View Full Version : Bruciata scheda video?!???...Aiutatemi
Ciao a tutti, avrei un problema abbastanza serio che non riesco a capire da cosa e' dovuto!
Ho comprato il dissipatore Zalman(ZM80C-HP) x la mia 9700pro,
quindi smonto il dissi originale, tolgo i dissi che avevo sulle ram (in quanto nn potevo tenerli...non ci sarebbero stati con lo zalman) pulisco i vari chip(gpu, ram) con un po' di cotone e alchool per togliere la pasta silliconica, rimetto un po' di artic silver sulla gpu e monto correttamente lo zalman.
Riattacco la scheda ma sia nel bios che in windos mi si vede lo schermo pieno di righe orizzontali, come....avete presente quando muovete x sbaglio la sk video mentre il pc va e si "sfasa" tutta l'immagine e bisogna riavviare...ecco cosi'
Sapete se mi e' andata a quel paese la sk video o come faccio x rimettere tutto apposto?
Grazie
Ciao
controlla che la artic non ti sia andata tra i pin delle memorie, eventualmente puliscili
ok grazie, ora pulisco il tutto per bene e quando ho un po' di tempo provo la 9700...speriamo sia questo il problema...:(
ma perche usate la artic ? si usa la ceramique per le video... perche la artic conduce e sicuramente la prevenzione non e' mai troppa per superficii cosi piccole dove quasi sempre vi fa trasbordare la pasta...
Originariamente inviato da Blade^R
ma perche usate la artic ? si usa la ceramique per le video... perche la artic conduce e sicuramente la prevenzione non e' mai troppa per superficii cosi piccole dove quasi sempre vi fa trasbordare la pasta...
quoto :muro: :muro:
io non la uso neanche sui processori...:mc: ;) :)
Originariamente inviato da Blade^R
beh il core della gpu e' più gende del core della cpu....
comunque non lo sapevo che era meglio non usarla...so che la artic conduce pero' sono stato molto prudente
quindi secondo te ho fatto un danno irreparabile, o basta pulire bene la sk video?
prova a pulire, di certo mandare in corto i pin non fa bene alla scheda
ok la puliro' a specchio, certo che...manco avessi messo il tubetto intero porca pu***na, ne metto sempre pochissima e poi la spalmo con una sk telefonica rendendola un velo
bah...:mad:
Aggiornamento:
Dopo aver pulito benissimo i la gpu e i chip delle ram da ogni residuo di artic ho lasciato ferma la sk video per tutto il pomeriggio
ora ho riprovato a farla andare
Avvio e tutto sembra funzionare, già ringrazio dei dee santi ecc
parte windows e di colpo riappaiono queste righe orizzontali e sovrapposizioni di immagini cosi' tutti qui ringraziamenti si sono trasformati in qualcos'altro....
Allora ho pensato che magari il dissipatore (quello orginale, infatti ho rimesso su il dissi originale per fare tutti i test) non toccasse bene con la gpu e ci fosse un problema di surriscaldamento
cosi' l'ho tolto e in effetti nn tocca tantissimo con la gpu
cosi' ho rimosso lo "spacer" (mal che vada ce lo reincoll ocon l'attack) ho rimontato il tutto ma NIENTE nn va!!!!!
Per curiosità sono antato ne bios in AGP..ecc ...ecc e ho notato con stupore che nella voce dove scegli se mettere AGP 2x o 4x mi viene fuori scritto DA senza possibilità di cambiare
Cosa vuol dire DA? Datte all'ippica? Se cosi' fosse mi sa che cià ragione:(
Nessuno sa cosa vuol dire DA nella voce dove si sceglie il moltiplicatore dell'agp?
OverClocK79®
17-04-2004, 03:03
se è l'impostazione automatica che hanno molte mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
goldorak
17-04-2004, 08:59
Un'altro utente tempo fa' aveva avuto un problema simile con lo zalman sulla 9700pro.
Risulta che la heatpipe toccava leggermente il pcb, quindi forse vedi se e' il caso di spostare il tubo a U in modo che il "gomito" non tocchi il pcb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.