PDA

View Full Version : Toshiba Satellite1800 & memoria ram

cippo_
20-02-2004, 18:48
ciao a tutti!
come da topic... mia sorella ha un toshiba satellite 1800 con celeron1000 e 128mb ram.
Vorrei farle un regalo: aggiungere 128mb di ram...
ho un po' di dubbi:

-sono pc133 vero?
-secondo voi posso ordinarle e montarle da solo? (se mando il pc alla toshiba.. va a farsi friggere l'effetto "sorpresa, buon compleanno")
-é difficile? qualcuno lo ha fatto?

grazie a tutti...

Ziosilvio
20-02-2004, 21:12
Quale modello, esattamente?
Io ho un Satellite 1800-814, e le RAM sono PC100.
Se vai sul sito dell'assistenza Toshiba (http://newsletter.toshiba-tro.de/main/) e scegli "Machine Configuration" sul frame di sinistra, puoi fare una ricerca per modello e conoscere tutte le caratteristiche.

Io ho la 128 originale, più una 256 montata dal negoziante, e va benissimo (ho anche disabilitato il file di swap in WinXP).
L'operazione di montaggio non mi è sembrata particolarmente difficile, ma forse è meglio se fai una ricerca (su Internet o tra gli amici) per sapere bene come si fa.

leo80
21-02-2004, 13:23
Io l'ho comprato di seconda mano, e me ne sono trovato 256 mb.
Ti consiglio per il tuo problema di cercare bene sul sito della toshiba, poi però mi affiderei anch'io ad un negoziante, anche perche in teoria dovrebbe essere un professionista anche lui e poi se conbina qualche cavolata, poi sono affari suoi per riparartelo!
Ciao
Leo

p.s. rispondimi all'email per favore!

cippo_
21-02-2004, 19:12
perfetto! domani vado da mia sorella e controllo per bene! ;)
intanto vi auguro uina buona serata...
ciao!
Cippo_ :)

ps: leo80.. non mi é arrivata nessuna mail... forse intercettata dal filtro anti spam....
mandami un pvt qui sul forum... (almeno non vi é lo spam...)

cippo_
23-02-2004, 10:32
buongiorno!
ho controllato il portatile...
é il modello satellite 1800-214 con le sdram pc133

trovarle non sarà un problema... ho visto il sito di Kingston, te le spediscono a casa! hanno memorie per TUTTI i portatili in circolazione :eek:
cosa ne pensate?
Cippo_ :)