PDA

View Full Version : aiutatemi per favore!!!

thefrog
20-02-2004, 21:02
IMPORTANTE: ho aperto una discussione come questa anche in motherboard and ram e prego i moderatori di non chiudermene una perchè non so se possa dipendere dal SO WinXP o dalla scheda madre.....visto che è una cosa abbastanza urgente (possibilmente devo risolvere entro domattina....cioè, domattina devo aver reinstallato il SO e altre cose....) siate clementi!!!

grazie

allora, ho per le mani un pc con una AZZA KT133ABX, 1.33GHz thunderbird e 256 mb di ram che ha sempre funzionato perfettamente, poco tempo fa l'ho venduto ad un mio amico e ora mi ha detto se glielo sistemo che gli è successa una cosa:
praticamente mentre giocava a GTAIII gli ha dato la schermata blu di winzozz (dopo 2 o 3 ore di gioco), mi ha anche detto che il dietro del pc era abbastanza accostato ad una lampada/abajur (o come cacchio si scrive) quindi non era aereato bene.
dunque:
il pc all'avvio a volte carica il SO con la schermata di winXP e poi da la sheramta blu e avolte si blocca su
Verifyng DMI pool data.........................e non va più avanti
questo succede anche se non gli do il disco fisso nella sequenza di boot, il disco funziona perfettamente (powermax) e collegandolo al mio pc ho potuto salvare tutti i dati necessari.
non so più dove sbattere la testa.
inoltre oggi pomeriggio una volta si è acceso ed è arrivato al desktop e funzionava tutto tranquillamente, poi ho rispento e.............zac, niente da fare.

aiuto, qualunque suggerimento è gradito

scorpius
20-02-2004, 21:14
controllato il dissi della cpu? messa la pasta tra cpu e dissi? non è che per caso il core della cpu sia scheggiato? provato a cambiare la ram? provato il pc con il case aperto?
come vedi sono parecchie le cose da fare, prima di dare una sentenza definitiva....

thefrog
20-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da scorpius
controllato il dissi della cpu? messa la pasta tra cpu e dissi? non è che per caso il core della cpu sia scheggiato? provato a cambiare la ram? provato il pc con il case aperto?
come vedi sono parecchie le cose da fare, prima di dare una sentenza definitiva....

mai stato smontato il dissy ;) non ho altra ram purtroppo e le DDR non ci vanno.....
il case è aperto

non capisco....una cosa del genere non mi è mai successa......non mi fa andare sul cd altrimenti potrei installare windows, cioè, una volta oggi mi ci ha fatto andare e mi ha detto:
impossibile trovare il file setupreg.hiv, codece errore 32768

citus
20-02-2004, 21:29
Allora,
vediamo un po'. Secondo me non è un guaio HW, sembra più un mezzo casotto della partizione o del mbr.
Hai modo di provare con la console di ripristino?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625126

Quì ci stanno tutti i comandi che puoi eseguire:
http://www.microsoft.com/windowsxp/home/using/productdoc/en/default.asp?url=/windowsxp/home/using/productdoc/en/recovery_console_cmds.asp

Oppure, spulciando un po' su internet, ho trovato alcuni che hanno risolto facendo il boot col cd di XP e lanciando poi il comando chkdsk. Non ho capito bene, non riesci nemmeno a fare il boot da CD?
Quanti HD e altre periferiche IDE hai? Se ne hai più di due in totale, prova a staccare tutto e ricollegare solo il primo HD e il cd (uno per canale).

Altra domanda: non è che il tuo amico ha provato ad overclockare un po' il procio? Hai controllato?

In bocca al lupo!

thefrog
20-02-2004, 22:52
non credo che saprebbe come fare ad overcloccare, non ci capisce assolutamente niente....
come faccio ad accedere alla console se non riesco ad entrare in windows o a fare il boot da CD???

citus
21-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da thefrog
non credo che saprebbe come fare ad overcloccare, non ci capisce assolutamente niente....
come faccio ad accedere alla console se non riesco ad entrare in windows o a fare il boot da CD???

Hai provato a fare come ti ho detto? Smantellare e rimettere a posto le periferiche IDE? Sembra assurdo che non ti veda il cd al boot... Se proprio non ci riesci allora devo contraddirmi, può essere una bella noia hw. Prova a partire lasciando solo l'HD dove c'è XP e staccando tuttte le altre periferiche. Io ebbi, ora che ci penso, un problemino strano (e tutt'ora abbastanza arcano) in cui il pc ogni volta che partiva mi vedeva le periferiche ide in modo diverso... del tipo che partiva e non vedeva il primo disco, poi mi vedeva il disco ma non il cd, poi vedeva questi due ma non il secondo hd... l'ho risolto nel vecchio mdoo sperimentale: Smanettando con cavi e jumper. Non dico che è il caso tuo... però tentar non nuoce.
Per la console non so se ci si può andare anche premendo F8... ma comunque dovrebbe prima trovarti il so, se invece non parte manco quello...

Comunque nell'ordine, ripeto:
Prova a smontare e ricollegare in diverse configurazioni le periferiche IDE. Per prima cosa lascia SOLO il romo HD e vedi che accade.
Prova a togliere le RAM e rimetterle, o se hai modo sostituiscile.
IDEA! Prova pure una bella cosa: togli la batteria della MOBO per un bel minutino, rimettila e fai ripartire il pc. Magari si è sputtanato qualcosa e così ripartirebbe da una situazione azzerata. Vedi un po' che succede.
Controlla tutte le periferiche, che siano ben collegate. Magari non è accaduto mentre giocava ma mentre dava un bel calcione al pc! :bsod:

Se mi viene in mente qualcosa te lo dico di sicuro.

thefrog
21-02-2004, 13:54
appena ho un minuto lo prendo, lo smonto completamente (mobo - cpu - dissy - ram - disco - lettori e poi rimonto il tutto, anche se è una cosa senza senso a volte ho risolto facendo così........

ripeto il SO non lo prende, ogni tanto mi accede al CD, mi fa installare windows, poi quando riavvia dopo la copia dei files si blocca durante l'installazione vera e propria

citus
23-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da thefrog
appena ho un minuto lo prendo, lo smonto completamente (mobo - cpu - dissy - ram - disco - lettori e poi rimonto il tutto, anche se è una cosa senza senso a volte ho risolto facendo così........

ripeto il SO non lo prende, ogni tanto mi accede al CD, mi fa installare windows, poi quando riavvia dopo la copia dei files si blocca durante l'installazione vera e propria

Ciao,
allora, novità sulla maledizione del XP? Anche perchè sembra che il fenomeno si sia diffuso...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629675

Cosa dici di confortante?

stapriat
23-02-2004, 20:34
Non dipende dal sistema operativo perchè sul pc che ho io c'è win 98, adesso sto facendo la scansione dell'HD sul mio pc e ho già trovato due virus. Non so però se dipende da quelli. Ciao

stapriat
07-03-2004, 15:07
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
Io non ci sono riuscito. Grazie

Matyjp
30-11-2009, 20:22
ho lo stesso problema!!!
ho aperto un post...moderatori non incazz ;)

il titolo è Setupreg.hiv errore :32768

datemi una mano:doh: