PDA

View Full Version : herclues 3d Prophet 9000 pro - Need for Speed non funziona, e l'assistenza latita

gnx
20-02-2004, 18:58
Saro' breve: con i driver Hercules 3.7, 3.10, e quelli ATI 4.1 e 4.2, Need for Speed Underground all'avvio presenta una schermata nera. Il gioco non è freezato, premendo alt+f4 si chiude e il cursore è presente, solo non si vede nessuna immagine.

La scheda è una Hercules 3d Prophet 9000 pro, e il gioco testato su altre radeon funziona perfettamente.

Oltre al danno la beffa: l'assistenza della Hercules sembra non esistere: se telefonate al numero che compare sul sito, risponde un'azienda che con le schede grafiche non ha nulla a che fare. E se spedite una email all'assistenza, questa torna indietro con un bel 'underivable'. Mi pare una cosa alquanto scandalosa, e non mi aspettavo un trattamento del genere dopo aver pagato una Radeon piu' di altre solo per il 'buon nome' (?) di Hercules.

Qualcuno ha esperienza in merito e sa propormi una solzuione (che non sia quella di cambiare scheda) ? Con gli altri giochi funziona tutto perfettamente (fino ad ora).

PS: ho postato il messaggio nel forum schede video e non in quello dei giochi perchè questo è un evidente problema di scheda/driver, e non di gioco (che funziona perfettamente con altre schede, come già detto). Se è un mio errore spostatelo pure.

dbpass
20-02-2004, 19:10
skarikato l'ultima patch nfsu ?

gnx
20-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da dbpass
skarikato l'ultima patch nfsu ?

Si. Ultima patch, ultimo driver, ultime directx, ultimo SP (ho su Windows XP), ultimo tutto.
Ho scoperto che si 'blanka' quando compare il logo animato di EA games.

Ah, ho provato anche a disattivare il GPU recovery come indicato da qualche parte nelle (poverissime) FAQ di supporto di Hercules, ma nulla è cambiato.