View Full Version : Dubbio su liquido..
Allora ho montato il mio kit ma le temperature confrontate con altri sono più alte..
Ho pensato che cio' dipenda dal fatto che i tubi che vanno al rad sono il doppio + lunghi di quelli che vanno al wb, facendo in modo che l'acqua compia due giri nel circuitino del wb in un determinato tempo mentre l'acqua del circuitino radiatore faccia a malapena un giro nella stessa untà di tempo, riscaldando cosi molto l'acqua...
ecco una foto:
http://alinghi.altervista.org/flussi.jpg
è giusta la mia teoria??
cool(er)
21-02-2004, 13:07
non penso,ma ci ho capito poco:mbe:
IcEMaN666
21-02-2004, 13:13
nono quello che dici tu non c'entra niente.
Secondo me le possibili cause di temperature alte (che poi come le hai misurate?) possono essere due:
-MOntaggio errato del Wb (controllato l'impronta)
-Se hai una pompa poco potente ho visto che hai un bel dislivello tra il rad e la vasca...non vorrei che la poca prevalenza della tua pompa faccia girare poca acqua al rad...;)
cool(er)
21-02-2004, 13:16
strozzature? sporcizia nel wb o nel rad? parere mio: smonta e rifai! sapessi quante volte lo ho fatto con il mio!
TnS|Supremo
21-02-2004, 13:19
Ma quanto sarebbero ste temperature?
fabiodronero
21-02-2004, 13:26
non ti preoccupare troppo, dovresti fare il raffronto rispetto ad un dissi ad aria.
E' pieno di gente che dice di tenere il procio a 25 gradi a liquido, con temp esterna 20 gradi, ma non è possibile.
Dipende tantissimo da come le misuri:
a me Asus Probe da' 11 gradi in meno del bios/MBM5,
e se metti una sonda esterna la temp letta sarà sempre comunque molto più bassa.
TnS|Supremo
21-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da fabiodronero
non ti preoccupare troppo, dovresti fare il raffronto rispetto ad un dissi ad aria.
E' pieno di gente che dice di tenere il procio a 25 gradi a liquido, con temp esterna 20 gradi, ma non è possibile.
Dipende tantissimo da come le misuri:
a me Asus Probe da' 11 gradi in meno del bios/MBM5,
e se metti una sonda esterna la temp letta sarà sempre comunque molto più bassa.
Guarda io ora ho 27,8° misurata con senfu sotto al procio
la temperatura è a 41 a riposo con 1.9volt al procio, misurata dalla mobo
TnS|Supremo
21-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da alinghi
la temperatura è a 41 a riposo con 1.9volt al procio, misurata dalla mobo
Sembrano abb alte, sicuro di aver montato tutto bene?
scusate ma come fate a dire ke sono alte se non si sa temp aria e temp acqua..........
se ci dai queste info magari riusciamo a capire se 41° in full sono alte o meno...............visto ke cmq hai gia 1,9v di vcore
TnS|Supremo
21-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da Makmast
scusate ma come fate a dire ke sono alte se non si sa temp aria e temp acqua..........
se ci dai queste info magari riusciamo a capire se 41° in full sono alte o meno...............visto ke cmq hai gia 1,9v di vcore
più o meno 21/22 gradi in casa, acqua boh
IcEMaN666
21-02-2004, 17:38
con l'acqua capisci se è il rad che non lavora o il WB
Lunedi compro delle sonde tipo senfu e vedo..
cmq per me è il sensore della mobo che scazza di brutto, l'acqua toccandola non è calda
Originariamente inviato da alinghi
Lunedi compro delle sonde tipo senfu e vedo..
cmq per me è il sensore della mobo che scazza di brutto, l'acqua toccandola non è calda
l'acqua puo essere fredda ma se è il wb ke lavora male non lo si puo capire cosi
IcEMaN666
21-02-2004, 17:53
Originariamente inviato da Makmast
l'acqua puo essere fredda ma se è il wb ke lavora male non lo si puo capire cosi
sei il mod di pctuner?
TnS|Supremo
21-02-2004, 18:01
Originariamente inviato da IcEMaN666
sei il mod di pctuner?
si è lui
Originariamente inviato da IcEMaN666
sei il mod di pctuner?
quanti mak conosci :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.