ogni volta che IO apro la finestra di explorer (invece se clicco su un link in un sito,no) mi richiede user e password?come si fa a mettergliela una voltaper tutte?

Grazie,ciao
Diego

alexmere
21-02-2004, 15:08
Non credo si possa mettere una volta per tutte la password che ti permette di logarti come utente-studente, questione di sicurezza.... La stessa che probabilmente non ti permette di vedere i video in streaming, poiché ci saranno delle porte chiuse. Anch'io al Politecnico ho una banda incredibile, ma insfruttabile da quel punto di vista.

leo80
21-02-2004, 17:44
Grazie mille.
Comunque possibile che non ci sia un modo per aggirare le restrizioni? con tutti i bei programmini che esistono al mondo...:muro:
Ciao

alexmere
22-02-2004, 11:39
Ci sono due possibilità:
puoi usare un port scanner ;) , che ti dice quali porte sono disponibili e quali non e forzare il programma ad usare quelle libere :sperem: ;
oppure usare :O un proxy server che bypassa :fiufiu: le restrizioni del proxy della LAN dell'università.
Ovviamente da me è tutto proibito :nonsifa: e se ti beccano ti fanno il.....