View Full Version : Gigabyte GA-7N400-L problema agp
lucignolo_one
21-02-2004, 12:13
Premetto che sono poco esperto di queste cose però un mio amico mi faceva notare(ed anche AIDA mi riscontrava questo errore)che nelle impostazioni della scheda l'AGP era disabilitato(non so se si dice così)cioè 0X mentre la scheda può funzionare ad 8X.
Quando andavo a selezionare 8X mi diceva di riavviare il sistema(windows 2000 professional)per applicare le impostazioni ma quando riandavo a vedere se queste erano cambiate il cursore era sempre su 0X:cry:
Inoltre se premevo il bottone "?" quello per avere informazioni mi diceva che il sistema rilevava le migliori impostazioni per essere stabile ed anche cambiandole manualmente se queste non erano supportate non venivano cambiate.........ammo io cosa faccio che c'ho una scheda con l'AGP AD 8x MA MI FUNZIONA A 0X???????
vi prego fatemi sapere qualcosa e se non mi sono spiegato vi darò maggiori informazioni!!!!!
lucignolo_one
21-02-2004, 12:35
Avanti qualcuno che mi risponda:cry:
voi ne sapete ABBESTIA di queste cose......non dovrebbe essere un problema serio questo AGP che non si regola:confused:
che scheda video è?
cmq, di solito le impostazioni dell'agp si cambiano nel bios, non da windows... tu dove le cambi precisamente?
Sakurambo
21-02-2004, 23:48
Il difetto citato sopra aviene se provi a cambiare la velocità e il fast writer da driver mentre da bios è disabilitato...
Entra quindi nel bios, vai nella sezione corretta ed abilita il FastWriter, poi su velocità metti automatico... poi riavvia e tornano nei driver troverai le impostazioni corrette!
restimaxgraf
22-02-2004, 12:32
Originariamente inviato da Sakurambo
Il difetto citato sopra aviene se provi a cambiare la velocità e il fast writer da driver mentre da bios è disabilitato...
Entra quindi nel bios, vai nella sezione corretta ed abilita il FastWriter, poi su velocità metti automatico... poi riavvia e tornano nei driver troverai le impostazioni corrette!
fast writer attivo o meno, sulla velocità dell'agp non cambia nulla.....oltre al fatto ke il bios non supporta la disattivazione dell'agp, esiste solo o 4x e +/ o auto ke setta in automatico, prova a settare il valore sù 4x.
agp 8x funziona solo sù skede di ultima generazione ovviamente ke lo supportano, e cmq all'avvio della makkina i driver della skeda fanno sempre un controllo ed attivano la soluzione migliore come stabilità, se ci dici ke skeda video hai, sarebbe una cosa buona et giusta...
lucignolo_one
24-02-2004, 09:40
è una radeon 9600xt.....con driver 3.1
cmq ora ho risolto il problema ....ho reinstallato i driver del chip(nvidia nforce2)
però ora non mi disabilita "scrittura fast"....perchè??che cos'è???
restimaxgraf
24-02-2004, 09:49
Originariamente inviato da lucignolo_one
è una radeon 9600xt.....con driver 3.1
cmq ora ho risolto il problema ....ho reinstallato i driver del chip(nvidia nforce2)
però ora non mi disabilita "scrittura fast"....perchè??che cos'è???
se và tutto bene lasciala così!cmq la scrittura fast è un canale + veloce di comunicazione trà la skeda video e la ram di sistema, in realtà non porta grossi vantaggi, ma se pensi ke possa creare problemi, è disabilitabile nel bios della mobo....;)
lucignolo_one
25-02-2004, 11:12
grassie a tutti....siete stati veramente utili!!!!
ciao ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.