PDA

View Full Version : Database mysql gratis...Dove?

pindol
21-02-2004, 00:12
Salve ragazzi

sto cercando disperatamente un servizio di hosting che mi permetta di usare un database mysql gratuitamente, ne conoscete qlc?

Ciauz Pindol

crystalq3
21-02-2004, 01:23
www.lycos.it
sezione trypod

pindol
21-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da crystalq3
www.lycos.it
sezione trypod

ma quel database fà schifo ci sono troppe ristrizioni, non esiste che voi sappiate un sito che offra hosting free con un database tutto tuo dove puoi fare quello che vuoi, tipo altervista.org , ma senza la storia degli altercent e cagate simili?

Ciauz Pindol

nin
21-02-2004, 13:25
Originariamente inviato da pindol
ma quel database fà schifo ci sono troppe ristrizioni, non esiste che voi sappiate un sito che offra hosting free con un database tutto tuo dove puoi fare quello che vuoi, tipo altervista.org , ma senza la storia degli altercent e cagate simili?

Ciauz Pindol

Per caso hai provato ad installare l'invision su lycos?
Ci vorrei provare, ma se dici che fa schifo manco ci provo.. :muro:

Thnx

Ciao

Leron
21-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da nin
Per caso hai provato ad installare l'invision su lycos?
Ci vorrei provare, ma se dici che fa schifo manco ci provo.. :muro:

Thnx

Ciao
io ci ho messo phpbb 2.06 e funziona benissimo

cmq anche altervista offre un db in mysql, solo che devi attivarlo con gli altercents, oppure forzarlo, ma se dopo 30 giorni non hai quel tot di altercents ti si disattiva finchè non li recuperi

cmq almeno è senza banner o frames pubblicitari (lycos è pieno :muro: )

Leron
21-02-2004, 13:36
http://www.troppobellissimo.it/

da consiglio di jello biafra (tnks:)) supporta php e mysql

- Spazio Web Illimitato (150MB inizialmente con possibilità di espansione);
- Banda mensile Illimitata (20GB inizialmente con possibilità di espansione);
- Supporto PHP;
- Database Mysql Illimitati (1 Database inizialmente con possibilità di aggiungerne altri);
- 3 sottodomini ( tuonome.troppobellissimo.it, tuonome.troppobellissimo.com, tuonome.tb-host.com );
- Add-Ons (script precaricati come forum, guestbook, content management system ecc.. che possono essere installati con un semplice click);
- Possibilità di guadagnare denaro esponendo dei banner, popunder, popup pubblicitari che TrOPpO BeLLiSsimO ti mette a disposizione;
TrOPpO BeLLiSsimO non obbliga l'inserimento dei circuiti pubblicitari, infatti ogni utente è libero di scegliere se inserire la pubblicità guadagnando oppure non inserirla.
TrOPpO BeLLiSsimo ti permette di effettuare upgrade del tuo piano di hosting aggiornandolo in base alle proprie esigenze, infatti è possibile aggiungere ulteriore spazio web, altri Database MySQL, estensioni ODBC per database MS-Access, altri supporti come asp cgi/perl, inoltre per alcuni supporti è possibile inserire ogni singola estensione.

Account E-Mail
-1 indirizzo E-Mail [email protected];
-2 alias [email protected], [email protected];
-20MB di spazio per archiviare le tue E-Mail;
WebMail disponibile OnLine a questo indirizzo: http://webmail.troppobellissimo.it;
Inoltre TrOPpO BeLLiSsimO ti permette di inviare un allegato di max 5MB
Tutto questo GRATUITAMENTE.
Si prevede di inserire in tempi brevi degli Upgrade (come quelli della sezione hosting) anche per il servizio Mail cioè la possibilità di aumentare lo spazio per archiviare mail, aumentare la dimensione degli allegati, ecc...

lo provo subito

nin
21-02-2004, 13:45
Ottimo Leron!

Ma comunque penso sia possibile installare il db per esempio su lycos e la board su altervista..Non per forza devono risiedere nello stesso spazio web...
O sbaglio?

Ovviamente questo potrebbe comportare un bel decadimento delle prestazioni, però..

Leron
21-02-2004, 13:49
Ottimo Leron!

Ma comunque penso sia possibile installare il db per esempio su lycos e la board su altervista..Non per forza devono risiedere nello stesso spazio web...
O sbaglio?

Ovviamente questo potrebbe comportare un bel decadimento delle prestazioni, però..
ci stavo pensando anche io, ma mi pareva di aver letto da qualche parte che il db di lycos andava solo se applicato su spazi lycos... cmq non ricordo bene

nin
21-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da Leron
ci stavo pensando anche io, ma mi pareva di aver letto da qualche parte che il db di lycos andava solo se applicato su spazi lycos... cmq non ricordo bene

Beh il mio era un esempio come un altro..Magari funziona con "troppobellissimo".. ;)

Leron
21-02-2004, 14:00
Beh il mio era un esempio come un altro..Magari funziona con "troppobellissimo".. ;)
infatti sarebbe perfetto, ottimo consiglio :)

PS: per ora topobellissimo ha le iscrizioni chiuse per lavori sul server, bisogna aspettare :muro:

Oaichehai
21-02-2004, 14:24
è gia da un bel po di tempo che lavorano però :D

pindol
21-02-2004, 14:29
Io ho un portale bastato su maxdev, e ho provato ad uppare il mio database (che ho salvato dopo averlo creato con easyphp) sul database lycos, ma non me lo carica.

Visto che io ho la possibilità di avere il pc sempre acceso con su il database mi ero chiesto, se fosse possibile avere il sito online e il database sul mio pc.

Ho caricato tutto il sito sul mio servizio di hosting, ho dato al file config di maxdev tutti i requisiti per connettersi al mio database sul mio pc ma non mi funziona, sapete come posso fare?

CIuaz Pindol

Fenomeno85
22-02-2004, 20:30
si la cosa è fattibile lo sto facendo io, devi installare apache + mysql + php così ti fai il server a casa ;) Per il fatto della connessione non c'è problema basta che ti connetti al tuo ip

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nin
22-02-2004, 21:13
E per risolvere la questione dell'ip dinamico?

Come idea è buona, ma dato gli scherzi che ognitanto fa la connessione (e la linea elettrica) non vorrei trovarmi per dei giorni con il database down..
L'anno scorso l'adsl mi è stata down per + di una settimana :o

pindol
23-02-2004, 00:15
Originariamente inviato da Fenomeno85
si la cosa è fattibile lo sto facendo io, devi installare apache + mysql + php così ti fai il server a casa ;) Per il fatto della connessione non c'è problema basta che ti connetti al tuo ip

io metto il mio ip ma non mi funziona uguale, forse è perchè ho connessione via router se qlc mi potesse tradurre quel documento che ho linkato almeno la parte che riguarda i router glie ne sarei grato.

Ciuaz Pindol

Androc
23-02-2004, 09:41

Penso che non sia necessario installare apache e php visto che non vuole avere l'intero sito sul pc ma solo mysql. In definitivati consiglio l'accoppiata altervista (che supporta pienamente i database esterni ed inoltre lo spazio è velocissimo e senza pop-up) e mysql sul tuo pc (penso però che necessiti di qualche config particolare per funzionare da db esterno...ma forse anche no
:rolleyes: ). Inoltre la connessione di casa dovrebbe bastare per un misero traffico di dati sql, che ne dite?
Saluti

Matro
25-02-2004, 12:57

Ci spieghi un pò dettegliatamente? Mi attizza l'idea di fare il serverone in casa ;)

f@brizio
25-02-2004, 14:50
E per risolvere la questione dell'ip dinamico?

cioè vuoi legare un ip dinamico a un dominio?
http://www.no-ip.com/

ciao

nin
25-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da f@brizio
cioè vuoi legare un ip dinamico a un dominio?
http://www.no-ip.com/

ciao

E funziona anche per "interfacciare" un database su un pc qualsiasi con una board php su un qualsiasi server?
Forte!
Grazie :)
Però chissà che lentezza con tutti questi passaggi.. :(

f@brizio
25-02-2004, 14:55
boh, non ricordo, installa il client e vedi che
è semplicissimo da usare
prego
ciao
Fabrizio

nico159
25-02-2004, 15:02
Il servizio gratuito no-ip è ottimo, e non si notano particolari rallentamenti nel caricamento delle pagine.

rob66
25-02-2004, 16:49
Originariamente inviato da nico159
Il servizio gratuito no-ip è ottimo, e non si notano particolari rallentamenti nel caricamento delle pagine.

stessa cosa dicasi se usi www.dyndns.org ;)