PDA

View Full Version : La mia 9700pro si è sposata.

zaccgio
20-02-2004, 18:54
La mia 9700 pro BBA, da quando avevo cambiato sistema (prima avevo un p4 544 su asus p4pe, ed ora un p4 800 su p4p800) sembrava un po più instabile.
Nulla di particolare, ma a video, quando eseguivo test pesanti come ad es il 2° ed il 3° test di 3dmark2003 si visualizzavano dei puntini minuscoli(neri), come accade quando si overcolcca.
Effettivamente, la scheda, sulla p4p800 scalda anche di + (oltre che rullare di+), soprattutto nelle memorie (che scottano al tatto), mentre il dissipatore originale è sempre stato freddino (mi sembrava strano).
Pensando ad una incompatibilità con la scheda mamma, e non avendo alcun tipo di problema, ho tirato avanti così per parecchio tempo fino a ieri..........

Prima ho smontato quel cavolo di dissy originale, poi ho tolto la cornice che non faceva fare bene contatto perchè montata male, con troppa pasta sotto.
Successivamente ho pulito il core da quella gomma americana gialla e puzzolente, ed ho montato lui............L'Arctic VGA Silencer.

Ora il dissipatore, benchè di grosse dimensioni è sempre tiepido, e sono riuscito ad eliminare le ventole aggiuntive nel case.
Il silenzio è assoluto, e la ventola regolata al minimo raffredda già benissimo.
I puntini neri nel 3dmark sono spariti sono spariti e l'immagine e + chiara.

zaccgio
20-02-2004, 19:01
Scusate, ma non sono riuscito ad inserire subito le foto.
Lo faccio adesso.

Rettifico: non riesco ad inserire + foto, anche se piccole (9Kb), quindi, domani posto, se vi interessa le altre che mostrano il momento dello scorniciamento con il taglierino.

devil mcry
20-02-2004, 19:09
nn va il link . cmq tutto e bene quello ke finisce bene ...

zaccgio
21-02-2004, 21:45
Ho fatto qualche prova:
Ho alzato la gpu a 380 con Riva Turner.
Non fa una piega.
In attesa di ritirare lunedì dissipatori in rame, ho preferito non alzare le frequenze delle ddr.

Anzi, non farò overclock fino a quando non servirà.
Il pc va troooppo bene, e per adesso voglio godermi il silenzio assoluto.
(Zalman 3200cu + Arctic VGA mi hanno permesso di togliere anche 2 ventole dal case).

Zots
22-02-2004, 00:05
ciao
ho intenzione di comprarlo abche io perchè quello che ho ora sulla mia 9600pro si è rovinato ,potresti dirmi quanto hai migliorato il tuo overclock,quanto lo hai pagato e soprattutto dave lo hai comprato

ciao
:)

zaccgio
22-02-2004, 20:57
Originariamente inviato da Zots
ciao
ho intenzione di comprarlo abche io perchè quello che ho ora sulla mia 9600pro si è rovinato ,potresti dirmi quanto hai migliorato il tuo overclock,quanto lo hai pagato e soprattutto dave lo hai comprato

ciao
:)

Mi hai triìovato per c@lo.
Sono a casa di un amico e non mi collegherò fino a domani mattina.

Io l'Ho acquistato da [email protected], ma in Italia sono in molti ad averlo.
Se domani ho tempo ti dico dove lo vendono nella zona che ti interessa.
A domani, ora scappo.
Ciao.