PDA

View Full Version : Dvd Shrink 3.1.5

aladino1979
20-02-2004, 17:25
ho una domanda da farvi:

- quando faccio il backup dei film con questo programma ho notato che i sottotitoli che compaiono qualche volta durante i film non escono sulla copia del film che poi masterizzo...questo come mai?
Sapreste darmi un aiutino?
Grazie

TONYSABA
20-02-2004, 17:48
Originariamente inviato da aladino1979
ho una domanda da farvi:

- quando faccio il backup dei film con questo programma ho notato che i sottotitoli che compaiono qualche volta durante i film non escono sulla copia del film che poi masterizzo...questo come mai?
Sapreste darmi un aiutino?
Grazie

mi sembra di aver capito che ti riferisci ai sottotitoli di lingua.
Probabilmente disabiliti qualcosa prima del backup nei menu language/subtitles.

Franz83
20-02-2004, 17:51
se ci fai caso dovrebbero esserci delle tracce nella sezione sottotitoli, sono molto piccole tipo 0.05 mb, quelli sono i sottotitoli, tipo quando parlano in elfico in LOTR, se non metti quella traccia non ti da i sottotitoli dell'elfico

aladino1979
20-02-2004, 21:51
quindi mi conviene selezionare sempre i sottotitoli anche se tolgo menu ed extra?

Ed_Bunker
20-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da aladino1979
quindi mi conviene selezionare sempre i sottotitoli anche se tolgo menu ed extra?

Dipende se ti interessa tenere o meno i sottotitoli.
Qui (http://www.divxdoor.it/guidadvdtodvd/dvdshrink/guidadvdshrink.html) trovi una piccola guida illustrata su DVDShrink
per fare DVDvideo.

Dragon2002
20-02-2004, 23:54
Ti consiglio prima di avviare la compressione di controllare tutto cio che hai tolto,cmq per nn sbagliare i sottotitoli lasciali tutti,tanto lo spazio che occupano e veramente irrisorio,quindi toglierli o meno nn influisce minimamente sulla qualita finale.
Io lascio sempre tutti i sottotitoli,la sola lingua italiana dolby digital,i menu e se il video principale scende sotto il 70% tolgo qualche extra dopo averli visionati attentamente,se anche facendo cosi,il video principale continua a scendere sotto il 70% e in particolare si avvicina in maniera preoccupante a una percentuale inferiore adirittura al 66%,chiudi dvd shrink e usa IC8,puoi provare ma tanto il video finale te lo dico per esperienza personale sara pieno di artefatti e la differenza con dal dvd9 iniziale al dvd5 finale sara enorme e avvertibile anche sulla tv e nn solo sul pc. IC8 nn fara il miracolo sia chiaro ma gli artefatti saranno molto meno evidenti e sulla tv nn ci farai quasi caso.