PDA

View Full Version : DRIVER chiariamo la questione una volta per tutti

Roberto151287
20-02-2004, 20:17
Alllora, i nuovi driver della serie 5*.** fanno meno punti nei vari test rispetto alla serie 4*.** (nelle GeForce4)

C'è chi dice che il 3dmark è una ca**ata e che coi giochi i 5*.** vanno meglio
Altri dicono che le prestazioni dei nuovi driver sono inferiori basandosi penso proprio sui vari 3dmark
C'è chi dice che i 5*.** portano un paggioramento nei giochi stessi provando i giochi

Si può sapere se uno ha una GeForce4 che driver deve installare per giocare meglio?

devil mcry
20-02-2004, 20:39
io con la serie 5 ho notato un punteggio basso di circa 1000pti in 3dmark e seri rallentamenti in nfsu . quindi io dico serie 4

Abit@HHC-001
20-02-2004, 20:46
45.23 gli ultimi e i migliori;)

Dark Schneider
20-02-2004, 21:00
Con i forceware ho notato un peggioramento sia nel 3d mark e sia nei giochi.

Secondo me i migliori per prestazioni/compatibilità per le GeForce 4 Ti sono i 45.23!!

H-ZiCO
20-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
45.23 gli ultimi e i migliori;)

quoto..

Wilde
20-02-2004, 23:55
I 45.23 sono ottimi per stabilità/compatibilità...peccato per lo z-occlusion.
Del resto con i 44.67 non ho mai avuto problemi e ottengo il 10%in più in alcuni giochi e nel 3d mark2003(perche si può attivare lo z-occlusion).

Con i 53.3 tweak beta mi sono trovato bene nei giochi, anche se perdevo 1000punti in 3d mark2001.

Thunder82
21-02-2004, 01:35
se volete fare un bel test, scaricate il bench "villagemark" e fate un bench con z-occlusion on e off... vedrete finalmente che lo z-occlusion serve eccome;)

Il bench villagemark era nato per le kyro2, che avevano un sofisticato algoritmo di hsr (hidden surface removal). In effetti le kyro2 andavano come dei missili in sto bench, ma è utile per vedere quanto sia efficace l'algoritmo di rimozione dei poligoni nascosti di una scheda video, essendoci scene con un altissimo overdraw...

Provate e fate sapere!:)

Dark Schneider
21-02-2004, 01:58
Originariamente inviato da Thunder82
se volete fare un bel test, scaricate il bench "villagemark" e fate un bench con z-occlusion on e off... vedrete finalmente che lo z-occlusion serve eccome;)

Il bench villagemark era nato per le kyro2, che avevano un sofisticato algoritmo di hsr (hidden surface removal). In effetti le kyro2 andavano come dei missili in sto bench, ma è utile per vedere quanto sia efficace l'algoritmo di rimozione dei poligoni nascosti di una scheda video, essendoci scene con un altissimo overdraw...

Provate e fate sapere!:)

Io l'ho provato ed è vero!! :)

Thunder82
21-02-2004, 02:07
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io l'ho provato ed è vero!! :)

Quanto hai guadagnato? Il guadagno dovrebbe essere abbastanza sensibile...:)

Dark Schneider
21-02-2004, 02:29
Quanto hai guadagnato? Il guadagno dovrebbe essere abbastanza sensibile...:)

L'ho fatto tempo fa e adesso non ricordo benissimo...ma dovrei rifarlo a giorni insieme ad alcuni altri test sia nel 2600+ e sia nel 2000+(il secondo pc dove tra due-tre mesi sposterò la 4200 perchè metterò NV40 o R420 sul 2600+) così da vedere la differenza in entrambi i pc in più bench possibili ed il VillageMark di certo non mancherà!! :)

Cmq ricordo che la differenza c'era!! :)

A te?

Thunder82
21-02-2004, 03:00
Sinceramente non mi ricordo, ormai sono 3 mesi che non ce l'ho (p.s.: onore e gloria all'unica scheda che mi è durata come la voodoo3 3000, esattamente un anno e mezzo):)
Cmq la differenza c'era;)

halduemilauno
21-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da Roberto151287
Alllora, i nuovi driver della serie 5*.** fanno meno punti nei vari test rispetto alla serie 4*.** (nelle GeForce4)

C'è chi dice che il 3dmark è una ca**ata e che coi giochi i 5*.** vanno meglio
Altri dicono che le prestazioni dei nuovi driver sono inferiori basandosi penso proprio sui vari 3dmark
C'è chi dice che i 5*.** portano un paggioramento nei giochi stessi provando i giochi

Si può sapere se uno ha una GeForce4 che driver deve installare per giocare meglio?

scegli.
http://www.nvidia.com/object/winxp-2k_archive.html
;)

Dark Schneider
21-02-2004, 12:58
Sinceramente non mi ricordo, ormai sono 3 mesi che non ce l'ho (p.s.: onore e gloria all'unica scheda che mi è durata come la voodoo3 3000, esattamente un anno e mezzo):)
Cmq la differenza c'era;)

Eheh io le schede di solito un annetto e mezzo due anni le faccio durare. La 4200 ha già un anno e mezzo(presa nel 2002) ed in realtà avrei aspettato ancora un sei mesi: due anni esatti. Solo che ho due pc..e sinceramente vedere un 2000+ andare piano a causa della GeForce 2 MX mi pija un po' male...quindi manderò in pensione la GeForce 2 MX con la 4200. Nel primo pc metterò NV40 o R420, vedremo...
In effetti ho voluto anticipare di sei mesi anche per un altro motivo: tra sei mesi ci saranno schede video pci express e magari NV40 e R420 non si troveranno più sul mercato essendo agp 8x(verranno rimpiazzate dalla fascia alta pci express). Non ho la minima intenzione di rifarmi il pc da zero per almeno un annetto e mezzo due anni. Alla fin fine nel giro di un anno mi son rifatto i due pc: Athlon XP 2000+ a Ottobre 2002 e Athlon XP 2600+ nell'Ottobre 2003. Devono anche durare:) Il 2600+ Thoro poi più in là l'OC come si deve ed abbinato ad uno dei prossimi due mostri sto tranquillo tranquillo per parecchio tempo!!:sofico:

Wilde
21-02-2004, 13:16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Eheh io le schede di solito un annetto e mezzo due anni le faccio durare. La 4200 ha già un anno e mezzo(presa nel 2002) ed in realtà avrei aspettato ancora un sei mesi: due anni esatti. Solo che ho due pc..e sinceramente vedere un 2000+ andare piano a causa della GeForce 2 MX mi pija un po' male...quindi manderò in pensione la GeForce 2 MX con la 4200. Nel primo pc metterò NV40 o R420, vedremo...
In effetti ho voluto anticipare di sei mesi anche per un altro motivo: tra sei mesi ci saranno schede video pci express e magari NV40 e R420 non si troveranno più sul mercato essendo agp 8x(verranno rimpiazzate dalla fascia alta pci express). Non ho la minima intenzione di rifarmi il pc da zero per almeno un annetto e mezzo due anni. Alla fin fine nel giro di un anno mi son rifatto i due pc: Athlon XP 2000+ a Ottobre 2002 e Athlon XP 2600+ nell'Ottobre 2003. Devono anche durare:) Il 2600+ Thoro poi più in là l'OC come si deve ed abbinato ad uno dei prossimi due mostri sto tranquillo tranquillo per parecchio tempo!!:sofico:

Io sono indeciso:
prendere una radeon9800pro a 250€ o aspettare l'uscita delle nuove schede a breve....ma quando se ne riparla a settmebre, dato che le schede di fascia medioalto escono sempre dopo.