View Full Version : Errore
Ciao.
Ad ogni volta che cerco di aprire una cartella, lancio il browser, outlook, etc... mi compare prima una finestra di errore tipo quella che troverete allegata.
Spero che qualcuno riesca ad capire di cosa si tratta...
Ciao. Carmen
Originariamente inviato da Carmen
Ciao.
Ad ogni volta che cerco di aprire una cartella, lancio il browser, outlook, etc... mi compare prima una finestra di errore tipo quella che troverete allegata.
Spero che qualcuno riesca ad capire di cosa si tratta...
Ciao. Carmen
:confused:
Sembra che si riferisca all'orologio di sistema... o mi sono rimbambito io?
Pare la finestra di errore di un programma che va a leggere l'ora di sistema... o qualche stupidaggine simile. Quando ti esce prova ad aprire il task manager (a proposito, che sistema operativo hai???) e controlla che non vi sia qualche processo anomalo. Poi vedi se all'avvio hai qualche task di cui puoi fare a meno e toglili dalla sequenza di avvio (se lo conosci usa msconfig).
Hai l'antivirus attivo, comunque? Provato ad aggiornare e fare una scansione?
Per ora non mi viene altro in mente.
Ciao,
Fai sape
Ciao.
Utilizzo Win200 pro. L'orologgio sembra funzionare bene, non vi sono nel task programmi strani. L'antivirus che o e il Norton 2003.
Cosa potrebbe essere all'ora?????
secondo me è un programma.......:rolleyes
non penso sia windows anche perchè gli errori di windows a ma sono in italiano
Infatti... ma quale programma?
Hai l'ultimo aggiornamento del Norton? Dopo averlo fatto lancia una bella scansione.
L'insorgere del problema coincide con qualche programma che hai installato?
Ciao. Cosa significa "rolleyes"?
L'antivirus come già detto è Norton antivirus 2003 Aggiornatissimo. O fatto una scansione completa ma non è stato rilevato nulla.
Per quanto riguarda l'installazione di programmi non ricordo bene cosa abbia installato, ma comunque nessun programma strano, dove per strano intendo programmi poco seri.
Ma se dovessere così come potrei fare ad individuare quale prg possa distrurbare????
Carmen :cry: :cry: :cry:
Ciao. Cosa significa "rolleyes"?
L'antivirus come già detto è Norton antivirus 2003 Aggiornatissimo. O fatto una scansione completa ma non è stato rilevato nulla.
Per quanto riguarda l'installazione di programmi non ricordo bene cosa abbia installato, ma comunque nessun programma strano, dove per strano intendo programmi poco seri.
Ma se dovessere così come potrei fare ad individuare quale prg possa distrurbare????
Carmen :cry: :cry: :cry:
rolleyes = :rolleyes:
Innanzi tutto non è detto che debba essere necessariamente un programma di quelli "poco seri", pensa che a me creò un sacco di casini il Corel draw! Innanzi tutto cerca di ricordare cosa hai fatto prima che si verificasse il problema. Poi, al momento che ti viene fuori la finestra di errore, apri al volo il task manager e ordina i processi per vedere se c'è qualcosa di anomalo, magari che occupi la cpu in quel momento.
Poi non so, sai usare msconfig? Da quello vedi se nell'avvio carichi qualcosa che ti suona strano (ed inutile). Casomai fai uno screenshot dei processi all'avvio, così vediamo.
Altro non mi viene. Ma come ha detto anche ugigi non è windows ma qualche programma che è in corso e rompe le sacre sfere! Dobbiamo solo trovarlo!
Ciao. O appena eseguito quanto mi ai detto.
Nel tasck non risulta nulla di anomalo, le risorse impegnate dalla cpu quanto visualizzo l'errore sono pressochè nulli.
Per quanto riguarda msconfig, si la conosco, ma su Win2000 non c'è, tranne chè non si avvia in modo diverso dai sistemi win9xx
Non ne posso più, vorrei proprio sapere che cosa romxxxx
:muro: :muro:
è un programma a tempo...time trial...che hai installato e poi hai modificato l'ora per cercare di fregarlo...
ma il programma ha fregato te ;);)
Ciao. O appena eseguito quanto mi ai detto.
Nel tasck non risulta nulla di anomalo, le risorse impegnate dalla cpu quanto visualizzo l'errore sono pressochè nulli.
Per quanto riguarda msconfig, si la conosco, ma su Win2000 non c'è, tranne chè non si avvia in modo diverso dai sistemi win9xx
Non ne posso più, vorrei proprio sapere che cosa romxxxx
:muro: :muro:
Senti, ho fatto una ricerca con google inserendo la stringa di errore che hai postato. Su alcuni forum è stato presentato lo stesso identico tuo problema, ti riassumo in breve quello che ho capito:
Uno del quebek dice di aver risolto disinstallando "Audio Converter" perchè aveva una trial version o qualcosa del genere. Ecco il link alla notizia:
http://dbforums.com/arch/221/2004/1/854564
Colorita l'espressione Pain in the ass!!! :D
Hai per caso quel programma installato? O qualche altro programma in versione trial?
Fai sape
Ciao.
Non o nessun programma trial installato. Non o installato nemmeno "Audio Converter".
Che posso dire... Non sò più che pesci pescare....
:confused: :confused: :confused: :confused:
Posso solo dirti che non ho trovato nulla oltre ad accenni a queto tipo di programmi. Se sei sicura di non avere programmi trial e magari, come ha ipotizzato zuper, tentato di modificare l'ora di sistema per prolungarne l'utilizzabilità, o altri smanetti simili... non so proprio dove puoi sbattere la testa...
Hai provato a vedere nell'event viewer? Nel registro degli eventi di sistema intendo? Sfoglia e leggi, vedi se trovi qualche accenno ad un programma in particolare. Forse quì è segnalato e ci togliamo il pensierotto!
Fammi sape,
Ciao
cerca ed installa SpyBot Search &Destroy e fai una scansione per gli spyware ;)
Usi VS net 2003 ?
Hai mai cambiato la data in windows 2000 ?
Hai win2000 in inglese o italiano ?
Ciao.
Finalmente sono riuscita ad risolvere il problema. Era uno stupidissimo prg che andava in tilt...
Grazie a tutti coloro che anno cercato di aiutarmi....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.