PDA

View Full Version : Scheda madre con grafica integrata quale?

bartolino3200
21-02-2004, 11:51
Salve, un mio amico mi ha chiesto per un pc molto economico al quale un domani poterci aggiungere una scheda grafica decente.
Ho puntato su questa mobo Asus A7V8X-MX, con un xp 2500 barton, consigliandoli credo il meglio come rapporto prezzo prestazioni.
Che ne dite? Non credo che su Intel si possa trovare un rapporto prezzo prestazioni migliore. Se avete consigli o in mente qualcosa di meglio fatemi sapere!!!

[-°-3DM@RK-°-]©
21-02-2004, 13:08
Io quella scheda madre l'ho usata per fare un pc a un mio amico, ma lui lo usa solo per navigare. Niente giochi nel 3d l'integrata è davvero penosa, tienilo in considerazione. Ah naturalmente la scheda è una miniATX e la memoria video è condivisa con quella di sistema

bartolino3200
21-02-2004, 19:48
lui vorrebbe aggiungere solo in un seondo momento la scheda video, quindi per ora si potrebbe accontentare. Pretese 3d in effetti non ne potrà avere ma almeno c'è la decodifica mpeg2.
Secondo te su intel non trovo nulla da spendere così poco, considerando anche i prezzi dei processori?

Inlogitech
21-02-2004, 23:10
guarda io al posto tuo prenderei questa skeda con video integrato : M/B ASUS P4R800-VM,ATI RADEON IGP9100 ,costa circa €90,00 e ci monti un PIV o un celeron a tua discrezione....sicuramente meglio della sckeda che avevi scelto(senza offesa);)

Berno
21-02-2004, 23:46
Se sceglie una scheda col radeon igp9100 dovrebbe però prendere almeno un celeron, e anche quelli di frequenza inferiore costano quasi come un barton e vanno molto meno...

Per me la soluzione migliore è quella che hai scelto con la a7v8x-mx ed il 2500+, poi quando il tuo amico vorrà potrai installargli una scheda agp...

In caso la trovassi ho sentito parlare bene di una biostar con l'nforce2-igp che dovrebbe avere un prezzo molto basso ed una sezione grafica notevolmente superiore...

[-°-3DM@RK-°-]©
22-02-2004, 14:29
In effetti l'nforce2 ha in pratica un core che è una Geforce4 mx, ma non so se vale la spesa, considerando che con 100€ ti porti a casa di molto meglio