View Full Version : aiuto led
ragazzi,
se levo il led frontale del mio pc, e ci metto al suo posto uno blu, funzia ancora?!
Originariamente inviato da SwissRe
ragazzi,
se levo il led frontale del mio pc, e ci metto al suo posto uno blu, funzia ancora?!
yes
Originariamente inviato da 5upreme
yes
sicuro sicuro?? speriamo..in caso ne trovo invendita già fatti, con l'attaco per la sk madre?
Trovarne già fatti con l'attacco per la scheda madre non credo ci siano, comunque è molto semplice, basta sostituire il tuo led originale con quello nuovo che vuoi mettere...:sofico:
Non c'è nemmeno bisogno di resistenze o simili perchè la corrente che arriva è quella giusta per tutti i led...:D
L'unica cosa da guardare è la polarità il (+) va sulla "gambetta" più lunga del led, il (-) sull'altra... :)
Bye;)
Originariamente inviato da Tarm@
Trovarne già fatti con l'attacco per la scheda madre non credo ci siano, comunque è molto semplice, basta sostituire il tuo led originale con quello nuovo che vuoi mettere...:sofico:
Non c'è nemmeno bisogno di resistenze o simili perchè la corrente che arriva è quella giusta per tutti i led...:D
L'unica cosa da guardare è la polarità il (+) va sulla "gambetta" più lunga del led, il (-) sull'altra... :)
Bye;)
Ti consiglio sempre di fare un test con una pila stilo per la polarità se non sei pratico. Cmq se lo metti al contrario stai tranquillo che non succede nulla semplicemente non si accende. Essendo il led un diodo al massimo funzionerà da specie di interruttore e ti impedirà il passaggio di corrente, questo però non è totalemente verò perchè in inversa una piccola corrente passa e quindi non lo lasciare a lungo al contrario perchè rischi effetti non voluti.
perchè ho ricavato il led da un tubo luminoso e non sò qual' il neg e quale il pos...vedrò!!
grassie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.