PDA

View Full Version : SubWoofer e mensola in ferro


minchiele
20-02-2004, 22:46
Ciao, volevo esporvi un mio dubbio magari un pò cretino. Ho appena acquistato il kit 2.1 della Creative I-Trigue 2100 e ho notato che mettendo il Sub sulla solita mensola in legno fa interferenza con il monitor.

La posizione più comoda in cui posso spostarlo è su una mensola di ferro ma mi viene il dubbio che potrei rovinarlo visto che ha delle componenti magnetiche.

Chiedo il vostro consiglio visto che, pur essendo laureato in fisica, non ho la minima idea di quali materiali compongano un SubWoofer e quindi di come questi rispondano alla vicinanza con il ferro.

Grazie :D

Gandalf The White
20-02-2004, 23:25
Occhio che l'altoparlante del subwoofer, al contrario di quello dei satelliti NON è schermato ... non c'é problema per il sub, non risentirà della vicinanza del ferro, ma allontanalo al più presto dal monitor o potrebbe risentirne ( il monitor ).

minchiele
21-02-2004, 02:16
In effetti quando era vicino al monitor i colori erano sminchiati, ovviamente l'ho allontanato subito per non perdere 380 euri di monitor.

Quindi sul ferro posso metterlo tranquillamente? la mensola è circa 1 metro sotto il monitor, va bene come distanza di sicurezza?

ASA200
21-02-2004, 13:29
direi che un metro è decisamente ok.. io ho sempre tenuto il sub sotto la scrivania all'incirca ad un metro dal monitor, mai un problema. considera poi che essendo campi magnetici a causare il problema non può neanche schermarli. ad ogni modo un metro è ok.:)