PDA

View Full Version : Hardcano 9 come funziona?

samuelx
20-02-2004, 18:27
Ho collegato il tutto ma al posto di uscire la temperatura del case e della cpu escono dei trattini (precisamente 3) sapete come risolvere?

fgiova
20-02-2004, 19:32
se non hai collegato la sonda è per quello :D ,
se no probabilmente è l'hardacano difettoso....ne sono gia capitati su questo forum.

ciao

Sheerqueenie
20-02-2004, 20:09
se escono i puntini controlla se hai collegato la sonda...

se la hai collegata controlla allora i contatti terminali della sonda,io infatti ho ricevuto la sonda spezzata alla fine...:ho risolto saldandola con il saldatore,in quanto si era staccato proprio nel punto di contatto...ossia la terminazione della sonda è attaccata a lfilo con lo stagno,ebbene lo stagno ( a causa mia) si è staccato e quindi lo ho saldato

ShadowThrone
20-02-2004, 20:34
sul display leggo 37°c ma... riavviando, nel bios della mobo leggo 40°...
questo in idle con le ventole al minimo e una ventolaccia del cactus sul procio

samuelx
20-02-2004, 21:01
allora la sonda è collegata, e mi escono i 3 opuntini mentre se scollego la sonda mi esce la temperatura solamente in alto:confused: :confused: non capisco niente :(

fgiova
21-02-2004, 14:31
quella in alto è la temperatura di allarme (quando inizia a suonare il cicalino) quella la regoli con un giravite nel foro sotto il tasto on/off, è generata all'interno dell'hardcano quindi la vedi sempre anche se la sonda non è collegata, quella sotto è la temp rilevata dalla sonda

invece...se escono i trattini...ahimè non va!

ma quando colleghi la sonda che succede?si spegne tutto?

sul display leggo 37°c ma... riavviando, nel bios della mobo leggo 40°...

...se hai 1 asus come mobo può essere che sbagli..e anche di molto

samuelx
21-02-2004, 17:54
quando collego la sonda compaiono i tre trattini sia sopra che sotto :((((
mentre se non è collegata sopra c'è la temperatura che si regola con il cacciavite e sotto i 3 trattini

ShadowThrone
21-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da fgiova
...se hai 1 asus come mobo può essere che sbagli..e anche di molto

infatti ho una asus a7n8x deluxe, cmq da quello che ho visto, skazza solo di 2-3°c.

fgiova
22-02-2004, 15:42
Originariamente inviato da ShadowThrone
infatti ho una asus a7n8x deluxe, cmq da quello che ho visto, skazza solo di 2-3°c.

a me sembrava di +...forse mi confondo io...

fgiova
22-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da samuelx
quando collego la sonda compaiono i tre trattini sia sopra che sotto :((((
mentre se non è collegata sopra c'è la temperatura che si regola con il cacciavite e sotto i 3 trattini

questo è veramente strano...forse è la sonda che non va...
non ne hai 1 (magari da qualche pc vecchio) per fare 1 prova?

se no prova a mettere 1 res da 10k al posto della sonda e guarda se il termometro ti legge qualcosa, se no è quello che è difettoso...

samuelx
22-02-2004, 17:37
non ho ne resistenza ne un altra sonda :°°°

cmq non mi preoccupo + di tanto volevo già sostituirlo con il cooler master aero gate II :D

secondo voi stà meglio quello black o bianco su uno xaser 3 alu?

Sheerqueenie
22-02-2004, 18:14
BLACK

fgiova
22-02-2004, 21:05
certamente il black

Kis
02-03-2004, 01:04
Salve
io invece ho un altro prob......non riesco a regolare la velocità delle ventole 2 top motor silenziose...... come mai..... inoltre anche io non visualizzo la temp. sul display........!!!!!

fgiova
02-03-2004, 17:44
come l'hai collegato?

come li vedi i numeri sul display?

Kis
02-03-2004, 22:13
tutto ok era la sonda del volcano, ora gli ho messo quella dell'hardcano e funziona, non chiedetemi che diff. c'era tra le due... secondo me nessuna...
cmq era anche tardi e stavo stoned...
sarà quello :rolleyes: :mc: :mc: