View Full Version : proteggere i file su cd..
luchinobavo
20-02-2004, 21:17
ciao ragazzi..
avrei una domandina :-))
mi hanno chiesto di fare un cd .exe per una presentazione..
ma vogliono che alcuni file presenti nel cd non siano visibili da esplora risorse ecc..
come si fa??
si puo' fare???
boh.....
:cry:
grazie come sempre a tutti..
vermaccio
20-02-2004, 23:39
E cercare di settare il flag +h (hidden) ai file che dici prima di masterizzarli (masterizzandoli viene aggiunto il flag +r di sola lettura ma se già era +h dovresti ottenere, sul cd, +r e +h allo stesso tempo ovvero col file manager non lo vedi:dovresti vedere il file solo se hai settato lì'opzione "mostra i file nascosti" che praticamente nessuno fa (perchè sono utonti)????? che ne dici???.
Prova e fammi sapere.
ps: se non sai come fare a cambiare il flag usa il comando "attrib" da dos o da finestra dos:
attrib [nome file] [flags]
flags:
+r
-r
+h
-h
esempio
per aggiungere "h"
attrib c:\test\abc.exe +h
oppure se vuoi anche settare +r
attrib c:\test\abc.exe +h +r
ovvero anche
attrib c:\test\abc.exe +rh
per levare "h"
attrib c:\test\abc.exe -h
luchinobavo
21-02-2004, 13:52
si ci avevo pensato..
effettivamente pochi hanno l'opzione mostra i file nascosti..
ma se invecedi farlo da dos lo faccio direttamente lei file mettendo l'opzione nascondi ..??
tanto io i file nascosti li vedo :-))
grazieeeeeeeeeeee
Robert Valerio
21-02-2004, 22:07
Utilizing the Attributes solution is kind of "stupid", since anyone can open Widows Explorer and check the option box to "Show all files and foders" displaying "Hidden" files anyway !
However, you could use a protected CD menu like Onyx. People then would first need a Password to acces the menu and the files.
vermaccio
22-02-2004, 08:27
yes, you are right: everyone can click "Show all files and foders". But a few ones know the existence of that "hidden" option (hehehe silly! Hidden files and hidden option hehehe). So more than 80% of the cd readers will not see hidden files.
what is "Onix"? where can i find it?
bye
(Why english?)
Traduzione:
Si: chiunque potrebbe cliccare sul "mostra i file nascosti" ma la maggioranza degli utenti non ne co nosce nemmeno le'sistenza quindi l'80% di chi usaerà il suo cd non vedrà mai i fil nascosti.
Che è Onix? dove trovarlo?
kingvisc
22-02-2004, 11:01
mi segno a questa discussione perchè interessa anche a me.. purtroppo non so darti una mano, ma se qualcuno è in grado fa un favore anche a me!
luchinobavo
22-02-2004, 12:21
:-))
sta diventando un problema mondiale :-))
nemmeno io so cos'è onix..
forse lui si riferisce al fatto che puoi proteggere con una password il file PPT direttamente dal power point..
boh...
aiutoooooooooooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.