PDA

View Full Version : sob ho acquistato un toshiba sd-5112

salvus2
20-02-2004, 22:01
raga ho fatto un'amara scoperta a poche ore dell'acquisto del sudetto mastero dvd-r 4x, non masterizza a 4x i supporti con id al di fuori di certe case blasonate ergo almeno 3 euro a dvd vergine(tdk,verbatim, sony ect...) that's write princo e anche i bulk(li uso per backup dati)li masterizza solo a 1x..che fare? aggiornare il firmware...io ho trovato questo sito.. http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=31
mi date qulche dritta sul cambio di firmware da fare?grazie.......

aristippo
21-02-2004, 00:51
A parte che personalmente evito come la peste i Princo per le esperienze dirette avute,ci sono supporti come i Ritek G04 che per rapporto qualità prezzo sono ottimi a mio parere(1.60€cad.).
Qui dalle mie parti si trovano i Verbatim a 2.39€. Comunque questi li dovrebbe fare tranquillamente a 4x,se non lo fa ti conviene aggiornare come dicevi il firmware badando che sia la versione esatta,ultimamente sono semplici eseguibili da Windows,basta lanciarli,seguire le brevi istruzioni e via.
Questo sito risulta il più usato per i firmware ma se lo trovi ufficiale meglio ancora.
Ciao :)

salvus2
24-02-2004, 20:30
grazie per la risposta provero' qualcosa di ufficiale ciao!!!

infrty
25-02-2004, 00:53
ho preso questo masrter.stasera , ho natoto che ieffettivamente i cd di marca li masterizza a 4x gli altri tipo quixoa 2x

michel99
26-02-2004, 09:36
Vorrei sapere se qualcuno ha provato la compatibilità con supporti MAXELL, che compaiono nella lista dei "consigliati" e sono reperibili a buon prezzo, grazie,

infrty
26-02-2004, 10:12
ragazzi ma è vero che i suporti della traxdata sono dei ritek ?